[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Da quanto ho capito il fix non è reversibile. Andrebbe fatto solo qualora serva... io non ho ALCUNA INTENZIONE nè ora nè mai di farlo.

Dubito possa aver compromesso il sintonizzatore.

Quanto al CS si può attivare solo quando il tv sente in ingresso un segnale a 24hz. Se si comporta come il C7000 la prima volta che percepirà questo segnale in ingresso ti chiederà se attivarsi o meno... io ancora non ho avuto modo di provarlo, tanto per la cronaca anche ieri tv coperti e mai accesi. :( :(
 
spenky3232, hai eseguito il fix perchè notavi le fluttuazioni?
La cosa che mi risulta strana è che durante l'aggiornamento vedevi Rai 1 che squadrettava.... essendo su usb1 (che ci dovevi arrivare da tv spento) avresti dovuto vedere solamente lo schermo nero.
Hai controllato, prima di effettuare il fix, la tua versione di scheda logica? E probabile pure che i nuovi tv montino già il fix...

Ricorda cmq che gli squadrettamenti sul dtt ci possono anche stare, a seconda del canale e del programma... prova ad impostare i vari filtri antirumore che trovi nel menu immagine.
 
x Roby

Ciao Roby come va tutto ok? Ascolta avrei una cosa da chiederti:ho visto che hai aggiornato la tabella dei setting e ho visto che ghai fatto 2 regolazioni sempre in modalita' film. Mi spieghi il perche di questi due settaggi e perche queste differenze sia in spazio colore che in bilanciamento bianco? Ti ringrazio ,ciao ciao
 
Ciao Procyon, dal momento che spesso leggi le pagine di SamyGo (o almeno così sembra), potresti cortesemente postare qui le future news? Te ne sarei grato. ;)

OK.
Sono tutte in inglese.
Basta il link? Perché tradurre richiede un bel pò di tempo e di lavoro ....

@Peppeperru
Appena posso ti posto il link con le informazioni
 
@ sandex

Nello spazio colore ho desaturato leggermente il colore verde, nel bilanciamento bianco ho alzato tutti i valori Offset per aumentare il livello di dettaglio delle zone in ombra, il rosso Gain per una leggera dominante, e ho eseguito alcuni accorgimenti anche in quello a 10 punti per risistemare la scala dei grigi e per alzare la luminosità intorno ai 90 ire.

Mi sembra migliore così... più dettaglio, profondità e naturalezza.

@ Procyon

Si, lo so che è in inglese... basta il link delle novità salienti... ;) Grazie!
 
.............fantastico!!!! Ancor piuì bello di prima!!!! Mi sa che i nostri tv devono essere uguali o in ogni caso abbiamo gli stessi gusti perche' i tuoi settaggi per me sono perfetti!:D
 
Sono contento ti piaccia!!! Davvero strano però che i miei settings calzino pure sul tuo tv...
70.gif
 
Ciao Roby, e grazie per la risposta.
Cmq il fix è stato eseguito come da procedure,
inserito il file nella chiavetta, accendere la tv inserire la chiavetta e fare la combinazione di tasti sul telecomando eccecc ma come ho acceso la tv è andata su rai uno e anche la schermata del mennu si è aperta sopra il programma.
La versione si riportava dei numeri precedenti da quelli riportarti in prima pagina ora non ricorma ma mi sembra 02-05-11.
Cmq posso riprovare a rifare il fix? anche se già installato.?
per quanto riguarda gli squadrettamenti il segnale video è pieno 100% e non ho mai avuto problemi di ricezione nemmeno sugli altri tv presenti in casa, e cmq fino prima del Fx funzionava regolare, almeno per quell'ora che è stato visto.
Altre tre domande se non mi fucilate XDXD
prima: come si reimposta i dati di fabbrica, l'azzeramento totale della tv, in pratica come quando la togli dalla scatola e devi reinserire lingua data e programmazione canali.
Seconda: è normale il fatto che mi sembra di vedere molto meglio con la nitidezza sparata oltre i 50???? ho provato vari setting in prima pagina, ma il mio problema è sempre sulla nitidezza se la alzo vedo bene l'immagina (a mio avviso) se la tengo bassa è come se vedo tutto sfuocato.
Terza ed ultima ho sempre noia sui passaggi veloci dei film quando ci sono scene con molto movimento mi sembra di rilevare delle micro pause che fanno scattare il video.
Può dipendere tutto dal fatto che il plasma è nuovo e pertando deve rodare ?calcola che ad oggi sarà rimasto acceso per circa 5 ore.
cia oe grazie ancora per la pazienza
 
...Forse quello che io percepisco come tendente al giallo per te è normale. Tieni conto che sul mio kuro non ho mai usato la modalità film proprio per questo problema e se provo a vedere un film con caldo 2 mi viene voglia di spegnere la tv
Hai provato ad usare la modalità Standard e magari fare qualche piccola correzione partendo da quella?
Io mi ci trovo molto meglio. Sono partito da Standard ed ho fatto solo degli interventi minimi sugli offset del bilanciamento colore.
Te lo dico perché anch'io sul Kuro non sopportavo la modalità Film :)
 
Il fix può essere reinstallato, però non puoi fare il downgrade.
Per effettuare il reset di fabbrica (che non eliminai firmare e nemmeno il fix), che cmq andrebbe sempre fatto dopo un aggiornamento, tieni premuto il tasto exit fintanto che non ti compare sullo schermo la domanda se vuoi effettuare il reset (qui la scelta SI o NO).
Gli squadrettamenti (prima di avventurarti in nuovi aggiornamenti) sono all'ordine del giorno su un tv 50" con segnali deboli come il dtt... come già scritto potresti provare a impostare su on i filtri rumore.

