[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

donzaucher ha detto:
... mi piacerebbe sapere se questo difetto è presente anche nei LED 8000...


Con i giochi non ti so dire, ma per quanto riguarda video e film il D8000 led con motionplus impostato su clear era assolutamente fluido ed io non mi sono mai posto problemi relativi al frame rate del materiale che visionavo. Il plasma purtroppo - da questo punto di vista - l'ho trovato più schizzinoso.
 
donzaucher ha detto:
La causa sembra dovuta all'eliminazione del filtro Motion Plus presente nei modelli 2010, che evidentemente peggiorava parzialmente l'immagine ma almeno permetteva di mascherare questo problema.

Si, ma per me è impensabile giocare con un algoritmo di interpolazione del movimento inserito. Di solito la gente compra i plasma per avere un input lag basso ma se inserisci il filtro, l'input lag viene considerevolmente aumentato (c'è solo il toshiba ZL1 con la sua potenza di calcolo fenomenale che si salva sotto questo aspetto).

donzaucher ha detto:
Per il momento ci farò il callo dai, mi consolo pensando che tra un paio d'anni con le nuove console si avranno tutti giochi a 60 fps costanti (oltre che i 1080p) che di fatto non presentano questi sdoppiamenti o per lo meno li riducono drasticamente :)

Perché aspettare, le nuove console esistono già e si chiamano HTPC.
Secondo me, avere una xbox 360 o una ps3 per dei schermi full hd è come avere un motore di Fiat 500 in una Ferrari :D .


- 90% dei giochi vengono adattati su pc (tranne le grosse licenze di sony)
- costa meno giocare su pc (ogni 3 mesi ci sono delle offerte su steam e paghi 10/15 euro i giochi recenti con i DLC)
- tutti i giochi sono in full hd con tanti effetti/filtri che le console non possono proporre senza esplodere!
- 3D vision di nvidia che è a anni luci della 3d della play
- il pc fa tutto (bluray, mkv, internet, sat etc....)
 
Ultima modifica:
aggiò ha detto:
....il D8000 led con motionplus impostato su clear era assolutamente fluido ed io non mi sono mai posto problemi relativi al frame rate del materiale che visionavo. Il plasma ... l'ho trovato più schizzinoso.
Ehhhmmm.... mi sa che come si dice in fisica dovresti "cambiare il sistema di riferimento" :)
Quello che vedi senza motionplus e' la realta', il riferimento.
Il resto (motionplus&Co.) e' rielaborazione elettronica. Puo' piacere o meno, certo, ma non e' il plasma a essere schizzinoso, e' il resto ad essere di bocca buona ;)
 
Ciao ragazzi!
Mamma mia spero di non aver alzato mo un polverone... :/
Quoto pero l'idea di mette in prima pagina questa cosa!!!
Comunque, contento di non avere il tv difettato dall'altra non tanto....!!!
Pero questa è DA dire!!!

Ieri ho acquistato un paio di occhiali 3D che dire.... Con explorer 3D è stato Straordinario!!! Con i game nativi 3D eccezionale, PROVATO anche questo cavolo di uncharted in conversione 3D, e i sdoppiamenti spariscono... Ma come puo essere?!
Ho provato CoD Killzone3 Crysis2... In 3D non si perde neanche di dettaglio...
Il firm 1016 sapete cosa migliorava?!!
 
Ultima modifica:
Guarda, io non gioco mai (o quasi) ma mio figlio si, tutti i giorni con la PS3. Mai notato uno sdoppiamento. E ti assicuro che è MOLTO esigente e pignolo!! Hai notato se il 3D lo hai visto in modalità STANDARD? Te lo chiedo perchè quasi sempre col 3D si attiva da sola quella modalità (e la luminosità cella va a 20).
 
Si è vero so bene - avendolo letto qui sui forum :D - che attivando certe funzionalità il software la fà da padrone e tende a snaturare la cadenza reale, però per alcuni (e qui conta molto la sensibilità individuale) potrebbe risultare più sgradevole una certa scattosità o uno sdoppiamento dei contorni piuttosto che un movimento innaturale. Quindi perchè non prevedere questa ulteriore possibilità fra le impostazioni?

