Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Samsung 50B450 HD SD dilemma

Salve mi sto accingendo ad acquistare questo televisore Sam 50B450 ma c'è un dubbio che mi affligge,dopo aver letto varie discussioni nei forum sembra che si comporti molto bene con le immagini SD......... e nelle trasmissioni o fonti HD come si comporta questo televisore sopratutto con film si notano scatti o microscatti ecc le immagini sono nitide ????
    C'è qualcuno che lo possiede e può darmi delucidazioni?????

50% tv digitale SD
    30% materiale 1080p
    20% Wii ecc.
    Grazie
    Ultima modifica di Max1599; 24-09-2009 alle 12:31

C'è già un Forum sul 42..Io ho il 42..e devo dire che dopo due-tre giorni d'abitudine al pannello..beh in SD è spettacolare..e ho fatto molte prove prima di acquistarlo..Meglio del Pana..e amio parere anche del PQ6000. In HD perde un po' di Nero rispetto ai concorrenti..ma siamo sempre su buoni livelli..Te lo consiglio vivamente

grazie juanpabloluca cosa intendi perde un po sul nero .........il nero non è nero ma grigio scuro, per cui nelle immagini scure il tutto s' impasta ???
    perdendo la definizione ?????

Salve,anche io ho preso in considerazione un nuovo tv al plasma e questo modello rientra tra quelli preferiti.Vorrei farvi una domanda,ma visto che non uso sky,corro sempre il pericolo di stampaggio? Grazie

Per lo stampaggio direi di no se si fra il rodaggio, al limite si ha la ritenzione che è altra cosa (transitorio).
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Grazie mille Plasmarex !! Visto che devo prendere un 42 o 50" ho un pò paura di questi piccoli problemi,ma ho letto che su queste grandezze prendere un lcd è sconsigliato,vero?mp

Ti costerebbe un botto rispetto al plasma di medesime dimensioni e risoluzione...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Si lo so,c'è una bella differenza di prezzo! I modelli da prendere in considerazione sono sempre gli stessi vero? Panax10, Lgpq6000 e samsung b450?

vorrei sapere sul segnale HD tipo SKY HD come risponde????

Salve ragazzi... se vi può interessare dopo lunghi e "dolorosi" approffonditi confronti ho scelto il Samsung 50b450 rispetto al pana x10 e PQ di LG ... rispetto al pana italiano bisogna considerare che in più ha i 600hz SFD ,il DTT in HD e soggettivamente un'estetica più gradevole e un nero nettamente migliore rispetto al PQ senza considerare la facilità di ritenzione di quest'ultimo

Posso assicurare che le immagini sd sono di buona qualità dipendente ovviamente anche dal segnale che viene portato dall'impianto d'antenna....molto buono in DTT e spettacolare con DVD uscalati a 720p o 1080i....
    Per quanto riguarda il livello del nero ... io nè sono rimasto felicemente sorpreso .... settato per bene inDTT sono riuscito ad ottenere delle bande sotto\sopra vicinissime alla cornice dello stesso TV quasi da confondersi con esso, logicamente in stanza totalmente scura e il nero delle parti nere delle immagini sono nere nere !!
    Purtroppo ho riscontrato alcune celle "spente" per cui l'ho restituito e vista la mancanza di disponibilità in magazzino devo aspettare che ne arrivino altri...
    ma state sicuri che riprenderò questo prodotto che mi ha stupito positivamente davvero molto.....

Visto che ci sono vi chiedo se nessun altro ha notato celle spente come nell'esemplare che avevo ....... Io l'ho testato con il dvd merighi
    Ho avuto modo di vedere questo modello in varie parti ma non ho mai notato questo problema sugli altri per cui sono quasi sicuro che non si tratta di un difetto diffuso ma rilegato all'esemplare specifico.....

Prossimamente quando ritirerò il nuovo TV vi fornirò ulteriori considerazioni magari aprendo un 3d ufficiale dedicato a questo modello.......(se consentito dai mod)
    Ultima modifica di max74; 28-09-2009 alle 00:41

Azz.. ma anche io vorrei prendere il Samsung ma sono frenato da questi problemi che afflliggono mi pare solo questa marca ein piu' da una certa delicatezza strutturale dei medesimi,su un altro post a qualcuno per il calore generato dalpannello si è incrinato il pannello che lo sosteneva!Ma sono davvero cosi delicati e hanno questa difettosità???Perchè nessuno si lamenta dei Panasonic e questo mi fa pensare a una qualità costruttiva piu' elevata dei pana e di materiali e circuiti migliori ,misbaglio???Già con il mio Samsung ps42s mi sono ritrovato a distanza diqualche anno con una banda laterale bianca di un paio di cm una vera schifezza!Chi mi consiglia??

Guarda sinceramente fin che si parla di modelli samsung full hd sono d'accordo che scaldano sopra la media ma su questo modello in particolare ti assicuro che il livello di calore prodotto è molto basso!!a ragione del fatto che essendo hd ready neccessita di minor energia....
    tanto è vero che misurando il consumo di energia con lo stumento che permette questo ,come lo avevo regolato io mi dava un consumo che oscillava tra i 90 e i 135w ..... e consideriamo che si tratta di un 50"

sotto l'aspetto calore ,almeno su questo modello non si può dire che scalda troppo....prova a fare un salto in un centro e fai un giro del pannello con il dorso di una mano su un 850 per esempio....ti ustioni
    molto meno ma anche i pana sono caldi ... poi tasta il pannello del 450 .....
    te ne renderai conto da solo.....

ciao max74 appena ti torna la tv potresti comunicare il settaggio del tv???
    comunque l' ho ordinato e arriva in settimana
    grazie

Voi che avete questo TV, sapreste dirmi che cosa si intende per pronto per il 3D? Forse i films che si vedono con gli occhialini?

Tra le caratteristiche del B450 sul sito Samsung figura 3D Ready: si (pronto), mentre tale specifica risulta assente sui modelli FHD B650/B850.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

comunque ragazzi se a qualcuno interessano ho dei settaggi per lo spazio colore da provare, sul mio samsung hdready rendevano non bene ma di più.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •