SteRox ha detto:volevo chiedere, se qualcuno l'ha già fatto, quali sono le regolazioni (contrasto nitidezza luminosità ecc ecc) che ha impostato, per ottenere una buona qualità di immagine...(ovviamente parlo di DVD e/o Bluray, non intendo con segnale digitale terrestre e/o segnale analogico
)
Approfitto per chiedere a chi interessato un parere sul valore "Contrasto" post-rodaggio.
In diverse regolazioni consigliate, sia in questo topic che in altri (consiglio a sterox di leggere intorno alla pagina 6 del topic sull'A456, altro pannello ma risultati a mio modo di vedere equiparabili) il valore del contrasto non è al massimo, bensì, soprattutto per le impostazioni Cinema, addirittura su valori di 65-70.
Ma ha senso tenerlo a livelli così bassi quando proprio nei plasma si cercano i più alti valori possibili di contrasto?
Un'immagine ben contrastata, non è sempre migliore rispetto ad una più pastosa e spenta? Anche nella modalità Cinema, sia in scene scure che luminose... poi si possono regolare luminosità e luce cella minori magari...
Io ho provato tutte queste regolazioni e sono giunto alla mia personale impressione che il contrasto debba essere considerato l'unico vero "valore assoluto" delle regolazioni, ovvero 100 è sempre meglio di 85 che è sempre meglio di 70 ecc ecc...........
Vorrei leggere il parere di qualche vero cultore della modalità Film...