[Samsung PS42C450] TV Plasma HD Ready

• Autore discussione Autore discussione cigar
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti :D
mi è arrivato da un paio di giorni il samsung ps42c450, devo dire che sono un pò perplesso :eek:
Premetto che non ho mai avuto plasma e quindi non ho esperienze particolari nei settaggi, ho riscontrato questi 3 "problemi":

1 - se mi avvicino a circa 50 - 70 cm le immagini sono come sfuocate e sui colori scuri e nero danno un effetto strano come se il canale non fosse ben sintonizzato , in realtà il problema lo visualizzo anche nei menù del televisore quindi escluderei un problema di ricezione. se mi allontano da 1,5 - 1,8 metri in poi non si nota questo difetto.
2 - il ronzio è abbastanza elevato, guardando da 2,5 metri la tv viene coperto dall'audio sopra al livello volume 9-10
3 - il riflesso è effettivamente fastidioso, se avete molte luce o una finestra alle spalle l'effetto specchio è assicurato.

soprattutto il problema 1 è legato alla tecnologia plasma o potrebbe essere un problema del mio apparecchio?
vi allego anche un filmato per il problema del punto 1
http://www.youtube.com/watch?v=woyq8ZvcRjg
se ci fosse qualche settaggio da impostare ogni consiglio è ben accetto :ave: :ave: :ave:

1.goditi il tuo televisore seduto alla distanza guista e non a 50 cm ( quello che tu vedi è la trama delle celle 1024x768 )

2.il ronzio sparisce con il rodaggio

3.questo si che è un problema

ps:non esiste il televisore perfetto ;)

buongiorno a tutti...

vorrei sapere qualcosa a riguardo dello stampaggio/ritenzione con il ps42c450...

al momento sono felice possessore di un vecchio Q7, stra-usato in ambito videogame (ps3 e xbox360)... e lo stampaggio, sul mio modello, è parecchio evidente (ma non mi strappo certo i capelli)

dopo un adeguato rodaggio (cosa non fatta sul Q7) si può stare discretamente tranquilli?

il plasma verrà usato principalmente per uso videogame e visione film dvd/bluray...

una domanda: non avendo avuto ancora occasione di vederlo dal vivo, come sono posizionate le prese hdmi posteriori? in orizzontale o verticale? da sapere se munirmi di adattatore a 90° o meno...

i connettori sono placcati?

grazie e un saluto.

Andrea

edit:

il collegamento hdmi mappa il pannello pixel-pixel (1:1) o va in overscan? il mio Q7 non mappa 1:1 il pannello in hdmi...

luca04 ha detto:
1.goditi il tuo televisore seduto alla distanza guista e non a 50 cm ( quello che tu vedi è la trama delle celle 1024x768 )

2.il ronzio sparisce con il rodaggio

3.questo si che è un problema

ps:non esiste il televisore perfetto ;)

grazie luca, il fatto che il ronzio si attenui dopo il rodaggio è un sollievo :)
per la distanza di visione hai perftettamente ragione e quardandolo da 2,5 m è perfetto.
per il riflesso cercherò di oscurare un pò la stanza :cool:

Andrea_0073 ha detto:
buongiorno a tutti...

vorrei sapere qualcosa a riguardo dello stampaggio/ritenzione con il ps42c450...

al momento sono felice possessore di un vecchio Q7, stra-usato in ambito videogame (ps3 e xbox360)... e lo stampaggio, sul mio modello, è parecchio evidente (ma non mi strappo certo i capelli)

dopo un adeguato rodaggio (cosa non fatta sul Q7) si può stare discretamente tranquilli?

il plasma verrà usato principalmente per uso videogame e visione film dvd/bluray...

una domanda: non avendo avuto ancora occasione di vederlo dal vivo, come sono posizionate le prese hdmi posteriori? in orizzontale o verticale? da sapere se munirmi di adattatore a 90° o meno...

i connettori sono placcati?

grazie e un saluto.

Andrea

edit:

il collegamento hdmi mappa il pannello pixel-pixel (1:1) o va in overscan? il mio Q7 non mappa 1:1 il pannello in hdmi...
le prese hdmi sono posizionate in orizzontale, ma non saprei dirti se sono placcate

grazie stefano,

ma le altre lo sono? i component, il vga, le audio...?

per la mappatura 1:1 dello schermo e lo stampaggio/ritenzione sa niente nessuno???...

Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo plasma per mia madre. E visto che si tratta di un regalo vorrei stare tranquillo. La questione del ronzio mi preoccupa un pò..soprattutto a coloro che già lo possiedono,chiedo lo ricomprereste?
Grazie!

Per quanto riguarda il ronzio mi sento di tranquillizzarti, nel senso che lo si sente (e non eccessivamente, a mio parere) solo a volume particolarmente basso. Nell'utilizzo normale praticamente non ci si fa caso. Piuttosto occhio al posizionamento del tv, in relazione alla vicinanza con fonti di luce naturali e/o artificiali. Il pannello effettivamente ha una marcata riflessione, da evitare assolutamente luci frontali o ambienti particolarmente illuminati. Per il resto secondo me ottimo rapporto qualità-prezzo.
Qualcuno ha da postare una tabella con i valori di luminosità, contrasto, croma, luce cella etc... consigliati per il post-rodaggio?
So che è già stato chiesto, non riesco a trovare niente in proposito...
Grazie

Grazie Mocefucsimo per la risposta; diciamo che mia madre lo posizionerà in salone e,generalmente,lo vedrà a luce spenta..D'altra parte visto che sono io a consigliarla vorrei stare tranquillo sulla qualità e sul fatto che non rimanga delusa (è il suo primo schermo piatto) ma di certo non ha velleità da esperta o grosse pretese,quindi non ci dovrebbero essere problemi,se quello del ronzio non lo è.. ;)

visto che lo vedrà a luce spenta e possibilmente lontano da altre fonti luminose quali finestre è assolutamente da consigliare

il ronzio, per quanto io stesso l'ho notato e fatto presente, si nota di rado e praticamente solo a volume basso (praticamente quasi muto)

vai tranquillo ma come fatto notare stai molto attento alle riflessioni perchè se lo piazzi vicino ad una finestra di giorno dà molto fastidio

davat ha detto:
visto che lo vedrà a luce spenta e possibilmente lontano da altre fonti luminose quali finestre è assolutamente da consigliare

il ronzio, per quanto io stesso l'ho notato e fatto presente, si nota di rado e praticamente solo a volume basso (praticamente quasi muto)

vai tranquillo ma come fatto notare stai molto attento alle riflessioni perchè se lo piazzi vicino ad una finestra di giorno dà molto fastidio
Bè è pure vero che lo vedrà anche di giorno penso..insomma non voglio pensare che con la luce delle finestre sia "inutilizzabile" :rolleyes:

davat ha detto:

Penso che il problema della luce della finestra ci sia un pò per tutti gli schermi..voglio dire,prendessi l 'LG 550..non avrei questo problema?
Io ho un Plasma Panasonic PXqualcosa :) ed è posizionato vicino la finestra,bè quando c'è luce non si vede di certo come di notte..

..Visto che i dubbi a leggervi "montano" ;) ..e se acquistassi invece il "Samsung LE 40C530" cambierebbero le cose? Di più però non posso spendere..

credo che per gli schermi su questa cifra chi piu' chi meno hanno tutti riflessioni.

c'è da dire che io ho ridotto la luminosità causa rodaggio, quindi di giorno fa piu' fatica.

non credo miglioreresti drasticamente passando ad altri modelli su queste cifre; passando a led sicuramente avresti piu' luminosità e quindi si noterebbero meno

davat ha detto:
credo che per gli schermi su questa cifra chi piu' chi meno hanno tutti riflessioni.

c'è da dire che io ho ridotto la luminosità causa rodaggio, quindi di giorno fa piu' fatica.

non credo miglioreresti drasticamente passando ad altri modelli su queste cifre; passando a led sicuramente avresti piu' luminosità e quindi si noterebbero meno
Grazie per aver detto la tua ;)

scusate se mi ripeto... ma nessuno sa dirmi niente riguardo mappatura e stampaggio/ritenzione?

da sapere se le cose sono migliorate o no rispetto al mio Q7...

perchè per la qualità di immagine vado sul sicuro, ho solo questo dubbio in proposito...

devo dire che ieri guardando i canali rai e mediaset a casa di un amico con 42c450 si vedevano nettamente meglio tramite il decoder myskyHD rispetto al decoder interno. certo c'è da vedere l'impianto antenna ma devo dire che il segnale di sky era molto più pulito e nitido rispetto al dtt integrato

Andrea_0073 ha detto:
grazie stefano,

ma le altre lo sono? i component, il vga, le audio...?

per la mappatura 1:1 dello schermo e lo stampaggio/ritenzione sa niente nessuno???...

anche vga e scart sono in orizzontale, mentre la usb e hdmi sul lato sono in verticale. Se scarichi il manuale dovrebbe esserci qualche immagine del retro del pannello.
La mappatura 1:1 non so cosa sia :eek: ma se mi spieghi posso verificare ;)
fenomeni di stampaggio e ritenzione per ora non ne ho notati, tengo ancora contrasto e luminosità sotto al valore 50 per il rodaggio.
Unici nei secondo me sono il riflesso dello schermo e il buzz, che almeno sul mio tv sento sino a un volume 8-9.