• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung PS42C450 - LG PJ550 - Panasonic P42X20/10

Lup1n

New member
Nel link sottostante una tabella con a confronto le caratteristiche delle TV in oggetto e non solo....

http://i740.photobucket.com/albums/xx47/lorro76/Tv.jpg
Fatemi sapere i dati mancanti e se ci sono errori.... ;)

Per accedere al menu segreto con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

News dal vivo:
24/04: Ho avuto modo di vedere da vicino il samsung c450 ed il pana x20 e sembrano avere lo stesso identico pannello. Uguali in tutto con con segnale DT.

------------------------------------------------------------------------------
Ciao raga.. mi sono letto praticamente tutto il forum... e dopo giorni di studio sono arrivato a scegliere fra questi modelli.
Dilemma amletico.... almeno per me.
Che mi dite... dove mi butto per vedere principalmente DT, Divx.
Mi preoccupa anche il fatto che 1024x768 non siano 16/9.... dove potrei avere problemi.....?
Mi preoccupa anche non prendere un FullHD anche se ho ben capito che per le mie esigenze oggi è inutile...!!!!
Per questo avrei trovato a 700 € il P42G15... ne vale la pena spendere 200 euro in più di quelli sopra per le mie esigenze...?
 
Ultima modifica:
Caro Lup1n,
Se conoscessi la risposta alla tua domanda mi sarei già comprato il televisore :D

Nella tua valutazione dovresti aggiungere i televisori che soffrono di più di stampaggio e il numero di scart.

C'è anche LGpq6000...


Edit: Effetto specchio dello schermo, rumorisità, qualità audio.
 
stessa situazione vostra, non aggiungo altri parametri perchè avete messo praticamente tutto :D

ottimo thread, può essere di riferimento per tutti quelli interessati a questa tipologia di plasma. potremo raccogliere anche le considerazioni degli utenti che li hanno acquistati (anche se poi sarebbe una cosa soggettiva) un pò come ha fatto QUI un utente che ha potuto anche fare un confronto visto che possiede un samsung e un panasonic

per le caratteristiche aggiorna questi:

LG PJ550
non è full hd

Panasonic P42X20
ha 3 hdmi
ha il decoder hd
video da scheda sd (ma solo formati AVCHD e MPEG2)

Panasonic P42X10
decoder hd solo su versione francese o croata

credo che per gli altri dovresti specificare che i 600hz sono per i subfield (per i panasonic dovrebbe essere 400hz)
la frequenza di refresh penso sia 50/100hz per tutti
 
Il PJ350 dovrebbe riprodurre via usb solo immagini ed mp3 a differenza del PJ550 che supporta anche i video. Poi mgari basta usare l'EZ config per abilitare i video anche sul PJ350 ma finchè qualcuno non prova ...
 
rob3, shiryu
Ho aggiunto anche le vostre caratteristiche... ora a voi dirmi che ci va scritto come valori....:)

catalyst
Recepito i tuoi suggerimenti :)

cigar
ok aggiornato il "no divx" dell PJ350 :)

News dal vivo di oggi ad un CC:
Ho avuto modo di vedere vicini il samsung ed il pana sembrano avere lo stesso identico pannello. Uguali in tutto con con segnale DT.

Forza qualcuno che ha qualche valore da aggiungere o news dal vivo......

ps io mi sono fatto una tabella e volevo allegarla come testo (ma il risultato è illegibile) o come immagine.... ma non ci sono riuscito... posso fare solo link?
 
Aggiungila come immagine con un link

Anche io avevo fatto una classifica, ma la tua è fatta meglio ;)
Domani invio un pò di info a riguardo
 
nuclearblast:
Provvedo subito....

rob3:
dove appoggio il file... in quali siti?

