• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

ma con cinema smooth in effetti cosa migliora verament?
Perchè quando lo setto on non noto nulla di diverso................sicuramente sono io che non ci faccio caso ai cambiamenti.
Con CS attivo viene riconosciuta, in presenza di materiale a 24p come i Bluray, la normale e corretta cadenza filmica (ovvero 24 fotogrammi al secondo). Diversamente (CS OFF) il tv va a 60Hz e pertanto, in presenza di questo materiale, dovrà per forza di cose applicare il pulldown 3:2 con conseguenti scatti visibili soprattutto nelle carrellate orizzontali ma non solo.
Con CS off a mio avviso la visione di un bluray è quantomeno fastidiosa.

Difficile suggerire un settaggio corretto per l'accoppiata tv/console.
In linea di principio anche la fonte console andrebbe calibrata con apposita strumentazione.
In prima pagina trovi un link che ti porta ad un foglio di calcolo contenente svariate impostazioni eseguite (ad occhio o con sonda) dai possessori di questo plasma.
Non so quanto possano andare bene per il tuo tv... in mancanza di strumenti ti consiglio di eseguire una correzione ad occhio, magari utilizzando la guida base che ho in firma.

Si, infatti già utilizzo i settaggi postati, sia per sky hd che per la ps3, non avendo gli strumenti per calibrare, e devo dire che mi trovo molto bene. Per la wii utilizzo gli stessi settaggi per la ps3, li trovo buoni, però se magari qualcuno ha avuto modo di calibrare la tv con fonte la wii sarebbe interessante postarli

Ultima modifica:
Scusate ma a voi in questi giorni funziona l'app di Youtube? Dice sempre che è in aggiornamento .. poi parte .. poi si impalla .. oggi non funziona proprio :( ne sapete qualcosa?
grazie!

Come anticipato, ecco la guida "come fare per decriptare i file registrati con le TV samsung e vederli su PC ..." ;)
Sembra complicato ma è semplice ... provare per credere!!:D

Quando si lancia il programma "DeSTRoi", ho visto che alla voce "settings" c'é la possibilità di inserire il numero IP della TV collegata alla..........[CUT]

Ciao, ho letto il tuo post in merito al decriptaggio dei file da TV Samsung con DeSTRoi.
Mi ero interessato circa 4 anni fa in merito senza trovare niente.
Ho utilizzato il software che illustri ma senza nessun esito. Ho eseguito la procedura che descrivi ma niente.
I file che ho testato provengono da
46C7000 e 32ES6710 ma purtroppo nada.
Potresti darmi una mano? GRAZIE!

Io l'ho utilizzato la scorsa settimana e funziona perfettamente ... la mia tv è serie D, ma non credo che il processo sia legato alla serie della TV ... sarebbe cervellotico!

Verifica di aver seguito correttamente tutti i passaggi descritti ... soprattutto di aver installato prima il software ".NET framework 4" e, prima di avviare DestroI, di "spuntare" la voce "Decrypt AF" (altrimenti non funzionaaa!!).

Addirittura, rispetto a quando ho scritto la guida, adesso la uso da MAC, in "VIRTUALBOX", facendo partire Windows XP ... e tutto funziona alla grande!
Riprova

Ciao, ho letto il tuo post in merito al decriptaggio dei file da TV Samsung con DeSTRoi.
Mi ero interessato circa 4 anni fa in merito senza trovare niente.
Ho utilizzato il software che illustri ma senza nessun esito. Ho eseguito la procedura che descrivi ma niente.
I file che ho testato provengono da
46C7000 e 32ES6710 ma purtroppo nada.
Potr..........[CUT]

Ho sistemato alcuni link (ormai non più funzionanti) in prima pagina.
Se trovate qualche collegamento che non va (e che a voi serve) non esitate a contattarmi.

