• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Salve a tutti,
Ho un problema con un 64D8000: sono comparse due sottili e ravvicinate linee verticali, leggermente sulla dx rispetto al centro.
qualcuno ha idea di cosa possa essere la causa e se sia riparabile senza arrivare alla sostituzione del pannello ?
grazie
Ma le striscie di che colore sono nere o sul violacia/rosa?
A me è comparsa un striscia violacia/rosa e mi hanno sostituito tutto il pannello, a distanza di un anno ne è venuta un'altra e mi hanno sostituito nuovamente il pannello.....

Io avevo delle bande nere come se fossero spente. In quel caso era l' elettronica. Ma cavoli il pannello che è partito!!?! Quante ore ha il televisore??

Dopo 4 anni di servizio l'incubo delle righe verticali colorate ha colpito anche il mio PS51D8000. A dire la verità le prime sono comparse da circa sei mesi, sul lato destro del pannello e hanno iniziato a moltiplicarsi. Ultimamente anche sul lato sinistro. Facendo un po di ricerche sembra che righe verticali e pannelli plasma della Samsung abbiano molte cose in comune...Mia colpa non aver fatto l' estensione della garanzia ma arrivavo diretto da un eterno crt..

ho fatto un pò di ricerche e pare che le "striscie" nere di qualche cm siano imputabili ai "buffer board" mentre le sottili linee come le mie al pannello.....:cry:

Dopo 4 anni di servizio l'incubo delle righe verticali colorate ha colpito anche il mio PS51D8000. [CUT]
A me per ben due volte a distanza di un anno l'una dall'altra con relativa sostituzione del pannello. Nel secondo caso il centro assistenza, dei cani, mi ha graffiato il pannello e dato che me ne sono accorto tardi, pur facendo reclamo, mi sono attaccato!!!
Se mi ricompare anche su questo pannello vado di reclamo a Samsung, anche se già so che non otterro nulla.

Come anticipato, ecco la guida "come fare per decriptare i file registrati con le TV samsung e vederli su PC ..." ;)
Sembra complicato ma è semplice ... provare per credere!!:D

Quando si lancia il programma "DeSTRoi", ho visto che alla voce "settings" c'é la possibilità di inserire il numero IP della TV collegata alla..........[CUT]

volevo ricordare questa possibilità e segnalare che per le ES e F ancora sembra non sia possibile...mentre per le tv serie D comunque serve destroy v.1.3.3 e non la v1.3.1 che si trova molto più facilmente in giro...(che mi ha fatto perdere tempo provando in mille modi)...mi raccomando destroy v1.3.3

ho trovato alcune discussioni in inglese sulle tv es e f ma non ho modo di fare quelle prove che forse riescono a decriptare i video...nè ho approfondito quello che c'è scritto non essendo di mio interesse...per ora...

Ragazzi scusate posseggo un 59d6900 e come firmware ho il 1019.
Andando nel sito Samsung ho visto che l'ultimo disponibile è il 1023.
Sto provando ad aggiornare ma non mi riesce in nessun modo , nè online nè da chiavetta USB come da guida.
Il file è inserito nella chiavetta ma quando gli do ok non mi trova nulla.
Dove sbaglio? Tnx :)

Ragazzi scusate posseggo un 59d6900 e come firmware ho il 1019.
Andando nel sito Samsung ho visto che l'ultimo disponibile è il 1023.
Sto provando ad aggiornare ma non mi riesce in nessun modo , nè online nè da chiavetta USB come da guida.
Il file è inserito nella chiavetta ma quando gli do ok non mi trova nulla.
Dove sbaglio? Tnx :)

copi solo il file nella usb o tutta la cartella? il firmware che hai scaricato è quello del tuo modello tv?

Il file l'ho preso da qui

L'ho scaricato nel pc e l'ho estratto nella pendrive

Credo di aver fatto tutto giusto , la pendrive la riconosce ma non mi trova il file.

la tua tv è al plasma? se si il firmware dovrebbe essere giusto...

per quanto riguarda la cartella nella pendrive prova a spostare il contenuto della cartella nella directory principale...

la tua tv è al plasma? se si il firmware dovrebbe essere giusto...

per quanto riguarda la cartella nella pendrive prova a spostare il contenuto della cartella nella directory principale...

Tutto fatto ... è bastato scompattare il file nella chiavetta ma non la prima cartella ma quella interna con nome "image".
Tnx :)

P.s: appena installato il nuovo firmware si è acceso il tv sul canale HD di Canale 5 ... vedevo l'immagine in alcuni punti tremolante , immagina i brividi per aver rovinato un ottimo pannello.
Cambiando canali poi ho visto che era solo un problema di quel canale specifico ed è tornata la serenità.
Mi sembra con questo upgrade che siano migliorati i neri .... chissà se è un riscontro solo mio.

Tutto fatto ... è bastato scompattare il file nella chiavetta ma non la prima cartella ma quella interna con nome "image".
Tnx :)

P.s: appena installato il nuovo firmware si è acceso il tv sul canale HD di Canale 5 ... vedevo l'immagine in alcuni punti tremolante , immagina i brividi per aver rovinato un ottimo pannello.
Cambiando canali..........[CUT]

di niente