Sarebbe belo che qualche moderatore ci modificasse il titolo in:
Samsung PS42C450 - LG PJ350/550/650 - Panasonic P42X20/10Y

Poi se gli illustri benefabio, ais001, ecc... ci danno udienza il nostro thread potrebbe migliorare notevolmente... (mi scuso di non aver menzionato tutti i big del forum...)
 
se le marche hanno confermato le proprie caratteristiche il samsung dovrebbe essere più adatto per lo sport l'lg dovrebbe eccellere con il digitale terrestre e il panasonic dovrebbe risultare imbattibile in hd e con i film. sull'x20 e x10 mi permetto di aggiungere che il nero dell'x20 è peggio di quello dell'x10 0,06 contro lo 0,04 mentre sembra leggermente migliore in sd.
 
che hanno sempre i 100 hz di refresh ma il sub field drive a 400 o 480 non l'ho capito bene, forse i modelli a 50hz x8= 400 e quelli americani a 60hzx8= 480, perchè alcuni modelli tipo i samsung plasma hdready gli lg plasma hdready e i panasonic plasma fullhd montano 600 hz di sub field drive che dovrebbero garantire minor motion blur ossia minor sfocatura delle immagini in movimento, in pratica risolvendo tutte le linee in movimento dorebbero garantire più nitidezza e dettagli nelle immagini in movimento, molto utile soprattutto per lo sport, anche se un minimo di blur intrinseco della qualità delle trasmissioni a volte permane sempre, quindi dipende anche dalla qualità della trasmissione trasmessa.
 
benefabio ha detto:
in pratica risolvendo tutte le linee in movimento dorebbero garantire più nitidezza e dettagli nelle immagini in movimento, molto utile soprattutto per lo sport,

E per quanto riguarda i videogames anche li tornano utili i 400/600 hz?
Per capirci in tutte le scene di immagini veloci in movimento?
 
rob3 ha detto:
E per quanto riguarda i videogames anche li tornano utili i 400/600 hz?
Per capirci in tutte le scene di immagini veloci in movimento?
dato che questa discussione è improntata sugli HDREADY dubito della reale differenza tra 400hz dell'x10/x20 e i 600hz degli lg e samsung perchè sul sito panasonic nell'x10 c'è la voce: 720 linee in movimento, quindi a rigor di logica presumo che i 600hz di sub field drive servano più ai fullhd per portare la risoluzione delle linee in movimento da 900 a 1080 e completarle, evidentemente negli hdready questo problema non si dovrebbe porre perchè potrebbero bastare i 400hz e il motion blur residuo sia solo il risultato della scarsità delle trasmissioni.
 
Ultima modifica:
nuclearblast ha detto:
comprerò LG 42PJ650 o Samsung 42 C450, per ora li ho trovati solo su bow ma hanno garanzia europa

io credo di buttarmi sul samsung...

Cosa ti farebbe propendere per l'LG... ?

PS ho aggiornato nel primo post la tabella !!!!!
Attendo implementazioni ed eventuali correzioni.... ;)
 
Ultima modifica:
propendo per LG perché vedrò il plasma con l'antenna normale, poi per l'estetica e perché seguendo il forum su hwupgrade già il PJ350 è considerato un bestbuy.. La serie PJ è miglioramento della vecchia serie 2009 PQ che già era ottima, ma Samsung non ha niente di meno... anzi è migliorata molto. Secondo me Panasonic è andata indietro infatti il 50" è 1024x768

Mi sembra che in tutta la serie PJ ci siano solo 2 hdmi
 
Ultima modifica:
Se può esservi d'aiuto ho acquistato il 50C450 l'altro ieri e ne sono stra soddisfatto! Senza che mi ripeto QUI ho fatto una mini mini recensione delle mie impressioni iniziali non essendo un tecnico parlo d'esperienze d'uso cmq se qualcuno ha dubbi chieda pure! ciao!
 
HO letto in un forum estero che il samsung C450 presenta delle linee nere orizzontali tra le linee di pixel. puoi confermare? se presenti, disturbano la visione?
 
Top