• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

da martedì sono dei vostri ho preso il 51D6900, speriamo che il corriere non me lo sbatta troppo, sono molto in ansia per questo,
lo battezzerò così con barcellona-milan,speriamo che la grafica del punteggio della partita non rimanga troppo evidente :eek:
cmq volevo chiedervi che tipo di occhaile 3d mi consigliate, vosto che l'utilizzo sarà pressochè irrisorio penserei a quello a batterie non ricaricabili.
 
@ skanet

Complimenti per l'acquisto. Non vorrei dire "castronerie" ma gli occhialini 3D dovrebbero essere già compresi, almeno nel mio caso.
Per le prime 100/200 ore, ti consiglio di usare la funzione zoom per non visualizzare loghi troppo "sparati", dopodichè goditi la TV.
Anche io mi facevo un sacco di problemi, proveniendo da TV LCD/LED, ma ti posso assicurare che chi prova un plasma non torna più indietro :)
 
Non poteva non trovare spazio.... utilissima anche per indirizzare i meno esperti (che spesso propongono le stesse domande) a trovare tutte le risposte su questa tecnologia! ;)
 
Vorrei sapere se è capitato anche a voi, almeno per chi ha impostato la funzione di zoom nella visione del digitale terrestre, modificandone le impostazioni (posizione e dimensioni) che quest'ultime a volte si perdono e si ripristina ai valori iniziali, anche semplicemente facendo zapping.
Spero di essermi spiegato bene.
 
Ciao ragazzi,

ho un 51d6900, scusate se posto questa domanda, alla quale so benissimo che mi darete la risposta di andare di dvd per la regolazione, ma prima di addentrarmi in particolari abilità delle quali non ritengo essere dotato, mi piacerebbe sapere come poter sistemare questa immagine della tv che molti a loro dire definiscono poco luminosa, quasi opaca, quali sono i valori che bisogna settare, ho impostato la tv sulla modalità film, con luminosità cella 20, e contrasto 90.
help
 
da martedì sono dei vostri ho preso il 51D6900, speriamo che il corriere non me lo sbatta troppo, sono molto in ansia per questo,
lo battezzerò così con barcellona-milan,speriamo che la grafica del punteggio della partita non rimanga troppo evidente :eek:
cmq volevo chiedervi che tipo di occhaile 3d mi consigliate, vosto che l'utilizzo sarà presso..........[CUT]
Benvenuto tra i nostri, mi piacerebbe condividere impostazioni trucchetti da chi possiede, come noi questa tv.

grazie e goditelo
 
mi piacerebbe sapere come poter sistemare questa immagine della tv che molti a loro dire definiscono poco luminosa, quasi opaca, quali sono i valori che bisogna settare...
  • Poco luminosa mi verrebbe da dire che hai il contrasto basso e/o luce cella bassa (ma leggendo il tuo post così non è...)
  • Quasi opaca invece mi fa pensare che hai il controllo della luminosità troppo alto.

Dovresti spiegare meglio ciò che vedi e illustrare brevemente i tuoi parametri.
 
Ciao ragazzi,

ho un 51d6900, scusate se posto questa domanda, alla quale so benissimo che mi darete la risposta di andare di dvd per la regolazione, ma prima di addentrarmi in particolari abilità delle quali non ritengo essere dotato, mi piacerebbe sapere come poter sistemare questa immagine della tv che molti a loro dire definiscono poco luminosa..........[CUT]

Prova a settare la tonalità nero su scuro e abbassa il livello della luminosità. Personalmente trovo la modalità FILM troppo tendente al giallo, i miei occhi preferiscono la modalità STANDARD. Inoltre, non so se è il tuo caso, se sei passato da un LCD ad un plasma è normale per i primi tempi che la TV sembri meno luminosa. In realtà è più naturale. Da quando ho questa TV non riesco più a guardare un LCD/LED ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, ho appena preso la suddetta tv samsung 64 pollici. Volevo sapere,vEdendo la tabella dei settaggi ideali a inizio post fatto con grande caparbietà -:), visto che come modalità immagine c'è scritto "film", i valori scritti in tabella vanno associati all'opzione immagine FILM solamente oppure posso mettere tutte le opzioni (es: tono nero off ecc) mA con opzione immagine "standard"? Oppure consigli di usare l'opzione cinema SEMPRE???

