• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao roby ho visto le tue impostazioni BD e vedo che stai usando per spazio colore le mie stesse impostazioni (prese da CNET non ricordo da quale recensore). Però vedo che hai modificato leggermente il bilanciamento bianco e modificato un bel po' il bianco 10p. Come mai? Notavi qualche predominante?

w0nk se metti bianco 10p a off non perderai le impostazioni. Basta rimetterlo su on
 
disasterpieces ha detto:
Ciao roby ho visto le tue impostazioni BD.... vedo che hai modificato leggermente il bilanciamento bianco e modificato un bel po' il bianco 10p. Come mai? Notavi qualche predominante?
Si avevo delle dominanti, pertanto ho deciso di modificare sia il bilanciamento del bianco a 2pt che quello a 10. Per far questo mi sono aiutato con alcune scale di grigio che (a occhio) mi hanno permesso di eliminare eventuali sfumature. Ho dato una piccola regolata anche allo spazio colore. A breve cmq cercherò di postare gli aggiornamenti.
 
Salve a tutti......scusate se mi intrometto ma sono diperato:cry: :cry: :cry: .....ho ritirato Martedi il tv ps51d8000 al Pick e Pay di Bologna (eprice),stasera vado per installarlo ma quando lo accendo il led rosso lampeggia, si sente un ronzio forte ma lo schermo rimane nero..avete qualche consiglio.. la scatola era integra ed anche il TV non presentava segni di colpi o altro.....Lunedi lo riporto indietro e spero me lo sostituiscano con uno nuovo....
Alberto
 
ciao mi dispiace sei stato sfortunato,cmq non ti preoccupare in questi casi ti devono cambiare il tv con uno nuovo e senza fare storie anche he he he....facci sapere ciao
 
satellite

Buongiorno a tutti gli amici del forum.

Vorrei cimentarmi nell'autoinstallazione di una parabola, l'ho già fatto con l'antenna per il digitale terrestre con buoni risultati ed adesso ci riprovo. Ho il solito 51d8000 europeo (non italianizzato per ora) che dispone dell'ingresso con connettore "F" per la parabola. Chiedo a chi è già esperto se mi sarà sufficiente collegare la parabola al TV oppure no e se il decoder interno ( ammesso che ci sia ma penso di si ) potrebbe avere problemi con il fatto che non è italianizzato. Scusate se le domande forse sono banali ma con i satelliti ho esperienza pari a O perchè non mai avuto parabole.
Grazie in anticipo. Marco
 
Si,basta che colleghi il filo che viene dalla parabola alla tv,ha il decoder interno,la mia che è italiana ha anche Tivusat,non so se c'è anche in quelle europee.
 
Nejiro ha detto:
Si,basta che colleghi il filo che viene dalla parabola alla tv,ha il decoder interno,la mia che è italiana ha anche Tivusat,non so se c'è anche in quelle europee.

Grazie Nejiro, proprio forte questa TV ! adesso magari aspetto anche una dritta da chi ha il mio stesso TV ( europeo ).
 
Ciao a tutti !!
Oggi dopo 3 mesi di studi e forum ho finalmente ordinato il mio PS51D8000 !!
Sono emozionato come al primo appuntamento :D , in effetti è il mio primo plasma e spero di aver fatto l'acquisto giusto.
Sono un neofita quindi avete dei consigli da darmi sui primi passi?
Va bene il rodaggio con le SLIDE di roby7108 o posso fare altro?

Grazie e complimenti a tutti per la competenza e la cortesia
 
Ciao e benvenuto. :)
Il rodaggio potrebbe anche non essere necessario... almeno così si sente dire in giro, dal momento che questi nuovi plasma sono un pò differenti da quelli di qualche anno fa.
Io non mi sono fidato e, dal momento che farlo o non farlo non mi cambiava niente, ho fatto cmq il rodaggio.
Le Slide che vedi in prima non sono altro che il metodo più veloce per lasciare la tv accesa senza doverti preoccupare di sapere ciò che stanno trasmettendo. Sono una serie di pattern colorati che scorreranno sullo schermo per un periodo di tempo da te impostato. Potresti fare il rodaggio anche solo semplicemente "guardando" la tv (cosa che ti consiglio di fare sin da subito), ma con le slide ti puoi permettere di andartene a letto e lasciare il tv acceso.
Pertanto non è altro che un modo per accelerare i tempi di invecchiamento in attesa di una prima calibrazione.
 
