paco59 ha detto:
ho trovato il progr (vers.0.0.5.0) su un sito tedesco ed anche gli screenshot sono in tedesco, mi chiedo se una volta installato (adesso non mi è possibile) si potrebbe cambiare la lingua, tipo l' inglese ??? è scaricabile anche altrove ???
grazie
Sembra prorio che nella serie D8000, al contrario della D6900, la voce LOCAL_SET nel menù di servizio sia bloccata per cui, se vuoi italianizzare, devi necessariamente fare ricorso al telecomando remoto rvSamsungTVCommunicator.
Il software è in tedesco ma l'installazione è semplicissima, così come l'uso ...
E' importante che TV e PC siano collegati alla stessa rete (impianto ethernet in casa o modem WI-FI).
Scarichi il software - accendi la TV - installi il software sul PC con la TV accesa - ti appaiono una serie di finestre in tedesco (non si capisce nulla ...) e basta sempre accettare - ad un certo punto appare una finestra col nome della TV ed il suo indirizzo di rete: accetta - Quindi sulla TV ti appare una finestre che ti chiede se vuoi accettare il collegamento col telecomando remoto: accetta.
Per verificare che tutto abbia funzionato perfettamente, prova a cambiare canale con il telecomando remoto: se non funziona, prova a reinstallare il programma.
Chiudi il programma dal PC e spegni la televisione.
1) Accendi la TV con i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
2) Fai partire dal PC il programma del telecomando remoto
3) Con il mouse, premi in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto;
A questo punto, con il telecomando della TV, vai in OPTION, e dovresti vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: modificala ponendo EU_ITALY.
Fai il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspetti qualche minuto e la riaccendi.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione, solo che adesso è in italiano e con tutte le funzioni e voci del menù che prima erano assenti.