Altra domandina, il mio tv fa un rumorino sulla parte superiore posteriore,anche se metto l'audio muto c'è... non è assordante ma è pr sempre un rumorino, è normale? non vorrei gia portarlo in assistenza che è nuovo! :(

Ps: credevo che le opzioni extra scuro piu scuro per i neri servisse a migliorare i livelli di nero, pensavo male? parlo da ignorante :)


Grazie delle risposte. ciaoooo
 
ho visto pero che nella tabella relativa ai settaggi del 64 pollici, non ci sono impostazioni riguardanti la gamma , bilanciamento bianco, spazio colore bianco 10p---

che faccio? uso i settaggi di "Roby" in questo caso??
 
@ tarax

I settings del D8000 non vanno assolutamente bene per il D6900 (e comunque i settings altrui vanno sempre presi con le pinze...).
Le impostazioni di un 51" potrebbero anche funzionare su di un 64" a patto che si tratti dello stesso modello di tv.
Tutte le impostazione effettuate per una data modalità (ad esempio film) vanno bene solo ed esclusivamente per quella modalità.
L'opzione tonalità nero, imho, è da tenere su OFF... il nero non migliora, ed i particolari in ombra (basse luci) vengono affogati.

Ti consiglio di effettuare una calibrazione ad occhio partendo da un buon DVD di regolazione.
 
Ultima modifica:
Bene ragazzi, ieri è arrivato il 51d6900 come anticipato da voi il passaggio da un vecchio le40m86bd a questo tv si nota e non poco i colori sono tutti un'altra cosa, più naturali è davvero un bel tv, ieri me lo sono gustato facendo girare un BD tutto il pomeriggio e alla sera barcellona-milan su sky hd, davvero notevole, devo farci ancora l'abitudine al colore della pelle che non è più "aragostata" come nel vecchio LCD ma più tenue. Stasera mi dedicherò un pò ai settaggi dopo che mi sono fatto un piccolo giro con il Regolo per le impostazioni di massima. Un poco di ritenzione, ma appena avvertibile a 50cm di distanza sul logo skysport hd, ma già dopo neanche un minuto di lavaggio è sparito tutto.

unico neo, per ora, sono due celle (non contigue) nella parte centrale inferiore che dal grigio chiaro al bianco una blinka e un'altra è rossiccia, spero che con il tempo si sistemino, è anche vero che già da un metro non si notano, speriamo bene.

una info, scusate la nabbaggine, ma per accedere al menù di servizio solo per tenere sotto controllo l'ora di utilizzo del pannello, ho provato a tenere schiacciati sul telecomando in sequenza il tasto INFO - MENU' - MUTE - POWER con il Tv in stand by, ma non succede nulla. Cosa ho sbagliato?
 
@ tarax

I settings del D8000 non vanno assolutamente bene per il D6900 (e comunque i settings altrui vanno sempre prese con le pinze...).
Le impostazioni di un 51" potrebbero anche funzionare su di un 61" a patto che si tratti dello stesso modello di tv.
Tutte le impostazione effettuate per una data modalità (ad esempio film) vann..........[CUT]

mmm gli esperti siete voi... io non sono pratico di settaggi e con tutte queste impostazioni mi sta scoppiando la testa :(. io avevo un panasonic viera 46, sempre plasma, di solito tenevo modalità standard e non film... quella la ritenevo troppo scuretta... solo che adesso mi sono accorto che in questa samsung ci sono milioni di settaggi in piu e non mi raccapezzo!
Questa tabella che ho visto è fatta dall'utente Derekz. Vediamo come va.. sono sconfortato pero... di solito tutti i test immagine che ho provato erano abbastanza difficili...devo provare un test in particolare di quelli che ci sono nel primo post???
 
Non ho capito a quali test immagine ti riferisci... e poi nel primo post non ci sono test immagine...
24.gif


Prova a leggere questa guida... magari ti chiarisce qualche aspetto di questi tv.
 
Top