• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

@Rocketpol - Il 3D da che fonte lo guardi?Da bluray si?Premetto che il 3D non mi piace e non lo guardo quasi mai ma ho alcuni bluray girati nativamente in 3d e secondo me su questa tv rendono alla grande.....
 
@Rocket
Quello a cui ti riferisci sono i famosi effetti pop-out. E dipendono esclusivamente dalla sorgente.
Comunque se ti vuoi divertire, prova ad utilizzare la conversione 2D-3D su un qualsiasi film, mettendo la profondità al massimo (10): ne vedrai delle belle (sempre se non ti viene da vomitare prima...).
 
Ciao anche io ho notato questa cosa sul 3d....mi ricordo di un demo visto in un cc prima di prendere il mio tv.Era un sony led(tutta altra cosa lo so ma e per fare il mio esempio) e il demo che era di creatura marine era impressionante sembrava che le balene e squali ti venissero addosso nel vero senso della parola. Con il D8000 non ho ancora troavto film o video con questo effetto ma io credo e temo che questo dipenda sia dalla tecnologia che dalla marca .Non vorrei dire una cavolata ma credo che a seconda del marchio le tecnologie 3d non siano tutte uguali,magari sony fa l'effetto "uscita dal tv" mentre samsung l'effetto opposto cioe' che i video danno l'effetto di profondita'"dentro "il tv.....a me sinceramente piacerebbe di piu' il primo tipo di 3d ma non lo utilizzo molto quindi non e una cosa fondamentale. Pero' ora ricordo che sull'applicazione smart del tv dove si vedono video 3d c'e' un breve filmato di una cattedrale (che si trova in germania mi sembra)che da l'effetto che dici tu cioe' sembra che la struttura esca dal tv.Quindi forse dipende solo dalla fonte e dai film,anche se come ripeto non ne sono proprio convinto. Aspettiamo qualcuno piu preparato che ci spieghi meglio la cosa ............... Io ho provato a smanettare sulle impo del 3d l'effetto si puo aumentare o meno ma cmq non si cambia la visione che resta sempre con effetto profondita' e non ti fa "uscire " la scena dal tv..................
 
sandex ha detto:
ma io credo e temo che questo dipenda sia dalla tecnologia che dalla marca .Non vorrei dire una cavolata ma credo che a seconda del marchio le tecnologie 3d non siano tutte uguali,magari sony fa l'effetto "uscita dal tv" mentre samsung l'effetto opposto
Assolutamente falso. Il pop-out, o la maggiore o minore profondità, dipende solo ed esclusivamente dal tipo di sorgente che si sta guardando.
 
Le immagini escono eccome dal tv,provate a vedere il bluray di Oceani 3D,sembra che i pesci ti vengono addosso,tutto dipende dalla fonte,guardate il 3d con i bluray oppure da file o demo prese in giro?
 
Per la gioia di Cassanetto posto le videate dell'ADC menu (mannaggia a te Cassa... ho perso un sacco di tempo a reimpostare tutto... :D)

Schermata iniziale dove si vede il firmware:

Immagine025.jpg


ADC Target è assolutamente identico a quello di Sala (modello diverso, fw diverso)

Immagine026.jpg


White Balance del tutto diversi dagli altri...

Immagine031.jpg


ADC Result
(scusate la pessima qualità delle ultime foto ma avevo perso la posizione magica!)
Come potete vedere l'ADC Result del firmware 1016 ha gli stessi identici valori presenti negli ultimi fw... ma allora dove sta l'inghippo? Io non ho mai riscontrato abbassamenti di luce man mano che aggiornavo ... Probabilmente ha ragione Salamandre quando dice che il valore H non è correlato alla luminosità effettiva del pannello, e portarlo a 107 (link) non serve a niente!
...però in tanti hanno riscontrato un abbassamento di luce aggiornando... mah! Evidentemente questi aggiornamenti agiscono in maniera ancora più profonda nel tv.

Immagine027.jpg
 
Confermo per oceani in 3D...! È la fiera dei pop-out...

Ma vedere un film 3D non sempre vuol dire vedere film con cose che ti arrivano al naso,

Per esempio, seguendo una guida di film 3D fatta da un utente qui su avm, avevo visto che a Sanctum gli aveva dato uno tra i voti più alti proprio perchè rende tantissimo come profondità essendo anche girato tutto in imax ma è stato molto criticato per essenza totale dei pop-out.

E come cercare sempre nei bd l'immagine razor...

Mi sono fidato comunque e lo comprato e devo dire che se hai il 3D un po' settato rende veramente tanto!!!
 
Salamandre scusami, leggendo i post ho visto che usi la mod. game, modalità che a me è sempre piaciuta....
Ho visto che bene o male i valori che hai messo tu sono quasi gli stessi che usavo, apparte luminosità e bilanciamento bianco..

