Rieccomi qui.
Sono stato in un Saturn, ma nulla, manco gli han fatti arrivare i Plasma serie B, soltanto gli LCD e i nuovi LED. Sarà che sono bravissimi e riescono a venderne anche a chi non ne ha bisogno, oppure c'è un esplosione di BD che però non ritengo effettiva.
Insomma, niente 42bB50, allora sono stato da MarcoPolo.
Picche anche qui, ma almeno avevano un 430 e ci ho dato un occhio.
Come sempre collegato senza essere settato, ci girava sopra un BD e la luce era veramente pessima per poterlo valutare.
Infine ad un Mediaworld ho trovato un promoter della Sony e l'ho convinto a portarmi il telecomando per poterlo settare un poco.
Come sopra, affiancato a 2 FullHD e con un BD che girava.
Però almeno ho sondato il menu e mi è parso cmq abbastanza ricco ed intuitivo. Considerat le condizioni di visualizzazione posso dire solo che ha un pannello poco luminoso ma buoni filtri colore ed un nero non malvagio.
Riespetto al 450 in effetti manca di alcuni feat interessanti, cosa che mi allontana dall'acquisto di questo modello per esigenze personali. Cerco di elencarli tutti:
- Manca del
FilterBright, importante per chi ha finestre o luci vicine al pannello.
- Non monta i nuovi speaker
Down Firing che si integrano meglio nel design del tv e migliorano la godibilità dei bassi, utile soprattutto a chi non ha la possibilità di collegarci un HT vero e proprio.
- Non è presente il
PC IN (PC) / (AUDIO) e mi scoccia anche se attualmente sul mio TV lo usi di rado. Certo si può usare una porta HDMI ma ne ha 2 sole, e quindi si rischia di trovarsi limitati.
- Non è presente il
3D SYNC OUT e vabbè, non credo chye gli occhiali 3D diventino uno standard a breve
- Ha uno slot
HDMI in meno peccando così di versatilità se si vuole affiancargli diversi fonti audio/video/gioco.
- Non ha il telecomando col sistema
AnyNet+ integrato. Ai + fregherà nulla ma per me che ho comunque un DVD-Player Samsung, fa comodo.
Insomma, sono tutte specifiche delle quali si può fare a meno, se non se ne ha il bisogno effettivo, in se il prodotto è del tutto similare se non identico. Solo il profilo inferiore pare differire un poco, ma concettualmente è quello.
Qualcuno che lo ha visto in condizioni migliori può dare un parere più approfondito?
Magari qualcuno che lo ha in salotto?