[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Guardando lo sport noto una cosa. Quando cambia la visuale c'è un rallentamento delle immagini per 1/2 sec.
Cosa può essere? e' un problema risolvibile?
c'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema?

già avevo chiesto questa cosa e mi era stato risposto di variare il parametro "auto1" "auto2" ecc, ho provato ma non cambia niente. che faccio? non credo sia una cosa normale ..

thx
 
Non è affatto vero.
Nel caso di gar. Italia l'intervento a domicilio è gratuito, con la garanzia Europea occorre pagare ogni eventuale volta l'uscita del tecnico.

La prova sono io, ho sperimentato più volte la cosa in varie tv che ho avuto.

Detto questo... l'argomento è trito e consiglierei di lasciarlo cadere. Tra l'altro accattatevelo Italiano, è sempre preferibile... 200 euro non cambiano la vita.
 
THC, Sei sicuro non dipenda da SKY...? (o digitale terrestre che sia)

Non riesci a trovare qualche evento sportivo su DVD o BD da provare?
 
Roby,il rallentamento delle immagini in alcune occasioni(sempre con partite di calcio)l'ho visto anch'io,adesso è un po che non lo vedo più però,credo che sia un fattore dipendente da sky però.
Adesso cmq uso la modalità game con i setting di Sala,prima ero in modalità film.
 
Ciao Roby,

ho visto che nel file excel delle configurazione sul d8000 hai inserito "da modificare..." come mai??? Io ho quella configurazione inserita e come modalità ho inserito Standard. Va bene???

Grazie

Marco
 
Si, è STANDARD; però mi sono accorto che con la FILM debitamente regolata (soprattutto dopo l'aggiornamento fix fbr) è ancora meglio.
Quando modificherò la tabella cercherò di farcele stare entrambe, così avremo due diversi settings per SKYHD.
 
Roby dovresti però regolare la scelta.

A mio avviso c'è davvero troppa variabilità in quel, bellissimo sia inteso, file.
Sarebbe da eleggere una configurazione genericamente valida per ogni utilizzo... film, game, sky... con differenze tra il 64 e il 51 che hanno prestazioni leggermente diverse.
 
Io credo che il foglio di calcolo sia da intendere come un posto dove ognuno posta i propri settings, per comodità e per chiarezza. Poi chiaramente si è liberi di "scopiazzare" quelli degli altri, perchè potrebbe essere che vanno anche bene.
Non si può eleggere una configurazione valida, perchè sono tutte valide e tutte sbagliate.
L'unica configurazione valida sarebbe quella che si ottiene da una calibrazione con sonda, oltretutto valida unicamente per quel tv che viene calibrato.

Comunque sono aperto a nuove proposte...
 
Non sono propriamente daccordo, concordo che ogni tv ha prestazioni leggermente diverse o ogni ambiente reagisce a modo suo, ma c'è troppa varianza.

Si passa da modalità diverse a luce cella 15 fino a 20, da contrasto 80 a 92... insomma io non credo sia giusto così.

Piccolo accorgimenti ok, ma io eleggerei una config di riferimento come partenza.
 
Ciao a tutti ragazzi ,ciao Roby , e un po' che non scrivo ma cmq leggo e seguo ogni giorno la discussione.Allora vorrei dire la mia riguardo i setting. Come gia' detto e ridetto piu' volte i setting in tabella sono utili per avere un riferimento base di una regolazione abbastanza corretta,ma ogni tv e diverso e quindi se la mia regolazione e perfetta non e detto che lo sia per un altro utente, Detto questo pero' quei setting sono molto utili e il fatto che alcuni siano molto diversi da altri non vuol dire che siano sbagliati o non di riferimento. Io all'inizo ho smanettato parecchio coi settaggi,ne ho provato parecchi fin che ho trovato quello che per me dava e da il risultato migliore. Anche oggi guardando un film ho provato a cambiare il mio settaggio che ormai uso sempre con un altro che a detta dell'utente e ottimo e da una resa che e molto migliore della modalita' film.Be' io ho provato ma poi dopo poco sono ritornato alla mia modalita' che secondo me e molto migliore. Questo per dire che sicuramente sul suo tv il suo settaggio per lui e il migliore ma evidentemente sul mio tv e per i miei gusti non lo e affatto ,e abbiamo lo stesso tv. Cmq secondo me la tabella e molto ben fatta cosi e credo che non ci sia necessita' di modificare qualcosa..............tanto per chi volesse provare io suggerisco di provare i settaggi di Roby ,quelli dopo l'aggiornamento fix che per ora sono i migliori che io ho provato e che uso attualmente anche se ho leggermente abbassato luminosita e luce cella..........dopo l'agg. fix cmq l'immagine e ancora migliore di prima,spettacolo!:D
 
Neros22, ricorda inoltre che potresti raggiungere gli stessi risultati modificando ad esempio il gamma di un punto, che ti porterebbe a modificare (e non di poco) altri parametri come luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco. pertando ti trovereste due calibrazioni molto diverse che però darebbero grosso modo la stessa resa.
E' tutto molto relativo (e in un certo qual modo... fluido), e senza sonda lo è ancor di più... ;)

Ciao Sandex!
 
Guardando lo sport noto una cosa. Quando cambia la visuale c'è un rallentamento delle immagini per 1/2 sec.
Cosa può essere? e' un problema risolvibile?
c'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema?

già avevo chiesto questa cosa e mi era stato risposto di variare il parametro "auto1" "auto2" ecc, ho provato ma n..........[CUT]

ATTENZIONE, PER TUTTI.

Il rallentamento e' dovuto a Modo Film settato su Auto 1. Su Auto 2 non dovrebbe farlo, in alternativa mettete OFF


Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho sentito che tutti mettete modalita' ADATTA A SCHERMO, mentre io ho 16:9 (con sky e spostamento pixel su on). Sono consapevole che con 16:9 l'immagine viene leggermente tagliata, infatti quando lo metto vedo che l'immagine si zoomma un po' rispetto ad ADATTA A SCHERMO, ma con quest'ultimo vedo sempre dei bordi neri o a destra o a sinistra... Non serve neanche impostare l'impostazione POSIZIONE perche' ad ogni cambio di inquadratura il bordo si sposta, a volte l'immagine copre tutti 51 pollici, poi cambia l'inquadratura e c'e' una fila di pixel neri sul bordo.
Invece con 16:9 l'immagine riempie completamente lo schermo. Ditemi voi se sbaglio qualcosa..
 
Ultima modifica:
Ragazzi grazie ai vostri consigli e a questa discussione sono un nuovo possessore del 51d8000 :)

Innanzitutto grazie a tutti.

Ricapitolando, per un buon rodaggio:
- metto lo zoom
- faccio un pò di zapping
- metto modalità film
- faccio girare le slide

Mi manca qualcosa?
 
Top