[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Sala, Ciao! Visto che sei sondamunito, hai per caso misurato la luminosità del nuovo firmware? Fosse tornata ai livelli precedenti del 1018 dovresti ricalibrare il tv... giusto?

Ciao!

Ho verificato la mia calibrazione ed è rimasta "quasi" uguale.
La luminosità è uguale al 1018. Ma ho notato che hanno limitato solo la modalità cinema (ho fatto qualche misure in modalità "game" e lo schermo è più luminoso).

Comunque ieri sera per "passare il tempo" ho rifatto un calibrazione più "luminosa", nel senso che su le IRE 80, 90 e 100 ho aumentato il luma Y per avere un immagine meno "dolce".

Non ho avuto il tempo di fare prove approfondite con questa impostazione ma di quello che ho potuto vedere la luminosità maggiore aumenta il contrasto percepito.

Ultima modifica:
Comunque ieri sera per "passare il tempo" ho rifatto un calibrazione più "luminosa", nel senso che su le IRE 80, 90 e 100 o aumentato il luma Y per avere un immagine meno "dolce".
Agendo in questo modo sei riuscito comunque ad ottenere un gamma piatto?

Si, perfettamente piatto, praticamente sono partito con una luminosità più alta e ho aggiustato il resto del gamma in base a questo punto di partenza.

In realtà, ho fatto:

- regolazione della luminosità su 100 IRE
- regolazione della bilanciamento del bianco su 80 IRE e su 30 IRE e ricontrollo della luminosità su 100 IRE
- regolazione del gamma e della scala dei grigi su ogni punto da 100 a 10.

Ultima modifica:
Ho bisogno di un paio di consigli:
-quanto costa una sonda economica e dove la posso comprare?
-se avessi intenzione di chiamare un tecnico per la calibrazione, dove lo trovo?

Per adesso inizierò a divertirmi con regolo, ma come faccio a settare al meglio la sorgente xbox senza sonda?

Proprio ieri sera avevo trovato la resa perfetta almeno per i miei occhi,e oggi dopo aver aggiornato mi sembra di vedere tutto piu' scuro o mi sbaglio?qualcuno l'ha notato?salamandre dimmi qualcosa tu

Fantomas hai messo nella sintonizzazione dei canali la nazionalità spagna?!

Io l'ho fatto e ho tutti i canali in ordine, le informazioni di cosa sto vedendo (con il tasto rosso) e la guida in cui ci sono gli orari delle trasmissioni...

Il Multimedia Home Platform è lo standard definito dal consorzio DVB che consente ai produttori di contenuti, ai broadcaster ed ai costruttori di decoder di fornire al telespettatore un servizio di interattività televisiva.

LoL
E quindi?!! Scusami oltre a poter fare quello che ho descritto cosa potrei fare in più?!!

Si ma l'italianizzazione a sto punto non serve a nulla, OOltre ad essere rischiosa...

A me si aggiornano anche i canali... In automatico, esempio(italia2)...
Puoi registrarti anche,visto che prima non te lo detto, le trasmissioni come e quando vuoi tramite il pulsante guide...

Caius2 ha detto:
Fantomas hai messo nella sintonizzazione dei canali la nazionalità spagna?!

Io l'ho fatto e ho tutti i canali in ordine, le informazioni di cosa sto vedendo (con il tasto rosso) e la guida in cui ci sono gli orari delle trasmissioni...

Caius ma come hai fatto ! Anche io ho provato a selezionare " Spagna " ma la funzione LCN per la numerazione dei canali e tutte le altre funzioni che tu elenchi non mi si abilitano. Il mio 51D8000 è fatto in Ungheria, il tuo ?
Marco

Ho messo Spagna e antenna
Prova ad andare tramite menu e poi vai alla nazione metti 4 volte 0 e controlla...
LA Spagna ha il nostro stesso LCN!!! È parecchio strano che non ti abbia messo tutto in ordine, riprova a fare tutta la sintonizzazione d'accapo e a mettere Spagna sia su digitale che analogico...

Ultima modifica:
italia - spagna

Ho verificato, il mio è un FQXZT, ho verificato anche la nazione come tu mi hai indicato ed effettivamente c'è la spagna sia per il digitale che l'analogico. Non vorrei fare casini, ho scritto all'assistenza Samsung e vediamo cosa rispondo, di solito sono molto veloci e cortesi.