[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Anch'io a suo tempo ho trovato 2 paia di occhiali nella confezione. Ed il bello, visto che in rete avevo trovato informazioni contrarie, mentre aspettavo arrivasse ne ho ordinato 2 paia. Ora quindi mi ritrovo con ben 4 paia di occhiali...
Colgo l'occasione per chedervi notizie sui fw per questo TV. Il mio 59d6900 ha di serie il fw 1016. Ho visto sul sito Samsung la versione 1019. E' l'ultima disponibile? Qualcuno l'ha installata? E' consigliabile farlo visto che alcuni utenti con la serie 8000 si sono pentiti di aver aggiornato?
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum, questo è il mio primo post. Sono interessato all'acquisto del Samsung PS51D8000, dopo aver appurato da questo forum, (ditemi se sbaglio) la migliore scelta qualità prezzo per utilizzo prettamente skyhd, sd, xbox360 e per ultimo blu-ray...
Ho iniziato a cercare on-line il miglior prezzo, alla fine su D......i, penso di aver trovato il migliore... (forse!?)
Da quel che ho capito, la garanzia Europa, mi toglie solo la possibilità in caso di guasto che venga un tecnico a casa a portarsi via il televisore. Quindi in caso di guasto devo impacchettare il tv, e lasciarlo in un centro assistenza Samsung, che da quel che ho capito è presente anche a Roma nella città in cui vivo... Giusto!?
Spero qualcuno vorrà togliermi questi dubbi, ma il dubbio più grosso è la presenza o meno di 2 paia di occhialini nella confezione, visto che alla mia richiesta telefonica al sito D......i mi è stato detto da 2 operatori diversi la seguente poesia: la garanzia Europa non garantisce la presenza o meno degli occhialetti, ad alcuni acquirenti è capitato 1 altri 2 altri ancora nessuno paio d'occhiali... A cosa è dovuto questo terno al lotto, si tratta di vecchi e nuovi modelli? Spero qualche anima pia voglia fare chiarezza... Grazie
 
risposta a Mike

Ciao Mike, ho acquistato anch'io il mio tv, ps64d8000, dallo stesso negozio online. Anch'io avevo chiesto telefonicamente come funzionava la" roulette "degli occhiali 3d, e un gentile operatore mi aveva risposto come ha risposto a te.
Mi ritengo quindi fortunato di aver trovato due paia di ssg3100.
Anche il mio tv è garanzia europa, proviene dall'ungheria, dove probabilmente Samsung ha una fabbrica.
Personalmente sono soddisfatto per il servizio del negozio online.
Anche il tv non ha nessun problema. L'unica cosa è che , pur trovando il menu in italiano, quando fai la sintonia del digitale terrestre devi impostare "spagna".
In questo modo la collocazione e sintonia dei canali è perfetta.
Per quanto riguarda la sintonia del ricevitore satellitare invece i canali non sono ordinati, ma non penso dipenda dal tv.
Per quel che riguarda gli occhiali, oltre ai 3100 trovati nella confezione, ho acquistato anche i 3300. Come gia detto in altri post preferisco i 3100.
Anche la visione 3d che molti snobbano, è un'esperienza unica per il coinvolgimento che cre questo tipo di visione. Chiaramente con i film con cui ne vale la pena ( A Christmas Carol, Lanterna verde, Step up, tanto per citarne alcuni). Gli stessi film visti in 2d rendono molto meno.
Non ha la stessa resa la trasformazione 2d-3d dei normali programmi digitali, anche se regolando prospettiva e profondità, l'effetto si nota un po'.
 
