• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PS-42B450] con 600Hz e DVB-T HD

gentilmente vorrei sapere dai possessori di questo tv 3 cose: 1° se i 600 hz sono disattivabili, 2° se implementa come parecchi plasma samsung la funzione proteggi plasma con spostamento dei pixel, 3° se permente l'impostazione dello spazio colore da menù normale.

Raga il mio tv sulla scatola è scritto 450 e dietro il pannello b451...sarà d'importazione?' il mio rivenditore mi ha assicurato che è garanzia italia e devo stare tranquillo, ma il libretto è uscito solo in inglese!

a voi vi è uscita nello scatolo anche una presa strana tipo tedesca ma a tre spinotti??

comunque ottimo tv in hd, in sd invece mi ha un pò deluso (meglio il mio vecchio plasma samsung) forse perchè è troppo grande, è un 50" e quando sto su sky sport 24 la barra sotto dove escono gli argomenti del programma sfarfalla abbastanza...me lo aspettavo più stabile anche perchè mi pare abbia una funzione antisfarfallamento, voi confermate?'

con la play3 una meraviglia a dir poco! sono arrivato alla conclusione che vs guardato solo con fonti hd, neanche con sky normale mi è piaciuto molto.

che regolazioni avete? datemi qualche consiglio, va fatto un rodaggio all'inizio?'

io ho dinamica
contrasto 90
luce pannello 8
il resto 45
55
55......

ho visto sul sito samsung che il b451 è un'altro modello con quache caratteristica in più e qualche altra in meno, grossomodo uguale al b450 fatto sta che è proprio un altro modello, ma mi interessano le partite come si vedono?

benefabio ha detto:
ho visto sul sito samsung che il b451 è un'altro modello con quache caratteristica in più e qualche altra in meno, grossomodo uguale al b450 fatto sta che è proprio un altro modello, ma mi interessano le partite come si vedono?

in hd si vede tutto a meraviglia!! davvero! mi ha deluso un pò il segnale di sky in sd, vedevo meglio in sd con il vecchio decoder, credo sia un problema di segnale di decoder, la tv non c'entra niente, i canali hd sono spettacolari

il b451 non riesco a capire che ha in più del b450! per chi ha questo tv il manuale d'istruzioni vi è uscito solo in inglese?

io lo darei indietro e ti ripigli i soldi...modello non = a quello richiesto..e poi dai, senza manuale in italiano..
bella fregatura(almeno che tu non l'hai pagato molto meno del giusto..)

il manuale in italiano te lo scarichi dal sito samsung è lo stesso del 450 per le differenze vai sempre sul sito è fai un comfronto con le caratteristiche delle due tv, al limite o te le stampi e le confronti ho apri due finestre in internet e confronti a video, io ho fatto così.

amaretto ha detto:
pensa che il tv ce l'ho a parete incassato in una nicchia in cartongesso e vedo già le striature nere da "termosifone".

Ciao, dovrei incassare anche io il mio prossimo Tv, mi dici come hai fatto?
se dovessi aggiungere qualche collegamento nuovo dietro il tv si può?
grazie

Un saluto a tutti , vorrei contribuire anch'io alla discussione , visto che ho appena installato questo pdp . Per adesso sono in rodaggio : luce cella4 , contrasto50, luminosità50. Il consumo si attesta sui 140watt di media nell'uso SD, con picchi di 183W , misurati con strumento . Nel complesso direi un ottimo acquisto , belli i colori . Non ho ancora provato l'HD , ma solo dei dvd in scart , direi buoni . Anche il segnale dtt interno ottimo. Ero uno dei molti indecisi che cercavano di capire quale fosse il pdp giusto in quella fascia di prezzo (42x10-PQ3000-42B450) , secondo me differenze minime , la scelta è stata fatta solo in base al prezzo. un saluto .

Ciao ragazzi!
Sono molto interessato al 50b430 per vedere 50% calcio Mediaset e 50% Film e telefilm in SD.
Secondo voi è grande e sarebbe meglio un 42" (sto a 3 metri esatti)
L'alternativa sarebbe il Panasonic 50x10 (o il 42x10). Ma Samsung è superiore o vince solo sul prezzo???

Caspita allora non è vero che i plasma consumano come una stufa, dalle misurazioni che ha fatto oratio questi nuovi si avvicinano molto agli lcd buono a sapersi grazie dell'info

Grazie per la preziosa info, non cedo ai miei occhi hanno fatto dei progressi notevoli con i consumi energetici se pensiamo che i modelli vecchi consumavano veramente tanto, una ragione di piu' per scegliere il plasma

ciao a tutti
ho preso questa tv da 2 settimane, molto bello, si vede benissimo, ho sistemato un po' le regolazioni, ogni tanto quando lo accendo e cambio subito canale mi rimane solo l'icona dell'audio, si sente solo ma non si vede l'immagine. Devo allora spegnere e riaccendere, è capitato 2 volte, ma se diventa un'abitudine cosa posso fare?
inoltre...ma i 100hz????
non noto differenze con le vecchie tv!
Con un lcd visto in negozio l'immagine era molto piu fluida, anke quasi innaturale, pensavo di poter settare questa impostazione anche qui ma...
c'e' x caso un menu segreto???
grazie a tutti
ciao

Ragazzi attenzione alla garanzia perchè samsung non effettua la riparazione a domicilio sui modelli europei ma solo su quelli italiani, in pratica su quelli di importazione si paga il supplemento per intervento a domicilio. Vorrei inoltre sapere visto che le grosse catene commerciali almeno dalle mie parti hanno solo il modello 430 se ci sono grosse differenze dal 450. Grazie

bonovoxadg ha detto:
ciao a tutti
ho preso questa tv da 2 settimane, molto bello, si vede benissimo, ho sistemato un po' le regolazioni, ogni tanto quando lo accendo e cambio subito canale mi rimane solo l'icona dell'audio, si sente solo ma non si vede l'immagine. Devo allora spegnere e riaccendere,
ciao

Non è una cosa "normale" ... almeno non è una cosa riscontrata da altri possessori . Chiedi chiarimenti all'assistenza ,visto che sono passati i giorni utili per rendere la tv....

Poi facci sapere perchè potrebbe tornare utile ...

I 100 hz poi sono fissi ...bisognerebbe vedere che lcd hai visto , la fascia di prezzo e c'è da considerare che quasi sicuramente l'Lcd sarà stato FullHD

Ciao

Vorrei acquistare questo TV su internet ma ho trovato in alcuni siti il modello 42b450 che poi è quello che sta sul sito della samsung mentre in altri il 42b451 che dalle caratteristiche mi sembra identico. La differenza di prezzo nell'ordine di qualche decina di euro è a favore del 42b451. Quello che mi interessa sapere è se si tratta dello stesso TV e se posso quindi acquistarlo tranquillamente.

Grazie mille

Ciao a tutti,sono particolarmente interessato al 50 b 450 e chiedo,qualora mi sia sfuggito,se per la visione in dtt hd sia obbligatorio il Telesystem 7900 o se sia dotato del CI+ e quale cam acquistare all'uopo.
cordiali saluti Aldo

Buona sera a tutti.
Mi interessa sapere dai vari possessori una opinione in merito alla risposta audio del TV.
Inoltre :
Ci sono dei problemi con la Samsung cam per mediaset premium? ( blocchi o cose del genere)
Grazie per le eventuali risposte