Ciao

è iniziata da qualche giorno la petizione su change.org per la questione loghi Sky e plasma

Siete invitati, se interessati, a partecipare e a divulgare, se possibile, attraverso social network (FB, Google+, Twitter, portali tecnologici)

Grazie per la segnalazione!
Ne approfitto per far presente un'altra questione che riguarda la serie D8000.
Praticamente infinitytv non può essere vista su questa serie di televisori perchè "vecchi" (ecco la risposta ufficiale di Samsung Italia: Per quanto riguarda l'App di Infinity, sono spiacente di informarla che è compatibile soltanto per Smart Tv 2012 e 2013, e non è possibile implementarla per i Tv del 2011).

Lo stesso sarà per Netflix e altri servizi simili? Ecco questa sarebbe una petizione da fare per Samsung: insomma alla fine si tratta di aggiornare il software e basta. Samsung non ha voglia di farlo (però di essersi presa i 1500 euro si!), ma come sperano questi (in caso infinity) di avere successo se non impongono tali programmi? sarebbe come creare app solo per i cellulari usciti il giorno prima.

Mi date una mano: dovrei comprare un hard disk esterno usb da collegare al tv da circa 2tb per vedere file mkv , c'è qualche modello/marca da evitare o uno vale l'altro.
Lo chiedo perchè un Western Digital fà fatica a riconoscerlo.........

. Samsung non ha voglia di farlo (però di essersi presa i 1500 euro si!), ma come sperano questi (in caso infinity) di avere successo se non impongono tali programmi? sarebbe come creare app solo per i cellulari usciti il giorno prima. .........[CUT]

Non credo sia una questione di solo software, molto probabilmente l'hardware che ha il tv non è sufficiente a gestire quella app.

@plasm-on

personalmente non credo ... considera le app per i cellulari come girano anche su modelli meno recenti senza problemi ..
io la vedo solo come una mancanza di rispetto verso i clienti ... in definitiva sanno che tanto per molti anni ancora non ricomprerò il loro televisore e quindi perchè spendere soldi in aggiornamenti che rendono "accattivanti" i prodotti nuovi?
Spero in Netflix che pur di raggiungere il maggior numero di persone li spinga a trovare la relativa soluzione. :)

Ciao, ho un problema col mio ps51d8000 acquistato nel marzo 2012.
In pratica spesso si spegne e si riaccende da solo...
Ho tolto la ciabatta, messo la spina diretta nel muro ma lo fa lo stesso. cosa si può fare?
tra l'altro ho un problema col decoder di mediaset premium, spesso salta l'audio. ma lo fa solo dal decoder e su tutte le hdmi, quindi dipende da quello spero.
Inoltre è capitato che si imballasse diventando lo schermo tutto verde... giusto 3-4 volte negli ultimi 2 mesi...

Ultima modifica:
Ciao, ho un problema col mio ps51d8000 acquistato nel marzo 2012.
In pratica spesso si spegne e si riaccende da solo...
Ho tolto la ciabatta, messo la spina diretta nel muro ma lo fa lo stesso. cosa si può fare?
tra l'altro ho un problema col decoder di mediaset premium, spesso salta l'audio. ma lo fa solo dal decoder e su tutte le hdmi, quindi ..........[CUT]

Prima che scada la garanzia (visto che sei agli sgoccioli) chiama l'assistenza! Questo difetto l'ho gia letto in questa discussione e se non ricordo male a qualcuno hanno addirittura sostituito il tv con uno della serie F8500 perché non erano riusciti a risolverlo, quindi a maggior ragione chiama immediatamente il servizio assistenza!!!

ho provato a fare il downgrade del mio samsung E6500, ma come immaginavo non ha funzionato :cry: quando vado su aggiorna software on line mi da la voce "errore 800" :cry:

volevo fare il downgrade per poter italianizzare la mia TV :cry::cry:

se invece di fare il downgrade "incollo" un fw più vecchio (adesso ho il 1034), potrò italianizzarla? oppure bisogna fare per forza il DG?

@vincal

Questa discussione è di un altro modello di TV ed essendo una DU non è consentito chiedere di altri modelli.
Hai quella non ufficiale del tuo modello... Se c'è qualcuno che può aiutarti lo troverai lì.