[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

per quanto mi riguarda sul mio 64d8000 pensavo di avere variazioni di luminosità, infatti ieri guardando the killing su sky 1080i c'erano delle scene in cui notavo variazioni di luminosità a "scatti", poi ho provato le stesse scene su un panasonic g10 e c'erano le stesse variazioni negli stessi punti qundi ho concluso che dipendere dal flusso video.
 
saccoccia77 ha detto:
per quanto mi riguarda sul mio 64d8000 pensavo di avere variazioni di luminosità, ... poi ho provato le stesse scene su un panasonic g10 e c'erano le stesse variazioni negli stessi punti qundi ho concluso che dipendere dal flusso video.

Se erano variazioni di luminosità su scene molto chiare e contrastate è invece probabile che dipenda proprio dall' ABL...
 
non erano scene particolarmente luminose, questo mi aveva incuriosito, erano dei primi piani in cui lo sfondo non messo a fuoco diventava sempre più scuro.
 
Ma infatti, se le stesse scene avevano le stesse identiche variazioni su due TV differenti (pana e sammy), tra l'altro lontani anni luce come caratteristiche, mi pare evidente che non possa centrare nulla l'ABL, ma dipendere solo dal tipo di sorgente.
 
Certo Roby, ma in questo particolare caso va escluso totalmente. Già 2 stessi TV identici si comportano diversamente con una stessa sorgente, figurarsi 2 TV di marche (e anni!!) differenti! Ovvio che la causa non fosse l'ABL (che oltretutto entra in funzione solo sulle scene molto luminose).
:)
 
Ma si certo, in quel caso specifico la causa sarà stata al 99% della fonte.
Quello che volevo dire io è che quando entra in funzione l'ABL lo fa sempre allo stesso modo. Poi è chiaro che entrano in gioco pannelli, tarature ecc...

:)
 
Ragazzi, ma il buzz soprattutto con l'aumentare della luminosità lo sentite? Perchè io lo sento appena acceso poi niente. Lo risento solamente se aumento la luminosità o appare una scena molto luminosa...mi dite la vostra.

Ciauz
 
Con l'aumentare della luminosità (schermata quasi totalmente bianca e valori di contrasto e luce cella esagerati) aumenta anche il buzz, ma comunque rimane ad un livello decisamente basso.
Con tv un minimo regolati (se calibrati sarebbe meglio) scende il buzz e pure il consumo energetico.
 
Ok, ma quando la accendi senti un leggerissimo buzz che poi con il passare dei minuti svanisce?? Cioè io lo sento dopo averla accesa e dopo 5 min anche tenendo il mute non sento nessun buzz.
 
Ma te roby attivando il mute senti niente? o buzz leggerissimo....

Ciao e scusami per le 1000 domande, ma voglio solo sapere se è normale oppure devo chiamare l'assistenza samsung in quanto l'ho acquistato da pochi giorni.
 
Scusa, ma se non senti nulla che assistenza vuoi chiamare??:confused:
Personalmente devo appoggiare l'orecchio per sentire qualcosa, ma sinceramente non ho mai fatto caso se appena acceso si senta il buzz.
In tutti i casi non mi preoccuperei affatto!
 
Sotto quali valori cercate di stare per non fae intervenire l'abl?

gli occhiali 3100 a batterie rendono qualitativamente come quelli ricaricabili?
Ciao ciao
 
Ciao a tutti.
Mi è arrivato oggi il 51D800.
Dopo i primi smanettamenti, devo dire che non mi sembra niente male, ed anche il livello del nero non sfigura molto confrontato con il Panasonic GT30 che avevo fino a pochi giorni fa. In cambio questo Samsung NON HA GLI ALONI VERDI!!!!!!!

Ad ogni modo vorrei farvi alcune domande....

1) Come si attiva e come funziona il bilanciamento del bianco a 10 punti ? Se lo metto su "on" mi permette di scegliere un intervallo da 1 a 10, ma non compaiono da nessuna parte i 10 punti di regolazione. Devo forse scegliere di volta in volta l'intervallo richiesto e agire sui tre parametri ?
Se è così, queste regolazioni andranno a correggere quelle già fatte sul bilanciamento del bianco eseguite nell'altro menu (alte e basse luci) ?

2) se dalla guida TV premo registra mi dice che l'hard disk collegato non consente la registrazione. Si tratta di un disco da 2.5 pollici da 500 Gb autoalimentato dall'usb e formattato NTFS. Perchè non va ? C'è bisogno di una formattazione particolare come nel Panasonic ?

3) per la guida tv è meglio la Samsung o la Rovi ?

4) esiste un modo per fare l'ordinamento automatico dei canali sat ?

5) una volta fatta la taratura immagine su un ingresso HDMI esiste una funzione copia incolla come sul Panasonic per trasferire tutti i settaggi effetuati sugli altri ingressi o sulla visione TV ?

6) nel foglio di calcolo in cui avete postato i vostri valori (link nella prima pagina), vedo che Roby7108 ha settato anche tutta una serie di valori nel menu "spazio colore". Nel mio tv, posso solo scegliere fra auto e personalizzata e nella personalizzata vedo solo tre settaggi R G B.

7) a cosa serve la funzione xvYcc ?



Mauro
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, premessa ho montanto dei diffusori on wall circa un anno fa che oggi non posso spostare.
ora vorrei sostituire il mio attuale tvc con il 51" di mamma samsung...l'unica perplessità è legata al fatto che leggendo il manuale di istruzione degli speakers, noto che dal centro della cassa al limite del bordo del tvc devono esserci almeno 17.5 cm.
volevo capire se passando da un attuale 46" e pertanto riducendo lo spazio a 9.5 cm anzichè i 17.5 cm consigliati potrei creare dei "danni" al tv o agli speakers.
Di fatto tra il bordo del nuovo 51" e il bordo di ogni speaker rimarrebbe appena 3,5 cm di aria.
grazie per l'aiuto.
 
JENA PLISSKEN ha detto:
sempre detto...la perfezione non esiste...cercarla è follia;)

D'accordissimo...

...e poi questi tv vanno anche un pò studiati, capiti... in questo modo alcuni particolari vanno al loro posto.
Con il plasma ci si rende presto conto di quanto sia importante una calibrazione da parte di un esperto, anche se con un pò di attenzione e osservazione si riescono cmq ad ottenere risultati a mio avviso buoni!
 
Calibrazione? Chi era costui? ... E' una settimana che lotto col gamma del mio LCD, è inchiodato a 1.8 e non ne vuol sapere di spostarsi di lì :D

Roby una curiosità: hai faticato molto a trovare dei setting soddisfacenti, insomma è un TV "rognoso" da questo punto di vista?
 
Intanto complimenti perchè solo ora mi sono accorto della promozione a moderatore! :mano:

Per i setting non ho fatto altro che scopiazzare e poi modificare (piano piano) un po tutto.
Il tv risponde benissimo ad ogni modifica, e a sentire ciò che dicono i calibratori di altri forum, questo tv è davvero una goduria da regolare.
Effettivamente ogni volta che tocchi un parametro riesci a capire, e a percepire, le differenze, e le sinergie con tutti gli altri parametri.
Ha ragione Salamandre quando scrive che la modalità film così com'è è già ottima, basta dare una ritoccata al contrasto e alla luminosità...

L'unica rogna che ho riscontrato è rappresentata dall'ABL, ma dal profondo della mia ignoranza sono riuscito ad addomesticarlo agendo su contrasto e luce cella.
Però continuo a ripetere che occorrerebbe una calibrazione a d.o.c. , perchè piano piano ti accorgi di essere diventato esigente! ;)
 
Top