• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

ho attaccato il mio D8000 ad un siontoampli onkyo, funziona tutto perfettamente tranne quando guardo materiale da USB o materiale "smart" e sono costretto ad usare l'audio del tv. sbaglio io qualcosa? è normale così? mi dite la vostra?
thx :)

Usa l'HDMI 2 del TV (quello riservato alla funzione ARC). E se la funzione è supportata anche dall'ampli non ci dovrebbero essere problemi. Altrimenti collega il TV all'ampli anche con un cavo ottico, oltre che con l'HDMI. E quando vuoi guardare ad esempio i filmati della Smart TV usando l'audio dell'ampli posizionati sul relativo ingresso dell'ampli (es.TV).

grazie per la risposta, non l'ho specificato ma a parte il cavo ottico che non ho messo uso già la funzione ARC per tutto quanto.
dici che aggiungendo un cavo ottico riuscire a risolvere il problema?

Io vado direttamente di cavo ottico, dubito che vedremo mai flussi audio in HD direttamente dai contenuti TV... i flussi audio HD per chi non lo sapesse non sono veicolati dall'ottica, che non dovrebbe reggerne il flusso.

Dovrebbe essere la stessa cosa. I contenuti della Smart TV con l'ampli che ho in firma si "ascoltano" senza bisogno di un ulteriore cavetto ottico.

Si, seleziono TV quando voglio ascoltare i contenuti Smart con l'ampli.
Per i contenuti usb non saprei, dato che sino ad ora al massimo ho visualizzato delle foto (e in questo caso di solito seleziono della musica e ascolto quella di sottofondo, sempre con l'ampli). Ma non dovrebbe cambiare nulla.

spero di non essere troppo OT,
ma per un 51D8000 c'è qualche cavo HDMI che consigliate ?? me ne serve uno circa da 2 metri.. ma in giro ci sono 2000 marche da 10 a 100 e passa euro.... un piccolo help ;)

a parte nozioni teoriche di elettronica digitale, non dimostra quello che afferma con prove o test pratici :)...
però ora mi hai messo la pulce.. quindi mi informo meglio prima di spendere 50/80 euro....
grazieeeeeeeeeeeeeee

Ciao Roby lo so che sono ot ma hai visto sul sito samsung che sono usciti i nuovi plasma serie E550? Almeno sono segnalati come nuovi prodotti...... Bene nel frattempo ti confermo che utilizzo ancora,con piena soddisfazione,i tuoi setting ;) !

perdonatemi la domanda...
Ma i pannelli del d6900 e d8000 non sono simili tra loro?

le impostazioni deol d8000 non vanno bene per il d6900?
Che impostazioni mi consigliate di usare con il d6900?

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nel 51D6900, in quanto alla ricerca di un buon 50' sotto i 1000€, e ci siamo.

Ho una domanda, che non sono riuscito a chiarirmi… il PS51D6900 ha lo schermo riflettente (come il D550, per capirsi) ?

Io lo metterei in una stanza luminosa, quindi per me sarebbe un problema...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nel 51D6900, in quanto alla ricerca di un buon 50' sotto i 1000€, e ci siamo.

Ho una domanda, che non sono riuscito a chiarirmi… il PS51D6900 ha lo schermo riflettente (come il D550, per capirsi) ?

Ciao. Ho lo stesso televisore e ti posso dire che lo schermo è molto riflettente. Comunque è un gran bel TV considerando anche il prezzo a cui lo si trova.