[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Caius2 ha detto:
Roby se ci sei batti un colpo... Lol x_D

Scusate ragazzi, ma non ero a Genova in questi giorni... mi rileggo un po di trhead e rientro nella discussione. ;)

Domenica sera mi sono visto Moulin Rouge... non il film... quello vero, a Parigi!!!

Da paura!!!!! :eek: :sbav:

...altro che 3D... :D

Letteralmente senza parole.... gola secchissima!
Meno male che c'era lo Champagne! Anche mia moglie era affascinata!

...e che diamine, è Natale, un regalo me lo potrò fare? :D

Vi assicuro che non ho pensato neanche per un secondo al futuro del Plasma! :p

salve,
sono da poco possessore di un 51d8000 con firmware 1018.1 già presente.
Ho provato a fare un aggiornamento online e ha iniziato il download di un firmware 1019......strano visto che sul sito il firmware disponibile è ancora il 1018.1, non vi pare?
Ovviamente ho annullato il download, in attesa di saperne di più. Che faccio ?

PS
il TV è prevalentemente usato con il digitale terrestre, che lascia un po a desiderare.....esiste un settaggio ottimale per tale visione?

Grazie

novembre62@libero.it ha detto:
il TV è prevalentemente usato con il digitale terrestre, che lascia un po a desiderare.....esiste un settaggio ottimale per tale visione?

Grazie

Secondo me, e ripeto secondo me:
1 hai sbagliato tv
2 hai 'buttato' del denaro

Per la visione del DTT bastano e avanzano tv più economici, e sopratutto si vedono meglio, perchè hanno caratteristiche più adatte a tale visione.

Per quanto riguarda i settings dai un occhio alla tabella exel, ma non ricordo se ci sono dei settings per il DTT.

aggiornamento fw 1019

E' dispnibile da tv l'aggiornamento 1019.

L'ho appena installato. A livello di colorimetria, livello del nero e luminosità non ci sono cambiamenti.

Non sarei affatto così categorico, anche perchè non credo che esistano poi tanti TV più economici con i quali vedere meglio il DTT.:rolleyes:
E in prospettiva futura è comunque di certo un ottimo investimento. Chi ti vieta più di provare delle sorgenti HD?? (a parte che esistono già RAI HD e LA7 HD sulle frequenze free del DTT!)
Comunque si, vai in prima pagina per prendere qualche spunto e se vuoi un consiglio utilizza il filtro per il disturbo digitale.:)

Cio,

so che non esiste obbligo di risposta e che i bump sono orrendi ma è davvero urgente.
Dovrò montarlo domani, ed ancora non so a che altezza!

Abbiate pietà che già me lo sono portato per un piano... :p

A che altezza dal pavimento mi consigliate di metterlo? Ho trovato svariati modi per calcolarlo ma con differenze enormi!
Verrà visto da seduti su sedie o divano, quindi con poca differenza.

Mi confermate che come firmware va instellato quello del modello a 51" anche se è il 64?

Thanks again!

marcocivox ha detto:
Non sarei affatto così categorico, anche perchè non credo che esistano poi tanti TV più economici con i quali vedere meglio il DTT.:rolleyes:
E in prospettiva futura è comunque di certo un ottimo investimento. Chi ti vieta più di provare delle sorgenti HD?? (a parte che esistono già RAI HD e LA7 HD sulle frequenze free del DTT!)

Per la prospettiva futura hai pienamente ragione, ma sul bluray.
Rai hd e la7 hd, abbi pazienza ma mi sembrano che non meritino un top di gamma da 1600euri.

Poi se il nostro utente voleva comprare un TV per vedere bene il DTT, secondo me ha sbagliato tv.
Questi sono televisori nati per i bluray e segnali perfetti e danno il meglio di loro stessi.

Chiedo gentilmente a chi lo ha gia provato, come si fa a vedere la tv sul tablet.
Ho scaricato l'applicazione specifica " smart viewer " , pero mi inchiodo nella schermata successiva all'apertura dell'app. quando mi vengono chieste una serie di informazioni, Url, http ,rstp ,che dovrebbero servire per registrare l'apparecchio, ma non so proprio dove recuperare questi dati.
Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio molto.

Chiedo gentilmente a chi lo ha gia provato, come si fa a vedere la tv sul tablet.
Ho scaricato l'applicazione specifica " smart viewer " , pero mi inchiodo nella schermata successiva all'apertura dell'app. quando mi vengono chieste una serie di informazioni, Url, http ,rstp ,che dovrebbero servire per registrare l'apparecchio, ma non so proprio dove recuperare questi dati.
Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio molto.

Volevo postare le mie impressioni dopo 2 settimane di visione di questo fantastico tv!!!
Credo che dopo 2 settimana e cmq con la media di 4 ore al giorno e forse anche di piu' il sammy e' migliorato notevolmente nella resa generale e nel nero.Poco fa guardando il cavaliere oscuro nelle scene di notte il nero era ottimo e il dettaglio era nello stesso tempo impressionante restituendo quel contrasto che staccava gli oggetti e i personaggi dal fondo,facendo diventare il quadro bellissimo!!non vi dico gli altri film e cartoni! sto usando i setting di salamandre ma che oggi ho leggermente modificato soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento del bianco e altre due cosine,perche' ho notato che con il passare delle ore c'era qualcosa che non mi quadrava piu' e il tv rendeva in modo diverso,ma cambiando questi piccoli parametri che vi ho detto poco fa,il quadro e' tornato favoloso piu' di prima,credo proprio che il tv sta cominciando a carburare,non pensavo che un plasma poteva darmi questa resa anche perche' vengo da sei lcd e quasi tutti top di gamma.

in effetti, anchio ce l'ho da poco, sta lentamente migliorando ... parlo di segnali HD, mentre l'unica cosa che non gradisco, è la resa del digitale terrestre, inferiore alle mie aspettative .
il mio precedente lcd led 55C7000 faceva molto meglio sul DTT, visione molto piu' compatta e gradevole sui canali SD .
con questo la visione mi appare a tratti sgranata, spesso non a fuoco, vedo spesso seghettature e con una perenne assenza di dettagli .
ho provato a collegargli un telesystem 7900 settato a 1080i, e la situazione è migliorata .
penso che il processore, con segnali standard, non sia all'altezza .
spero che un prossimo aggiornamento fw possa quanto meno migliorare la resa SD .

CONFERMO!!! Quando in passato asserivo di tenere il CS disattivato perchè non notavo microscatti sono stato quasi deriso. Ieri ho scaricato la vers.1019.2 e subito provato un paio di BR: non posso che confermare quanto detto da Sala!:)

Si mi ricordo Marco, anch'io con i primi firmware non li notavo, poi a un certo punto si vedevano molto di più.

Come test uso la prima sequenza del Cavaliere Oscuro, quando la telecamera si avvicina ai palazzi.