La nitidezza sopra al 50, credo che ti piaccia solo perchè sei ancora abituato alla visione di un tv più piccolo, oltretutto led/lcd...
Prova i test nitidezza! Presto ci farai l'occhio e imposterai valori ben più bassi.

I rallentamenti di cui parli potrebbero essere eliminati impostando Modalità film su Auto 2 oppure su Off.
 
Grazie Roby per la gentilezza, ma sai la paura è all'ordine del giorno, nuova tv ed inizi a pensare di tutto.... cavolo è difettata o peggio ancora o sbagliato in pieno l'acquisto e qui si scagliano anche le dolci metà che dopo aver scaricato l'intera ira diabolica sopra la tua testa ti prendono i gioielli di famiglia te li triturano per bene ed in fine li gettano in pasto al pesce ed al criceto.

CMq ora la faccio rodare con le barre colorate, poi oggi pomeriggio faccio un reset e riprogrammo tutto, ma sicuramente è come dici tu mi devo abbituare.
ciao e grazie ancora
Marco
 
Sono contento ti piaccia!!! Davvero strano però che i miei settings calzino pure sul tuo tv... http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/70.gif

Si lo so infatti anche io sono un po'sorpreso ....ne ho provati altri ma per il mio tv e soprattutto i miei gusti i tuoi sono davvero gratificanti e appaganti.....anche ieri sera mi guardavo un film coi tuoi nuovi setting(anche se ritoccati appena )e i miglioramenti li ho notati. Anche prima erano ottimi cmq....questo dimostra che su questi tipi di tv avvolte bastano davvero pochi e minimi ritocchi,sempre che siano ben mirati e giustificati naturalmente......grazie mille,mi stai regalando una visione di questo tv sempre migliore e soddisfacente !
 
:D bè philip la modalità film Pioneer era davvero inguardabile....tutto giallino ocra! Questa samsung ancora ancora si riesce a sopportare. Comunque sì per alcune sorgenti sto già usando la modalità standard e mi trovo bene.
 
A mio avviso la modalità film di questo tv (non conosco quella del Pioneer) è perfetta.
Poi chiaramente subentrano i gusti personali...
 
Ciao ragazzi,sinceramente non riesco a capire come potete dire che la modalita' film e appena guardabile o cmq appena sufficente......:confused: cioe' davvero,secondo me e davvero ottima,sembra di essere al cinema se non fosse per le dimensioni dello schermo.io ne ho viste tante di tv ma come questa ancora no..........poi davvero mi piacerebbe vedere un tv in modalita' standart per confronarlo con la film....io ho provato a impostare standard coi settaggi che dite voi e che ci sono in tabella(ora non ricordo di chi ma cmq sono li) e si per carita' si vede bene ma non come in modalita' film,non c'e' confronto........sicuramente e importante il gusto personale di ognuno di noi pero' mi sembra un po' strano questa grande e diversa opinione sulle due modalita' di visione..........ma e possibile che forse i risultati che si ottengono siano cosi diversi da tv a tv da comprometterne cosi tanto la visione?
 
Sandex che dirti...io al cinema non vedo i colori così tendendi al giallo... e soprattutto se devo vedere una partita, la tv in generale o videogiocare sinceramente non credo che come temperatura di riferimento l'ideale sia 6500K. Detto questo mi sono espresso male...volevo dire che la modalità film con caldo2 la trovo quasi inguardabile ma per dirti io per skyhd uso ancora la modalita film con caldo1. Poi magari se devo vedere una partita mi sposto su standard con temperatura colore standard.
Personalmente comprendo chi apprezza la temperatura colore caldo2 per visionare film...ma per sport e videogiochi e no ragazzi..non si può proprio! :D
 
Ciao disaster be' sai come ho detto ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe he he he...........pero' e questa tendenza al giallo che non riesco a ricordarmi di aver mai notato...........io per dirti con un paio di settaggi notai una tendenza al verde che davvero mi dava fastidio e la visione era molto brutta............per questo io credo che la differenza dei vari tv e pannelli siano molto importanti in questi parametri.....una sola impostazione scorretta potrebbe compromettere la qualita' complessiva di visione....ma daltronde avete sempre detto anche voi che ogni tv e diverso e ogni tv andrebbe tarato con sonda e nell'ambiente di visione quindi.........pero' e molto stimolante confrontare le nostre idee e esperienze di visione non trovate? ;):O
 
Top