Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

[Petizione 2014] Sky, loghi e televisioni con tecnologia plasma

E' stata aperta la petizione pubblica su change.org

a questo indirizzo

https://www.change.org/it/petizioni/...lasma-e-oled-2

avrà una durata di un mese quindi termina il 2 Aprile 2014, obiettivo 100 firme

siete invitati tutti a partecipare e divulgare tramite social network perché si possa andare oltre le firme degli utenti di Avmagazine.it . E' aperta una pagina Google+ per chi è presente sul questo social network il post può essere condiviso, a vostra discrezione, per incrementare la visibilità del messaggio.

Resta aperta la discussione sul forum di Sky in merito ai loghi Sky, in particolare quelli di Sky Tg 24 HD e Sky Sport 24 HD

http://forum.sky.it/sky-loghi-e-tele...a-t426101.html

chi vuole partecipare è il benvenuto. La speranza è che il cavallo di Troia possa servire.

Questi sono i canali che potrebbero essere soggetti ad una revisione:

Sky TG 24 HD
    Sky Sport 24 HD
    Eurosport HD
    Eurosport 2 HD
    CI Crime
    Mtv HD
    Realtime HD
    Cielo HD
    Classica HD
    Fox HD
    Fox Life HD
    Fox Crime HD
    Fox Sport HD (tutti)
    Super Tennis HD
    National Geo HD
    National Geo Wild HD
    National Geo Adv HD
    National Geo People HD
    Gambero Rosso HD
    Dea Sapere HD
    Disney XD HD
    Ultima modifica di red5goahead; 27-03-2014 alle 13:20
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Se non erro gia parecchio tempo fa ci fu una discussione simile sul loro forum ed ebbe effetto infatti modificarono i loghi dei canali di cinema rendendoli meno luminosi, purtroppo non hanno applicato la stessa tecnica anche agli altri canali, magari questa nuova discussione puo convincerli a modificare anche questi altri loghi plasma killer.

Non sbagli !!!

dopo apposita petizione di parecchi utenti Sky modificò i loghi (invasivi) di alcuni canali ... e se oggi il problema si ripresenta mi sembra quantomeno opportuno avvisarli della nuova problematica ....

Ottimo, bravo Red!! Aggiungo che anche il logo di Eurosport a mio avviso è devastante !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Mi aspetto che teniate 'up' la discussione
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Il logo di Eurosport a mio avviso è devastante !
    Come non essere d'accordo. Non c'è nulla di peggio dei canali di Eurosport.
    Ogni volta sono costretto ad abbassare contrasto e luminosità.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Per non parlare poi del logo dove vengono visualizzati il risultato e il tempo in una partita di calcio!
    Possibile che nel 2014 non si possa fare in modo che un utente possa decidere se visualizzarli o meno??

Ovviamente si: con le applicazioni interattive. se ci pensate bene anche i loghi stessi potrebbero essere delle immagini sovrapposte dal decoder stesso e non presenti in partenza, associabili ad esempio al tasto 'I' info e comunque pilotabili quando, dove e come si vuole dal decoder stesso.
    Stiamo parlando di segnali criptati e di fatto non visualizzabili con decoder che non siano di proprietà Sky (X-dome a parte). I loghi sono superati, dovrebbero uscire dal paniere Istat! Non vedo cosa mi interessa sapere costantemente di essere su Eurosport quando con 'I' ho informazioni sul canale, ora e programma in corso.

Sul logo di Eurosport non possono far nulla purtroppo in quanto Sky ridistribuisce un canale che non produce lei, quindi almeno lì non c'è nulla da fare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sul logo di Eurosport non possono far nulla purtroppo in quanto Sky ridistribuisce un canale che non produce lei, quindi almeno lì non c'è nulla da fare.
    si purtroppo si , diciamo che cominciamo ad ottenere qualcosa per i canali direttamente gestiti da Sky poi si può pensare a qualche altra forma di comunicazione per Eurosport. Ho cercato di parlare con alcuni amministratori di digital-forum che sono senz'altro in contatto con qualche dirigente Sky e non solo , è il loro lavoro. Quindi spero si muova qualcosa. Non abbiamo nulla da perdere.

Ottima iniziativa!

Anche perchè, in prospettiva futura, il problema potrebbe riguardare anche gli Oled, dato che i primi modelli non paiono immuni all'Image Retention!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io fui uno dei firmatari della petizione che si fece anni fa per i loghi sky cinema(ideata e concretizzata dall'utente Poles)...ottenemmo inaspettatamente giustizia con qualche domanda però immediatamente dopo...perchè se hai capito che erano eccessivamente luminosi e quindi li hai resi molto meno luminosi...non hi fatto lo stesso con i canali sport?a questa domanda non mi sono dato mai una risposta(o perlomeno una risposta che non risultasse oltremodo offensiva)...ma la stessa domanda,persino + impellente ,mi frulla in questi giorni...perchè quando metti un logo diverso sui canali cinema(mi riferisco a cinema oscar e quando c'è cinema 007)la luminosità è + alta?la risposta mi è ignota...questo per dire che ottenere qualcosa con sky è oltremodo difficile e dagli esiti spesso esilaranti(per non dire peggio)
    Ultima modifica di luctul; 26-02-2014 alle 23:17
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ho invitato alla discussione Poles, magari ci da un parere e una sua memoria storica.

Confermo: all'epoca i loghi contro cui ci battemmo erano quelli dei canali cinema, la cui luminosità fu notevolmente ridotta dopo la nostra petizione, con tanto di comunicato di "scuse" da parte di Sky.

Questa era stata la nostra petizione.

E questa fu la lettera di risposta che ricevemmo all'epoca da Sky:
    "Gentile Signor Poletti,
    ho ricevuto e letto con attenzione i contenuti della petizione che lei ha promosso e, in qualità di responsabile del Servizio Clienti, mi sono immediatamente attivata con i colleghi della nostra area tecnologica per effettuare le verifiche necessarie.

Da questo approfondimento è effettivamente emerso che la maggiore luminosità dei nuovi loghi poteva risultare invasiva sui televisori di nuova generazione. E per questa ragione, abbiamo immediatamente provveduto ad eseguire un intervento di riduzione del 50% della luminosità dei nuovi loghi Sky Cinema, in modo da aumentarne la trasparenza.

Colgo quindi l’occasione non solo per informarla dell’avvenuta soluzione del problema, ma anche per ringraziare lei, e i Clienti che l’hanno sostenuta, per averci fornito questo prezioso suggerimento e per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro prodotto e del nostro servizio.

I miei più cordiali saluti,
    Angela Gemma
    Direttore Servizio Clienti"
    Rispetto ad allora, non ho più tanto tempo da dedicare a questo tipo di iniziativa, ma ovviamente posso dare il mio contributo, a cominciare dal know-how...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •