Allora ragazzi ciao a tutti. Chi mi ha seguito sul post relativo al LG-50PF95 sa che l'ho sostituito con il Samsung oggetto della discussione.
Il Sammy mi è arrivato oggi pomeriggio. Il giudizio è nel complesso positivo e ritengo che il tv migliorerà con l'uso così come migliorava lo LG.
In verità nella prima ora di accensione mi ha fatto prendere un piccolo colpo il sentire dei rumori, tipo legnetti che ardono, che proveniva dal retro del Tv. I rumori poi sono fortunamente svaniti. E' rimasto un leggero ronzio, comunque, impercettibile. Lo LG era, invece, privo di scricchiolii e silenziosissimo.
I canali digitali ed analogici si vedono bene sul Sammy senza far rimpiangere il tubo catodico. Lo LG era sullo stesso livello o forse leggermente inferiore ma comunque molto buono.
Sky sd via scart si vede bene come sullo LG. Chiaramente la situazione peggiora se si vuole vedere una partita di calcio. Ma in questo caso credo l'unica soluzione sia l'alta definizione.
I dvd visti tramite lettore tradizionale e tramite PS3 si vedono molto ma molto bene, come peraltro lo LG; anzi, forse LG si comportava meglio ma vorrei attendere qualche giorno prima di dare un giudizio definitivo su questo punto.
Pes8 via PS3 è incredibilmente eccezionale come lo era su LG.
L'audio è migliore nel Sammy, ma i miei due Trinitron (come si dice a Roma) gli segano le recchie. Comunque un 50 credo sia sempre abbinato ad un sintoamplificatore di qualità. Il mio Onkyo 605 svolge egregiamente il suo lavoro facendomi trascurare totalmente le impostazioni audio del tv.
I colori li preferisco nel Sammy ma qui entra in ballo il gusto personale.
Il telecomando del Sammy è scomodo, perchè ha dei tasti piccoli, manca di alcuni funzioni immediate ed a mio parere è anche bruttino.
Il Sammy ha meno impostazioni relative allo schermo (16/9, wide ecc. ecc.) rispetto allo LG.
Il Sammy ha solo tre possibilità di configurazioni dell'immagine mentre lo LG consentiva anche 2 personalizzazioni a piacere.
Quando farò la prova con un blu-ray vi farò sapere la percezione o meno di microscatti. Sempre che non mi lasci prematuramente come ha fatto lo LG, ma in questo caso una bella passeggiata al Divino Amore non me la toglierebbe nessuno.:asd: :asd: :asd:
Nel complesso due macchine di pari livello.
Ciao e a presto.:cincin:
Roberto