• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung PS42C450 - LG PJ550 - Panasonic P42X20/10

eh ho letto anche io quella cosa...a un utente danno parecchio fastidio,a un altro invece no...dipende da che distanza guardi la tv...certo che palle,ogni tv c'ha una rogna(almeno)!
 
Anche qui voglio chiederti un'altra cosa The Shining e cioè il tuo plasma dovrebbe avere il pip,l'hai già usato?
Se si ti sembra una cosa valida?
Grazie
 
Sigur
Secondo me non è un problema del C450 ma semplicemente il fatto che se vedi un 1024x768 da vicino vedi la griglia dei pixel.... qualsiasi non solo il samsung.... se ho ben compreso cosa intendi.... ;)

meovideo010
Il pip in genere per me è comodo per vedere altro canale in piccolo o a metà schermo in attesa che inizi il programma.... ;)

Buon Week-end a Tutti....
 
Infatti,anch'io usavo il pip nello stesso modo su un bel tv crt di qualche anno fa,e ritrovarselo di nuovo non mi dispiacerebbe proprio.
Tutto sta a capire se è meglio l'LG o il Samsung.
 
Proverò a rispondere alle vostre domanda allora:

*Sigur: Come ti ha già risposto Lup1n "le linee nere" sono la griglia dei pixel ma vedendo la TV da una distanza consona (almeno 2 m) esse risultano assolutissimamente invisibili!

*meovideo010: La funzione PIP è un pò una "sola" hahah nel senso che non si può usarla con la stessa fonte Video! Cioè non puoi "pippare" (scusatemi il neologismo!) 2 canali del DTT ma puoi farlo con un canale e la presa USB, o la Wii e così via! Cioè ti consente di vedere la TV mentre fai altro ma non puoi vederti 2 canali insieme (ecceto qualora tu abbia SKY allora in quel caso puoi farlo!)spero di essere stato chiaro!

altro?
 
Lup1n ha detto:
Sigur
Secondo me non è un problema del C450 ma semplicemente il fatto che se vedi un 1024x768 da vicino vedi la griglia dei pixel.... qualsiasi non solo il samsung.... se ho ben compreso cosa intendi.... ;)

Sinceramente non so cosa intendo :D .
Non ho avuto ancora modo di trovare/visionare di persona la televisione, quindi mi baso sul parere di un utente di un forum estero.
Costui affermava che appunto ci sarebbero queste righe nere, che a suo modo di vedere migliorano i neri, ma che a lui davano un po' di disturbo.
A questo punto, alla luce del feed-back di The Shinning, saranno solo le paturnie di qualche paranoico :p ...


@The Shinning: hai avuto di testare il Wii con questa televisione? Eventuali impressioni sulla qualità dell'immagine?
 
Devo dire che con la Wii da soddisfazioni :D! Fare a cazzoti con la tua ragazza su un 50" è terapeutico :D :D :D !! Cmq tralasciando gli scherzi dopo 6 giorni ho trovato un unico grande difetto lo schermo è molto riflettente! Cioè nel mio salone ho una finestra proprio di fronte al TV (situazione non ottimale) e sono costretto a chiudere le tende perchè altrimenti non si vede un mazza! però considerando che la TV la guardo prevalentemente di sera la cosa non mi disturba! Ho letto anche che alcuni "avevano letto" sempre su questi famosi "forum esteri" che era rumoroso ma sinceramente standoci anche a 10 cm non si sente alcun "rumore" al massimo un leggero fruscio ma ripeto nulla che possa minimamente essere considerato come "fastidioso"!
 
The Shining ha detto:
La funzione PIP è un pò una "sola" hahah nel senso che non si può usarla con la stessa fonte Video!...
altro?

Il problema che il PIP "Picture in Picture" sia una "sola" ;) non è purtroppo "colpa" del PIP stesso ma semplicemente che quei "tirchi" della samsung non hanno voluto inserire il secondo sintonizzatore.... per cui la funzione di "IMMAGINE IN IMMAGINE" funziona appunto solo come dici tu... :(
Mentre nel mio obsoleto LCD INNOHIT (non ridete per favore) comprato 5 anni addietro c'è il PIP con due sintonizzatori....!!!!