Ultima modifica:
Roby7108 ha detto:
Ciao e benvenuto. :)

grazie mille roby7108.. sei sempre gentile. :)
Io utilizzero' il televisore principalmente la sera dopo le 19, in una stanza poco illuminata a circa 2,5 metri. Altro particolare importante è che guardo quasi esclusivamente sky con il decoder (utilissimo) myskyHD e piu precisamente i canali Cinema HD, qualche volta altri mkv in full-hd.
In base a questo e visto che non sono molto esperto che consigli mi dai per la calibrazione e i settaggi? Il televisore riproduce nativamente gli mkv?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao sicuramente fai bene ad ascoltare i consigli di roby e lui e sempre disponibile e gentile anche io ultimamente sto usando i suoi setting mi trovo molto bene...anzi roby hai aggiornato la tabella coi nuovi settaggi??:D
Riguardo il rodaggio io sinceramente non mi son fatto molti problemi a riguardo...nel senso che mi gusrdo la tv normalmente ,poi ogni tanto uso lo scorrimento per ripulire lo schermo ma niente di piu'.Ritenzione minima(e cmq tutto si cancella alla prima pulizia,e stampaggio 0 assoluto naturalmente:)
Roby in che senso che si puo lasciare il tv acceso?Cioe' c'e' una funzione per ripulire lo schermo e il tv si spegne da solo? Forse mi sono perso sta cosa nei meandri della discussione...............:confused:
 
clint.eastwood ha detto:
grazie mille roby7108...
In base a questo e visto che non sono molto esperto che consigli mi dai per la calibrazione e i settaggi? Il televisore riproduce nativamente gli mkv?

Figurati!

Innanzi tutto edita il tuo post precedente perchè non puoi, da regolamento, quotare più di tre righe di messaggio... Inoltre non è necessario quotare post così ravvicinati...
Mi raccomando, altrimenti con i moderatori son dolori! :) :D

Per la calibrazione ti consiglio di utilizzare la modalità film e disattivare tutti i filtri.
Successivamente armati di DVD test per effettuare la regolazione di luminosità, contrasto, nitidezza, colore (in prima pagina trovi tutto LINK).
Per una calibrazione professionale ti puoi rivolgere ad un calibratore professionista, oppure comprarti tu l'occorrente e studiare e provare mooolto!
Il lettore integrato al tv legge gli mkv, ma ti consiglio un lettore esterno.
Se hai voglia di leggerti questo topic dall'inizio trovi tantissime informazioni.
Ciao
 
sandex ha detto:
Cioe' c'e' una funzione per ripulire lo schermo e il tv si spegne da solo? Forse mi sono perso sta cosa nei meandri della discussione...............:confused:
Fai questa prova,vai su tools e imposta il timer di spegnimento,poi lancia lo scorrimento,vedrai che poi la tv si spegne da sola :D
 
sandex ha detto:
Roby in che senso che si può lasciare il tv acceso?Cioe' c'e' una funzione per ripulire lo schermo e il tv si spegne da solo? Forse mi sono perso sta cosa nei meandri della discussione...............:confused:
Quando fai andare la barra di scorrimento puoi impostare SISTEMA PROTEZIONE PLASMI e poi andare su PROT. AUT. e li impostare il tempo.
Per le Slide e far spegnere il tv dopo quattro ore bisogna andare su SOLUZIONE ECO e poi mettere su ON lo SPEGNIMENTO AUTOMATICO.
 
derekz ha detto:
io ho questa .... perfetta ...si muove in tutte le direzioni ... comodissima per i cavi.
è la ghost meliconi

Ciao a tutti,

torno per un attimo alla questione del supporto.

Oggi sono stato da MW alla ricerca di un supporto per il mio tv PS51D8000.
Sono rimasto perplesso davanti al fatto che l'unico supporto a doppio snodo (condizione essenziale) che avevano in neogzio mi dava compatibilità fino a 50" e peso massimo fino a 30kg (Meliconi DR400).
Il commesso mi ha detto che i supporti compatibili con TV fino a 50" in verità vanno bene anche per quelli da 51" come quello che ho acquistato.

Mi ha detto che i 51" derivano dalla cornice più stretta e che come "ingombro" equivalgono ad un tradizionale 50". Mi confermate che questo è vero e che un Meliconi GHOST 430 (che mi pare molto meglio) è adatto al mio TV?

Grazie mille!
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho proprio quel modello;l'attacco Vesa del 64" dovrebbe essere uguale a quello del 51 (attendo conferme).

Se lo prendi occhio alla vite che regola l'iclinazione ...la devi stringere molto forte (ho dovuto usare una leva).
 
Roby7108 ha detto:
Quando fai andare la barra di scorrimento puoi impostare SISTEMA PROTEZIONE PLASMI e poi andare su PROT. AUT. e li impostare il tempo.
Per le Slide e far spegnere il tv dopo quattro ore bisogna andare su SOLUZIONE ECO e poi mettere su ON lo SPEGNIMENTO AUTOMATICO.
Ah vedi mo questa non la sapevo sai......domani vado a vedere e alla prima occasione provo questa funzione.....quante cose si imparano qui......grazie
 
tomtam ha detto:
Mi confermate che questo è vero e che un Meliconi GHOST 430 (che mi pare molto meglio) è adatto al mio TV?

Grazie mille!
Guarda un pò se questo schema ti può essere utile...

GHOST 430
ghost430.jpg
 
ho un piccolo problema sciocco ma fastidioso. ho dovuto collegare il dvd recorder alla presa scart del televisore, ora quando accendo la tv va direttamente su questo canale, è possibile fare in modo che all'accensione vada su un altro canale (per es HDMI1) grazie
 
Top