Quindi in caso di guasto devo impacchettare il tv, e lasciarlo in un centro assistenza Samsung, che da quel che ho capito è presente anche a Roma nella città in cui vivo... Giusto!?
Spero qualcuno vorrà togliermi questi dubbi, ma il dubbio più grosso è la presenza o meno di 2 paia di occhialini nella confezione, visto che alla mia richiesta telefonica al sito D......i mi è stato detto da 2 operatori diversi la seguente poesia: la garanzia Europa non garantisce la presenza o meno degli occhialetti, ad alcuni acquirenti è capitato 1 altri 2 altri ancora nessuno paio d'occhiali... A cosa è dovuto questo terno al lotto, si tratta di vecchi e nuovi modelli? Spero qualche anima pia voglia fare chiarezza... Grazie[/QUOTE]

Io ti posso chiarire il fatto della garanzia europea...l'unica differenza è che in caso di guasto viene sempre il tecnico ma a pagamento...cioè devi pagare solo l'uscita del tecnico ma non la riparazione....sempre che sia ancora in garanzia...ti mando in privato i recapiti dell'assistenza di Roma
 
La presenza o meno degli occhialini dipende dal mercato di destinazione e quindi dalle lettere che seguono la sigla del modello. Da queste lettere si risale al Paese e quindi, visitando lo specifico sito della Samsung, nella scheda con le specifiche tecniche è anche scritto se è previsto l'omaggio degli occhialini.
Per quanto riguarda la garanzia europea, non si tratta solo del dover consegnare la TV al centro assistenza in caso di necessità.
Infatti, nei modelli europei, non sono attivate tutte le specifiche previste per il mercato italiano e cioé: LCN, MHP, TivùSAT. Inoltre, per il mercato del Regno Unito (sigla DK), dovrebbe mancare anche il tuner satellitare.
Tutte queste funzioni si possono attivare (e quindi "italianizzare" la TV - escluso il tuner nel caso di TV "inglese") entrando nel menù di servizio della TV e modificando il LOCAL SET da EU a EU_ITALY.
Io ho acquistato il modello europeo PS51D6900DSXXH (fabbricato in Ungheria) e dopo il processo di italianizzazione funziona con tutte le funzioni previste per il modello italiano.
 
Grazie tante x le vostre risposte, pensare che uno di questi famosi operatori, mi aveva detto che bastava conservare la confezione ed in caso di guasto impacchettarlo nuovamente con quella e portarlo al centro assistenza piu vicino. Quindi se ho capito bene, devo essere fortunato a non imbattermi in un tv uk; fortunato nel trovare i 2occhialini in base allo stato che fa la promozione ed infine una volta italianizzato (ci vuole qualche particolare strumento per farlo?) ho un televisore in tutto e per tutto "Italia" tranne per l'uscita del tecnico in caso di guasto, il problema e che non sono tanto fortunato:cry: , ma quelli garanzia Italia non hanno gli occhialetti giusto?
 
Procyon, mi permetto di postare il tuo intervento fatto nella discussione "PS51D6900 - abilitazione servizi MHP su modello europeo", nella speranza che possa essere identica anche per i modelli D8000.

_______________________________________________________________________________________________________________


Italianizzazione PS51D6900 d'importazione
(made in Ungheria) con firmware aggiornato a T-MST5DEUC-1019.0 !!!

PROCEDURA:

- con il televisore in standby, entrare nel menù di servizio (INFO-MENU'-MUTE-POWER);

- OPTION ==> LOCAL_SET ==> EU_ITALY (LOCAL_SET è sbloccato e quindi accessibile);

- FACTORY RESET

A questo punto la TV si spegne. Aspettare alcuni minuti e riaccendere.
Appare il quadro di configurazione come se fosse la prima accensione ma con il menù italiano e tante funzioni che prima non si vedevano proprio.

Per esempio, l'Italia è il paese di default per la ricerca dei canali digitali, chiede se si vuole l'ordinamento automatico (LCN, per intenderci) ed alla fine della ricerca, se ci sono canali con lo stesso numero (accade, soprattutto per quelli ripetuti), chiede la preferenza d'ordine.
C'è anche la possibilità di attivare l'aggiornamento automatico dei canali, scegliendo anche la modalità (questa funzione era prima assente).
Inoltre, come per miracolo, finalmente si attivano i servizi MHP !!!
Nel menù c'è la possibilità di selezionare (prima, questa voce era assente) se farli attivare automaticamente all'accensione della TV o successivamente, premendo il tasto rosso.


IMPORTANTE! Dopo aver impostato il LOCAL SET in EU_ITALY, EFFETTUARE il FACTORY RESET.

Questo passaggio è importante e fondamentale per permettere la reimpostazione dei parametri di fabbrica secondo il nuovo "settaggio" (EU_ITALY).
 
Ultima modifica:
Procedura che ha funzionato alla perfezione sul mio 59D6910 d'importazione "Benelux" (fatta lo stesso giorno che mi è arrivato) :)
Prima di Italianizzarlo al posto del satellite "Hot Bird" mi vedeva stranamente solo il satellite "Astra" e prendevo solo 17 canali, dopo dutto OK.
Nessun occhiale 3D nella confezione!
 
La procedura di italianizzazione funziona anche con la serie D8000.

In questa serie, però, il fw è diverso (GAP8DEUC) e, da quanto mi sembra di aver capito leggendo vari post del forum, la voce "LOCAL_SET" del menù di servizio è bloccata (non ne sono certo al 100%, la cosa dovrebbe essere verificata da chi possiede una TV serie D8000).

Se così fosse, bisognerebbe usare il telecomando remoto da PC "ruSamsungTVCommunicator" con il quale si riescono a sbloccare tutte le voci bloccate del menù di servizio.

La procedura poi è la stessa ed il risultato finale è identico.

Nella confezione del mio TV (PS51D6900DSXXH) non c'erano occhiali 3D, che ho comprato a parte sempre dallo stesso sito (D......i).

Devi solo stare attento (e puoi chiederlo per telefono: fatti dare la sigla completa della TV, con le lettere presenti dopo D8000) che la TV non sia della serie DK perchè ho letto in altre parti del forum che con questi TV ci sono problemi "grossi" per l'italianizzazione proprio a causa della mancanza del tuner satellitare.

Maggiori dettagli potrai leggerli nella discussione:
PS51D6900 - abilitazione servizi MHP su modello europeo
di questo forum.

Adesso chiedo un aiuto.

Nella serie D6900 funziona solo l'EPG Samsung, mentre nella D8000 c'è la possibilità di scelta tra Samsung e Gemstar (che è molto più bello e versatile).

Agendo nel menù di servizio c'è però la possibilità di attivare la guida Gemstar, cosa che ho fatto.
Il problema è che non funziona, nel senso che nel menù della TV, alla voce canale, dovrebbe esserci la possibilità di scelta tra le due EPG, mentre da me questo non succede.

Qualcuno saprebbe darmi qualche "dritta" per farla funzionare?

Grazie
 
Grazie tante a tutti per i chiarimenti, la procedura di italianizzazione sembra semplicissima, c'è qualcuno nel forum che ha italianizzato il PS51D8000, mi pare di capire che questi televisori montano lo stesso sistema operativo!?, quindi la procedura dovrebbe essere fattibile, se c'è qualche utente che mi da conferma sarai più tranquillo.
Avrei altre domande:
1)Cosa comporta aggiornare il firmware di televisori italianizzati?
2)Secondo voi acquistando da D......i, c'è il rischio di beccare un modello inglese?
3)Da quel che ho capito i garanzia Italia non hanno occhialetti inclusi cosa che mi spingerebbe fortuna permettendo l'acquisto garanzia Europa.
4) Ditemi se sbaglio, comprando garanzia Europa, nel migliore dei casi, una volta italianizzata la tv, mi troverei nella stessa condizione dei garanzia Italia (con 1o2 occhialetti omaggio) con la differenza che l'uscita del tecnico mi comporta una spesa di circa 60€ mi pare di aver letto?
Grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità:)
 
Come ho scritto nel mio precedente post, il firmware tra D6900 e D800 è diverso: il primo monta MST5DEUC ed il secondo GAP8DEUC.

La procedura è la stessa; solo che, nella serie D800, la voce che interessa (LOCAL_SET) potrebbe essere bloccata dalla Samsung e, per sbloccarla, bisogna usare un telecomando remoto da PC (si scarica il software dalla rete e si installa facilmente).

La modifica dei parametri del menù di servizio comporterebbe, ufficialmente, la "perdita" della garanzia.

Uso il condizionale perché, da quanto ho letto, dipende dalla pignoleria dei tecnici del centro assistenza ....
 
Procyon ha detto:
Come ho scritto nel mio precedente post, il firmware tra D6900 e D800 è diverso: il primo monta MST5DEUC ed il secondo GAP8DEUC.

La procedura è la stessa; solo che, nella serie D800, la voce che interessa (LOCAL_SET) potrebbe essere bloccata dalla Samsung e, per sbloccarla, bisogna usare un telecomando remoto da PC (si scarica il software dalla rete e si installa facilmente).

La modifica dei parametri del menù di servizio comporterebbe, ufficialmente, la "perdita" della garanzia.

Uso il condizionale perché, da quanto ho letto, dipende dalla pignoleria dei tecnici del centro assistenza ....

Mi avevi letto nel pensiero prima, grazie:D; Sono uno smanettone, quindi non dovrei avere problemi... Volevo chiedere un altra cosa, l'audio del televisore necessita obbligatoriamente l'acquisto di un impianto?
Hai notizie della pignolerie di questi tecnici?
 
Se attivi le due voci del menù AUDIO (SRS Theater Sound e SRS dialog) l'audio diventa di buona qualità e non serve un impianto esterno (secondo me). ;)
Io ho collegato un impianto DENON ma lo uso poco perché mia moglie non sopporta l'effetto sonoro che sia crea nella stanza. :( .....

Per la pignoleria dei tecnici non so dirti nulla perché, per fortuna, fino ad ora (8 mesi) non ho avuto bisogno di assistenza. ;)

Ho riportato ciò che ho letto nel forum ... difficilmente il tecnico si mette a sbirciare in modo "analitico" nel menù di servizio, a meno che non si abbia combinato qualche guaio modificando impostazioni "non conosciute" :grrr: , anche se a me sembra difficile che un tecnico non si accorga che in un modello europeo siano attive funzioni che non dovrebbero esserci ....:confused:

Magari è disattento, fa finta di esserlo o fa finta di niente .....:D
 
Procyon ha detto:
Se attivi le due voci del menù AUDIO (SRS Theater Sound e SRS dialog) l'audio diventa di buona qualità e non serve un impianto esterno (secondo me). ;)
Si vabbè dai,mi pare un pò esagerato però è......
 
Domani mi arriva la TV, 51d6900, ma non potrò provarla prima di Giovedì/Venerdì visto che devo traslocare (siamo tutti nella stessa barca...jejeje)
Per quanto riguarda gli accorgimenti da prendere all'inizio...c'è qualcosa che devo fare? (rodaggio?).
Posso giocarci (per testarla) tramite uscita pc per molto tempo all'inizio?

Dove posso trovare i migliori settaggi per questa TV?

Grazie mille!
 
Nel mio d8000 il menu è bloccatoed io di smanettare con il pc non ne ho voglia... Anche perche non ho capito bene che vantaggi porta cambiare impostazione
 
I vantaggi sono quelli di avere impostazioni da bollino GOLD DGTVI:
1) LCN italiano con aggiornamento automatico dei canali (nel modello europeo manca l'aggiornamento automatico e, se anche imposti Spagna o Polonia come Paese per il digitale, la sintonizzazione "perde" alcuni canali ed altri non li pone nella giusta posizione);
2) attivi la funzione MHP che non è presente nei modelli europei (interattività di alcuni canali digitali - per esempio: RAI, MEDIASET, Class News, LA7, servizi on demand, ecc.);
3) è presente la funzione di sintonizzazione dei canali satellitari digitali della piattaforma TIVU'Sat (manca nei modelli europei).

Tutta l'operazione di italianizzazione, compreso il collegamendo da PC del telecomando remoto con la TV, non richiedono più di 2 minuti ....

Naturalmente, la decisione di cosa fare con la tua TV è tua.
 
Top