• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

PS51D8000 e TimVision

Un saluto agli amici e colleghi ancora ancorati saldamente come me al plasmone 51D8000.
Un quesito. Voi avete nella sezione Smart Hub l'App. per vedere Tim Vision ? io non la trovo e forse non c'è proprio.
Grazie

Ciao e ben trovato! ;)
No, non c'è. E del resto credo che la sezione smart del nostro TV non venga aggiornata da un pezzo...
I tempi sono maturi oramai per passare ad un OLED!!! :)

Ciao Marcocivox ! Immaginavo..riguardo ai tempi per...direi che per quanto mi riguarda aspetterò ancora un pò vediamo cosa proporrà il mercato tra un paio di anni. Sarei molto curioso di vedere i modelli nuovi ( a costi umani ) della Panasonic ammesso che rimanga sul mercato..
Per ora aggiornerò la sezione audio, in particolare l'ampli, e già mi basta per essere in completo stato confusionale.

Grazie mille !

Ciao a tutti ... se qualcuno ancora segue questo post :)
51D8000 .. da qualche settimana quando è acceso la tv si spegne e si riavvia da sola 1-2 volte nei primi 15 minuti e poi basta.
Idee suggerimenti? Ho provato a staccare la Chromecast ma il risultato non cambia.
Grazie!

Dovrebbe essere un problema di poco conto facilmente risolvibile con un intervento tecnico (scheda dell'alimentazione?), e non credo molto costoso. Fossi in te mi rivolgerei immediatamente all'assistenza. :)

Dopo un paio di settimane in cui il tv si spegneva da solo e si riaccendeva dopo pochi secondi saltuariamente a seguito di un tasto premuto sul telecomando, ieri si è spento completamente. Niente più led rosso...

Secondo voi lo butto o lo porto a riparare ad un CAT, oppure da un esperto di elettronica... secondo il quale potrebbe trattarsi di un semplice condensatore? Voi che fareste? Non ho trovato casistica di un guasto simile?

Altra domanda logistica... pur avendo una Station Wagon, il paccone non ci entra in piedi... è vera la notizia di non trasportarlo mai orizzontale o è una precauzione extra?

Grazie ancora, ragazzi...

a me è capitato sul mio plasma samsung 51E8000 un problema simile (quando premevo alcuni tasti sul telecomando il tv si riavviava) ma poichè avevo portato il tv in assistenza già due volte (per problemi diversi legati all'uiniformità del pannello) ho richiesto un rimborso/sostituzione senza sapere che problema aveva

Ultima modifica:
@Neros
Il tuo problema pare assai simile a quello di figarone (vedi giusto un paio di post sopra), ma di cui non si sa ancora nulla....
Io proverei a farlo riparare (tramite preventivo ovviamente). Di certo non lo butterei.
Per il trasporto vai tranquillo che si può trasportare anche in orizzontale!!
Magari facci sapere... :)

@neros
Se chiami un centro Samsung vengono loro a prenderselo (a me hanno chiesto a/r 50 euro e 50 di preventivoperchè è un 51", valori inferiori sono 40+40). Fatti dire precisamente il costo, dato che a me a telefono hanno dichiarato 40+40 e 3 giorni per ripararlo, dopo sono diventati 50+50 e 1 settimana minima per riparlarlo.
Buttarlo è un peccato, 100 euro si possono rischiare sperando che il guasto non sia così oneroso.
@marcocovox
Comunque da lunedì scorso sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa per la mia tv anche se non sono così fiducioso. I tecnici che sono venuti a casa sono entrati in un menu "nascosto" alla ricerca di un codice di errore che non hanno trovato.

Salve
delle risposte ragazzi.

Avevo letto del problema di Figarone, purtroppo il mio non si accende proprio più, non riesco proprio a entrare nei menù. :D :D

Quanto al trasporto... in realtà posso trasportarlo senza problemi in orizzontale, ho posto... è farlo in verticale che è il problema... il CAT è a meno di 15min da me.

Che dite lo metto nello scatolo originale e provo a portarlo orizzontale? Ho letto che qualcuno parla di rischio rottura pannello.
In alternativa lo faccio venire a prendere.

Sono dubbioso nel farci mettere le mani da qualcuno

Se hai la scatola non ci dovrebbero essere problemi.
Se vengono loro e si rompe a loro durante il trasporto ... male che va ti ritrovi con un 51 nuovo ;)

Dopo un paio di settimane in cui il tv si spegneva da solo e si riaccendeva dopo pochi secondi saltuariamente a seguito di un tasto premuto sul telecomando, ieri si è spento completamente. Niente più led rosso...

Secondo voi lo butto o lo porto a riparare ad un CAT, oppure da un esperto di elettronica... secondo il quale potrebbe trattarsi di un ..........[CUT]

Al 90% è l'alimentatore da sostituire, solitamente sui tv Samsung saltano i condensatori elettrolitici visto che utilizzano dei tipi di bassissima qualità che dopo 4/5 anni si gonfiano e vanno in corto.

Grazie a tutti ragazzi.

Frankieone, siccome potresti aver vissuto la mia stessa esperienza... alla fine come l'hai riparato e a quanto?

Plasm-on, grazie dell'intervento. Dici che mi affido al CAT o ad un amico tecnico che ripara elettronica e che mi ha proprio parlato di questi condensatori, dicendomi che sarebbe possibile sostituire solo quelli/quello? Dici che è troppo pericoloso?

Marcocivox, grazie mille anche a te. Nel bagagliaio dell'A6 mi ci entra tranquillamente in orizzontale, ma mi hanno consigliato... telefonando al CAT... di togliere lo scatolo e metterlo sul sedile posteriore in piedi, coprirlo con un lenzuolo e fissarlo con la cintura. Che ne dici?