• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

ciao TeoDaOlmo sono in garanzia per ancora per 5 mesi, ma il pensiero di far fare la spola al tv da casa al centro assistenza mi deprime. Aggiungo anche il televisore si accende da solo (infatti stacco la presa di corrente la notte)

Beh.. il problema del riavvio (l'accensione "solitaria", anche se a me non lo faceva, non penso stravolga le cause del difetto) e del WiFi fanno pensare comunque al problema tristemente noto. Controlla anche la ricezione e la qualità del segnale del DT, a me dava problemi quando si verificava l'anomalia.
Purtroppo tanto dipenderà dal personale del centro assistenza più vicino a casa tua che Samsung contatterà, metti in preventivo il fatto di lasciargli il televisore qualche giorno. Fagli vedere il difetto prima che si portino via il televisore (è possibile che non si presenti da loro), e accennagli pure che sei in contatto con altre persone che hanno avuto lo stesso problema e che hanno dovuto TUTTE sostituire la TV.
So che la cosa è deprimente, consiglio mio non aspettare che si sistemi da solo, il problema potrà solo che peggiorare, apri una chiamata in Samsung e (solo per portarti avanti con i test del Supporto, ma non aspettarti migliorie) aggiorna la TV con l'ultimo FW disponibile. ;)

è successo anche sul mio 51e8000 e a me succedeva soprattutto dopo qualche minuto di sessione di calibrazione del tv con i pattern dei grigi
ho provato a staccare tutti i collegamenti, ma nel momento in cui si verificava il problema del riavvio anche senza nessun collegamento succedeva ugualmente
Ho pensato che potesse essere qualche componente che per surriscaldamento lo faceva andare in blocco (ho pensato questo in quanto a me succedeva dopo che visualizzavo per un pò di tempo i pattern che contengono bianco al 100%)
In ogni caso ho chiesto la sostituzione e non la riparazione (avevo già cambiato due volte il pannello e quindi volevo un tv nuovo) e purtroppo non ne hanno più nè di modelli plasma della serie E nè di quelli della serie F e mi hanno mandato un lcd 55F8000
devo fare i complimenti all'assistenza della samsung della mia città che mi ha sopportato in tutto questo tempo e assecondato (un cambio di pannello l'ho ottenuto solo per un sub pixel lampeggiante)
consiglio a chi è in possesso di questo modello e ha il problema del riavvio di non iniziare la pratica di sostituzione in quanto di tv al plasma non ne hanno più disponibili

Ultima modifica:
è successo anche sul mio 51e8000 e a me succedeva soprattutto dopo qualche minuto di sessione di calibrazione del tv con i pattern dei grigi
ho provato a staccare tutti i collegamenti, ma nel momento in cui si verificava il problema del riavvio anche senza nessun collegamento succedeva ugualmente
Ho pensato che potesse essere qualche componente ch..........[CUT]

Confermo quanto hai scritto, sarà impossibile ricevere in sostituzione un altro plasma di serie equivalente oppure più recente.
E' altre sì vero che (il tentativo) di riparazione di questo difetto potrebbe arrecare "gravi disturbi al sistema nervoso".. :rolleyes:
Son sincero, se avessero continuato a cambiar pezzi sul mio avrei accettato (per disperazione) anche un LCD. :(

Ultima modifica:
hai ragione, questo difetto crea profondi disturbi al sistema al nervoso, mi è venuto molte volte il desiderio di lanciare il telecomando contro la tv (anche perchè molte volte si riavviava quando premevo ad esempio il tasto menu del telecomando)
per disperazione ho accettato un lcd :)

Ultima modifica:
ho appena inoltrato la richiesta di assistenza a samsung. terrò informato il forum sull'andamento dell'evento nel caso possa essere utile a qualche altro membro (cmq nella speranza che a nessuno si guasti il proprio TV).
Ho intenzione di avvalermi di tutte le garanzie previste dal codice del commercio che vi assicuro sono molteplici, soprattutto nei casi di prodotti in garanzia. Sono comunque ottimista sulla risoluzione del problema poiché sono certo della serietà di un'azienda come Samsung.

ciao a tutti, vi comunico che il problema sul mio televisore è stato risolto dall'assistenza Samsung di Firenze.
richiesta di intervento sul sito samsung fatta il 22 aprile, chiamata per appuntamento il 28 aprile, presa del tv il 29 e restituzione oggi 30 aprile.
e' stata sostituita la scheda wifi.

ciao a tutti, vi comunico che il problema sul mio televisore è stato risolto dall'assistenza Samsung di Firenze.
richiesta di intervento sul sito samsung fatta il 22 aprile, chiamata per appuntamento il 28 aprile, presa del tv il 29 e restituzione oggi 30 aprile.
e' stata sostituita la scheda wifi.