Ancora meglio sarebbe il PAP "Picture and Picture" che ti permette di avere l'audio di una immagine sulle casse e l'audio della seconda immagine sulle cuffie... ma questo è un altro FILM.... ;)

Mi spaventi invece sul pannello del C450 così riflettente... ma è un problema del samsung o vale anche per il PJ 550/650 ed X20? :(:(:(
 
Ultima modifica:
Lup1n ha detto:
Mi spaventi invece sul pannello del C450 così riflettente... ma è un problema del samsung o vale anche per il PJ 550/650 ed X20? :(:(:(

Guarda sulla riflessività credo sia un problema che accomuna un pò tutti questi nuovi plasma ma ti posso assicurare che il pj650 visto in un centro commerciale rifletteva anche di + del mio samsung (distinguevo perfettamente le persone infila alle casse dietro di me di almeno una 20 di metri!) pur non essendo in una zona con molta luce! Credo che il problema sia quel Layer di vetro che lo ricopre! Mentre sia il pj350 che il pj550 sono + o - sulla stessa linea del c450! L'unico un pò + opaco forse era il Pana ma cmq sono sempre esperienze avute in centri commerciali non a casa quindi prendi queste mie parole come "opinioni" non come "oro colato"!
 
da quanto si leggiucchia in giro, sembrerebbe che la resa in sd dei nuovi Lg sia sensibilmente migliore dei Panasonic X20, oltre a qualche optional in più che non guasta mai.
qualche possessore può confermarlo, ed eventualmente documentarlo, in attesa di riscontri visivi di prima mano?
Oggi ero tentato di prendere il pj350 in superofferta, ma poi mi sono bloccato, visto che prendere a scatola chiusa per risparmiare 80 euro e magari beccare il pacco non è carino... :p
 
è possibile sapere quali sono le risoluzioni native del 42pj350 e del 42c450 ?

perché ho comprato il 42 pj350 e la risoluzione 1024x768 non è hd ready perché l'aspect ratio è 4/3 e non 16/9
 
In questi tipi di pannelli 1024x768, se non erro, i pixel sono "rettangolari"... ecco che diventano così 16/9.....
Attndo conferme anche dai più esperti.... ;)
 
1024/768 è 1,33 cioè 4/3, mentre 16/9 è 1,78 cioè hd-ready

c'è qualcosa che non quadra infatti nei vari manuali di samsung lg e panasonic non vedo il logo hd-ready
 
nuclearblast:
Sono molto ingolosito dal prezzo su XarcoXolo... 399 non è male....

Cosa ne dici a prima vista?
Riusciresti a misurare i consumi effettivi... dal vero?

Grazie cmq. ;)
 
nuclearblast ha detto:
è possibile sapere quali sono le risoluzioni native del 42pj350 e del 42c450 ?

dal sito samsung americano si evince che la risoluzione del 42c450 è 1024 x 768.
Se non erro, la medesima degli HD ready Panasonic
 
Lup1n dice bene, i pixel sono rettangolari per avere aspect ratio 16/9.
Più pixel miglior visione in HD, meno pixel miglior visione in SD con colori vivi e naturali....poichè chi compra un HD Ready lo fà perchè vede ancora al 70% canali SD, senza però rinunciare alla possibilità di collegare componenti HD, direi che và meglio come risoluzione la 1024x768 soprattutto se parliamo di 42" visti a circa 3 metri di distanza.
Se dovete collegarci un PC o vedere materiale HD prendetevi un FullHd.
 
Ultima modifica:
@Lupin

Mi è arrivata l'email di conferma oggi pomeriggio.. quando lo andrò a prendere.. vi farò una super recensione

(sto parlando del 42PJ350)
 
42PJ350

Visto che a seconda delle versioni ita o import le porte hdmi differiscono...... per chi ha comprato in offerta a 399 dal noto shop online xarcoxolo ... quante hdmi ci sono? 2 o 3?
Grazie.
 
The Shining ha detto:
Guarda sulla riflessività credo sia un problema che accomuna un pò tutti questi nuovi plasma ma ti posso assicurare che il pj650 visto in un centro commerciale ...

Caspita ma il PJ650 non compare nemmeno nel sito LG italiano (in altri si) ... ti posso chiedere qual è il CC in cui lo hai visto? Hanno quindi cominciato ad importarlo? Tu hai visto il 42" o 50"?

Grazie & ciao.
 
Top