Volevo chiederti se nel service menu hai modificato qualcos'altro...
Grazie
 
marewka ha detto:
..il buzz come lo trovi?

Veramente io sul mio 59d6900 non so proprio cosa sia il buzz :)
Non emette assolutamente alcun ronzio ... e non ho messo neanche i nuclei in ferrite.
Ho impostato i setting ottenuti da Sala nel tv di Bisio e devo dire che me lo sto godendo.
Ho quasi paura ad aggiornare al 1020 , non vorrei modificare qualcosa di sbagliato ... tra l'altro ancora non ho capito se aggiornando si modificano i valori da me impostati.
Per ora promosso a pieni voti! ;)

P.s: se qualcuno a Catania calibra i tv mi contatti :p
 
marcocivox ha detto:
Assolutamente falso. Il pop-out, o la maggiore o minore profondità, dipende solo ed esclusivamente dal tipo di sorgente che si sta guardando.


Benissimo sono contento sia cosi,grazie marcocivox per il chiarimento!:cincin:
 
Gui35 ha detto:
Veramente io sul mio 59d6900 non so proprio cosa sia il buzz :)
Non emette assolutamente alcun ronzio ... e non ho messo neanche i nuclei in ferrite.
Ho impostato i setting ottenuti da Sala nel tv di Bisio e devo dire che me lo sto godendo.
Ho quasi paura ad aggiornare al 1020 , non vorrei modificare qualcosa di sbagliato ... tra l'altro ancora non ho capito se aggiornando si modificano i valori da me impostati.
Per ora promosso a pieni voti! ;)

P.s: se qualcuno a Catania calibra i tv mi contatti :p

Ciao su questo ti invidio il mio D8000 su questo particolare non e il massimo ...infatti per me l'unica pecca e prorio il ronzio che emette...........lo fa a seconda di cosa viene trasmesso ma lo fa purtroppo...spero solo che si affievolisca col passare del tempo,per il resto niente da dire......
 
Grazie roby per i parametri,ma ho notato che i valori L sono a 130 e quelli h sono a 68 quindi gia' erano cosi con il firmware 1016.Allora mi domando da dove hanno abbassato la luminosita' visto che con il firmware 1019 e con gli stessi valori avevo una luminosita' piu' bassa?
 
Allora mi domando da dove hanno abbassato la luminosità visto che con il firmware 1019 e con gli stessi valori avevo una luminosità più bassa?
E' quello che mi domando anch'io...

@ Salamandre


Hai notato i miei valori del white balance nel service? Non ti sembrano un pò strani... soprattutto quel Blu Offset a 142?
 
Io cmq del nero di questa tv sono soddisfattissimo e ad occhio mi pare che con il firmware 1020 sia ancora migliorato......
@Sala - Stai già lavorando a nuovi setting per ottenere un po di luminosità in più con il preset film?Con la modalità game hai raggiunto un risultato ottimo,praticamente come "film" ma più luminoso.Cmq la voglia di sonda è tanta anche per me,una tv del genere la merita davvero!!Sala,se per caso passi da queste parti,sai com'è.... :D
 
Vorrei chiedere una cosa a Roby7108 e Cassanetto:
ragazzi voi per settare il vostro tv avete usato una sonda o avete fatto a seconda dei vostri gusti visivi?
Ve lo chiedo perche ho visto i vostri settaggi sulla tabella utenti e mi chiedevo come li avete ottenuti. Credo che li provero' ok ragazzi? Vi faro' sapere intanto ho appena aggiornato al 1020........
 
Ultima modifica:
Ciao Sandex, vogliamo anche il tuo di parere sul 1020... :D

Per quanto riguarda la calibrazione, come già scritto, mi sono appoggiato ad una di quelle trovate in rete eseguite da professionisti. Ho scelto quella che mi sembrava più idonea, dopodiché l'ho modificata piano piano nel tempo servendomi spesso e volentieri di alcune scale di grigio.
Invece per regolare luce contrasto, luminosità, colore, nitidezza vanno benissimo i dischi test.
 
Ultima modifica:
io pure mi sono basato su una calibrazione di un forum straniero c'e' anche il link in prima pagina,e poi ho fatto qualche piccola modifica.
Per roby
Ho provato anche i tuoi parametri che ho visto nel service menu ma non vedo tanta differenza da 131-107 ,il bilanciamento del bianco ho tenuto tutto a 128 tranne il sub-contrast a 132 e mi trovo molto bene,non vorrei piu' modificare visto che per ora sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto sia con bluray che xbox360,e come diceva nejro ad occhio sembra che il nero sia migliorato.Qualcuno ha provato i miei setting per xbox360?
 
Top