Naturalmente spero che l'intervento sia stato risolutivo e che la TV ti dia solo soddisfazioni da qui ai prossimi 20 anni... :D
Però il difetto di questa serie di plasma, purtroppo, mi ha insegnato a non cantar vittoria troppo presto. Sembra si risolva cambiando un componente, poi di punto in bianco rispunta fuori, un vero bastardo!
Incrociamo le dita! ;)

Ieri ho installato il vt60 65".tv davvero eccezionale.
Ho una domanda. Sul manuale ce il logo dts 2.0 + digital out.qualcuno sa cosa significa di preciso?

Ragazzi sto valutando l'acquisto di un PS51E8090 e 799 euro + spedizione dalla germania, ovviamente nuovo.
Che ne pensate ?
Potrei avere qualche problema essendo un modello tedesco oppure non cambia niente ?

Grazie

ciao a tutti, ieri il mio ps51e8000 ha fatto un botto assurdo ed una fiammata... ora morto....

aperta chiamata samsung.. vediamo... non aveva mai mostrato alcun difetto fino'ora neanche saltuario.
Avete consigli eventuali in merito ?
grazie

ciao a tutti, ieri il mio ps51e8000 ha fatto un botto assurdo ed una fiammata... ora morto....

aperta chiamata samsung.. vediamo... non aveva mai mostrato alcun difetto fino'ora neanche saltuario.
Avete consigli eventuali in merito ?
grazie

:eekk::eekk::eekk:
Addirittura fiammata? Ma era acceso o spento? Mi vien da pensare all'alimentatore come unico componente che potrebbe far botti e fiamme... :what:
Ha fatto tutto da solo? Non è che è entrato un fulmine in casa? :D

In questo caso non c'è molto da fare.. aperta la chiamata ti richiameranno prima quelli di Samsung, poi ti contatterà il centro assistenza più vicino a casa tua per venirlo a vedere. Era in garanzia?

Si è in garanzia. Era acceso stavo vedendo TV...... Presumo anche io alimentatore....
Mi ha già chiamato samsung ora attendo il tecnico .
Secondo voi devo farmi cambiare altre componenti?

Allora ... Resoconto:
Martedì 22 alle 23.50 circa ha fatto il botto... In*****to, vaf****** vado a dormire
Mercoledì 23 ore 7.30 scrivo a samsung garanzia.
Mercoledì 23 ore 10.00 mi chiama samsung
Mercoledì 23 ore 12.00 mi chiama tecnico di zona.
Giovedì 24 mattina ore 10.00 viene tecnico, controlla e se lo porta via
Mercoledì 30 ore 9.00 riconsegnato... Sembra ok.

L'assistenza direi che é molto buona, purtroppo tutti i device samsung che ho comprato si sono guastati, sono preoccupato tra 6 mesi scade garanzia.... Mah....

Pure io sono uno di quelli che ha portato almeno una volta qualsiasi elettrodomestico Samsung comperato a riparare! :(
Alla fine cos'era? Cosa ti ha cambiato il tecnico?

Pure io sono uno di quelli che ha portato almeno una volta qualsiasi elettrodomestico Samsung comperato a riparare! :(
Alla fine cos'era? Cosa ti ha cambiato il tecnico?

Non so di preciso... io pensavo alimentatore ma a mia moglie (non c'ero nè al ritiro nè alla consegna) ha parlato di cavo a Y...

Buongiorno a tutti,

sono felice possessore di un 64E8000 il quale però da ieri dopo l'accensione, trascorso un minuto di perfetto funzionamento, si spegne da solo. Ho provato a staccare di tutto e per più tempo (alimentatore, connessione sky, all'ampli e al blu player) ma niente.

Ho chiamato l'assistenza diretta Samsung che mi ha semplicemente indirizzato al riparatore di zona.
Leggendo in rete ho riscontrato che ci sono stati diversi utenti con un problerma simile e che hanno risolto accedendo al service mode (come si fa?) piuttosto che resettando il tv alle impostazioni di fabbrica.

Qualcuno ha suggerimenti in tal senso?

Grazie mille

Buongiorno a tutti,

sono felice possessore di un 64E8000 il quale però da ieri dopo l'accensione, trascorso un minuto di perfetto funzionamento, si spegne da solo. Ho provato a staccare di tutto e per più tempo (alimentatore, connessione sky, all'ampli e al blu player) ma niente.

Ho chiamato l'assistenza diretta Samsung che mi ha semplicement..........[CUT]

Spero sia ancora in garanzia.
Il mio purtroppo (o per fortuna...) me l'hanno sostituito con un F8500 dopo che l'assistenza raggiunse l'esasperazione a son di cambiare (gli stessi) pezzi. Purtroppo non credo si possa risolvere via software. :(