Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Samsung PS42C450 - LG PJ550 - Panasonic P42X20/10

Nel link sottostante una tabella con a confronto le caratteristiche delle TV in oggetto e non solo....

http://i740.photobucket.com/albums/xx47/lorro76/Tv.jpg
    Fatemi sapere i dati mancanti e se ci sono errori....

Per accedere al menu segreto con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

News dal vivo:
    24/04: Ho avuto modo di vedere da vicino il samsung c450 ed il pana x20 e sembrano avere lo stesso identico pannello. Uguali in tutto con con segnale DT.

------------------------------------------------------------------------------
    Ciao raga.. mi sono letto praticamente tutto il forum... e dopo giorni di studio sono arrivato a scegliere fra questi modelli.
    Dilemma amletico.... almeno per me.
    Che mi dite... dove mi butto per vedere principalmente DT, Divx.
    Mi preoccupa anche il fatto che 1024x768 non siano 16/9.... dove potrei avere problemi.....?
    Mi preoccupa anche non prendere un FullHD anche se ho ben capito che per le mie esigenze oggi è inutile...!!!!
    Per questo avrei trovato a 700 € il P42G15... ne vale la pena spendere 200 euro in più di quelli sopra per le mie esigenze...?
    Ultima modifica di Lup1n; 04-06-2010 alle 08:50

Caro Lup1n,
    Se conoscessi la risposta alla tua domanda mi sarei già comprato il televisore

Nella tua valutazione dovresti aggiungere i televisori che soffrono di più di stampaggio e il numero di scart.

C'è anche LGpq6000...

Edit: Effetto specchio dello schermo, rumorisità, qualità audio.

mi permetto di aggiungere anche aumento del nero e eventualmente floating black
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

stessa situazione vostra, non aggiungo altri parametri perchè avete messo praticamente tutto

ottimo thread, può essere di riferimento per tutti quelli interessati a questa tipologia di plasma. potremo raccogliere anche le considerazioni degli utenti che li hanno acquistati (anche se poi sarebbe una cosa soggettiva) un pò come ha fatto QUI un utente che ha potuto anche fare un confronto visto che possiede un samsung e un panasonic

per le caratteristiche aggiorna questi:

LG PJ550
    non è full hd

Panasonic P42X20
    ha 3 hdmi
    ha il decoder hd
    video da scheda sd (ma solo formati AVCHD e MPEG2)

Panasonic P42X10
    decoder hd solo su versione francese o croata

credo che per gli altri dovresti specificare che i 600hz sono per i subfield (per i panasonic dovrebbe essere 400hz)
    la frequenza di refresh penso sia 50/100hz per tutti

Il PJ350 dovrebbe riprodurre via usb solo immagini ed mp3 a differenza del PJ550 che supporta anche i video. Poi mgari basta usare l'EZ config per abilitare i video anche sul PJ350 ma finchè qualcuno non prova ...

Citazione Originariamente scritto da catalyst
    LG PJ550 non è full hd
    Scusa non sono tutti hdready?

rob3, shiryu
    Ho aggiunto anche le vostre caratteristiche... ora a voi dirmi che ci va scritto come valori....

catalyst
    Recepito i tuoi suggerimenti

cigar
    ok aggiornato il "no divx" dell PJ350

News dal vivo di oggi ad un CC:
    Ho avuto modo di vedere vicini il samsung ed il pana sembrano avere lo stesso identico pannello. Uguali in tutto con con segnale DT.

Forza qualcuno che ha qualche valore da aggiungere o news dal vivo......

ps io mi sono fatto una tabella e volevo allegarla come testo (ma il risultato è illegibile) o come immagine.... ma non ci sono riuscito... posso fare solo link?

Aggiungila come immagine con un link

Anche io avevo fatto una classifica, ma la tua è fatta meglio
    Domani invio un pò di info a riguardo

Potete aggiungere per favore anche il nuovo LG PJ650 ?

Grazie e buon 25 aprile
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

nuclearblast:
    Provvedo subito....

rob3:
    dove appoggio il file... in quali siti?

Sarebbe belo che qualche moderatore ci modificasse il titolo in:
    Samsung PS42C450 - LG PJ350/550/650 - Panasonic P42X20/10Y

Poi se gli illustri benefabio, ais001, ecc... ci danno udienza il nostro thread potrebbe migliorare notevolmente... (mi scuso di non aver menzionato tutti i big del forum...)

se le marche hanno confermato le proprie caratteristiche il samsung dovrebbe essere più adatto per lo sport l'lg dovrebbe eccellere con il digitale terrestre e il panasonic dovrebbe risultare imbattibile in hd e con i film. sull'x20 e x10 mi permetto di aggiungere che il nero dell'x20 è peggio di quello dell'x10 0,06 contro lo 0,04 mentre sembra leggermente migliore in sd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Per i panasonic, subfield 100/400 hz cosa vuol dire?

che hanno sempre i 100 hz di refresh ma il sub field drive a 400 o 480 non l'ho capito bene, forse i modelli a 50hz x8= 400 e quelli americani a 60hzx8= 480, perchè alcuni modelli tipo i samsung plasma hdready gli lg plasma hdready e i panasonic plasma fullhd montano 600 hz di sub field drive che dovrebbero garantire minor motion blur ossia minor sfocatura delle immagini in movimento, in pratica risolvendo tutte le linee in movimento dorebbero garantire più nitidezza e dettagli nelle immagini in movimento, molto utile soprattutto per lo sport, anche se un minimo di blur intrinseco della qualità delle trasmissioni a volte permane sempre, quindi dipende anche dalla qualità della trasmissione trasmessa.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    in pratica risolvendo tutte le linee in movimento dorebbero garantire più nitidezza e dettagli nelle immagini in movimento, molto utile soprattutto per lo sport,
    E per quanto riguarda i videogames anche li tornano utili i 400/600 hz?
    Per capirci in tutte le scene di immagini veloci in movimento?

Citazione Originariamente scritto da rob3
    E per quanto riguarda i videogames anche li tornano utili i 400/600 hz?
    Per capirci in tutte le scene di immagini veloci in movimento?
    dato che questa discussione è improntata sugli HDREADY dubito della reale differenza tra 400hz dell'x10/x20 e i 600hz degli lg e samsung perchè sul sito panasonic nell'x10 c'è la voce: 720 linee in movimento, quindi a rigor di logica presumo che i 600hz di sub field drive servano più ai fullhd per portare la risoluzione delle linee in movimento da 900 a 1080 e completarle, evidentemente negli hdready questo problema non si dovrebbe porre perchè potrebbero bastare i 400hz e il motion blur residuo sia solo il risultato della scarsità delle trasmissioni.
    Ultima modifica di benefabio; 27-04-2010 alle 10:52

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •