Per un 64" che se ne va, un 64" che ritorna...
Ieri, dopo quasi 40 giorni, è tornato dall'assistenza il mio D8000.
I fatti: intorno al 10 dicembre, dopo una lunga giornata di lavoro, mi appresto a piazzarmi sul divano per una bella visione serale, TV apparentemente a posto con la sua bella spia rossa accesa. Prendo il telecomando, clic.... la spia comincia a lampeggiare, lo schermo continua a provare ad accendersi, ma poi torna subito nero. La spia continua imperterrita a lampeggiare, e da lì non si smuove...

Impossibile interrompere la sequenza di tentativi di accensione, sono costretto a staccare la spina dal muro.
Seguono nell'ordine: maledizioni sumere, pianti isterici

, nuovi tentativi di accensione, maledizioni ittite, elaborazione del lutto...
Il mattino dopo telefono alla Samsung, espongo il problema e dopo una serie di stupide domande da call center ("è sicuro che la presa fosse inserita?" e cose simili) mi viene detto che sarò contattato dall'assistenza di zona. Il pomeriggio stesso ricevo la telefonata dal centro assistenza, con il quale fisso l'appuntamento per il ritiro a domicilio per il giorno dopo.
Il giorno dopo si presentano i 2 tecnici a casa mia, fanno le prove di rito e decidono di portarlo via. Primo problema: non avevano mai portato via una TV di quelle dimensioni, e non avevano nessun imballo adatto (solo una coperta...

) Fortunatamente avevo riciclato la scatola originale per mettere in cantina i 2 lettini dei bambini (sì, per chi non l'avesse vista: è molto grossa!) quindi reimballiamo la TV e la carichiamo sul furgone.
Passa qualche giorno e mi viene detto che quello che sembrava un difetto dell'alimentatore in realtà era un difetto del pannello, che era andato in corto. Ora, mettiamoci le feste, e problematiche varie, ecco che il pannello di ricambio (spedito dall'Olanda) parte dopo Befana. Ovviamente, essendo spedito con corriere via terra, come pensate che sarà arrivato? Sbriciolato in mille pezzi, no?

Mentre viene ordinato un secondo pannello da 64", faccio timidamente presente che se la Samsung mi avesse fatto avere un TV nuovo qua in Italia avrebbe speso la metà, ma le procedure aziendali vogliono questo...
Insomma, il secondo pannello arriva intatto, per sicurezza viene sostituito anche l'alimentatore, e ieri pomeriggio il televisorino torna a piazzarsi sul trono della sala. Schermo assolutamente perfetto (quello originale aveva un po' di peeling del filtro real black in un angolo), FW 1021 già installato (anche se, tentando l'aggiornamento online, me lo ha installato di nuovo...

). Nessun graffio e nessun problema, eccettuato un buzz elettrico se possibile ancora più forte di quello del pannello precedente.
In definitiva, mi ritengo soddisfatto dall'assistenza Samsung, se non ci fossero state le feste di mezzo, e i maledetti corrieri, penso che in un paio di settimane avrei avuto il TV riparato. Assistenza di zona forse poco attrezzata per il trasporto, ma molto cortese e disponibile. Stasera mi rimetto a regolare un po' di settaggi, e poi mi ributto sul divano, seppur con 40 giorni di ritardo!