Del resto il menù è pieno di altri filtri elettronici escludibili (tono nero, incarnato, contrasto dinamico, migliora bordi, ecc. ) che possono rendere più piacevole un'immagine per alcuni ma senza dubbio la allontanano da quella originaria.

Ma tant'è...


ABAP ha detto:
...mi sa che come si dice in fisica ...
:mad: :mad: :mad:

Alla fine al liceo ero intenzionato a studiare fisica all'università... Poi ho desistito :D :D

... e forse ho fatto bene;)
 
Mi sa di si xD

No.. No Marcovix :)Prima l'ho provati con i settings in movie, poi con game mode settata...
Bellissimo tutto in entrambi

Per i sdoppiamenti, si, diciamo che forse i miei occhi stavano diventando troppo pignoli, ieri con i miei amici non ho detto niente sul fenonomeno sdoppiamenti... Ehehe, gli ho sparato davanti uncharted ed è stata la sagra dell'elogio! Sono ragazzi come me pignoli ed esperti di videogiochi..
(ero sicuro che se ne accorgessero, ma niente, comunque quando glielo detto abbiamo visto che comunque era minima come cosa)

E infatti usci il discorso di abap, l'immagine detta vorgalmente da noi ci risultava grezza, cioè quindi nessun camuffamento per l'immagine, ma tanto dettagliata quanto bella e carica di colori e profondità..


Quindi il tv in questione lo amo sempre di più... anche per il fatto che il nostro Samsung ha anche il flash player e che grazie a questa cosa... Vabbe non vado oltre se no rischio il Ban...

Eccezionale anche con i dvd... Visto Tarzan in Dvd rimasterizzato dalla Disney.. Ottimo in tutto!!!


Stupendo anche se ci fosse come dice Aggio l'impostazione disattivabile come quella della serie C..
 
Ultima modifica:
Caius2 ha detto:
Quoto pero l'idea di mette in prima pagina questa cosa!!!

Sono d'accordo per metterlo in prima pagina ma mi dovete dare i link dei forum esteri dove se ne parla. Non voglio mettere la vostra parola in dubbio ma siete in pochi a lamentare il problema e magari è un difetto di qualche televisore...
 
Mi permetto di postare io il link del forum estero:
http://www.geekzone.co.nz/forums.asp?forumid=34&topicid=85893

Vengono postati anche i video di riferimento fatti dagli utenti, che per comodità linko direttamente:

http://www.youtube.com/watch?v=8-AQfuXrfKE
http://www.youtube.com/watch?v=i6T3Wx5l7zU

Foto in seconda pagina..

@marcocivox: ok, però perfavore potresti assicurartene tu stesso quando hai tempo? (non per mettere in dubbio l'opinione di tuo figlio, ma visto che adesso abbiamo postato anche gli esempi possiamo capirci meglio)

Ricordo che la prova più veloce e sicura consiste nel prendere un gioco in terza persona e ruotare più o meno lentamente la telecamera: gli oggetti in secondo piano o comunque sullo sfondo dovrebbero presentare lo sdoppiamento sopra citato, quasi fosse in 3D senza occhiali (chiaramente solo in fase di movimento della telecamera, non del personaggio). Se così non fosse secondo me è più probabile che ci sia qualche setting da modificare/attivare, in caso sarebbero da confrontare, postandoli, i nostri settaggi relativi al gioco che abbiamo sulla ps3 (o x360) e soprattutto sulla TV.
 
Ultima modifica:
Non ho quello che hai postato su youtube, ma appena ho tempo verificherò qualche gioco, anche se resto dubbioso... Non mi pare sino ad ora di essere l'unico a non essersi lamentato.
 
Ho guardato i video ma onestamente non si capisce niente (meno male che c'è la fotografia in pagina 2 del thread).

Secondo me il problema viene dalla xbox o della play con certi giochi con framerate veramente basso. E' ovvio che se dai al televisore meno di 50 o 60 immagini al secondo non può inventarsi quello che manca (senza algoritmo di interpolazione ma come dicevo prima che senso ha giocare con un filtro del genere se si alza l'input lag).

Secondo me questo si vede su tutti i plasma o crt, magari non lo vedevi sul tuo televisore precedente perché era più piccolo o avevi attivato il filtro di interpolazione?
 
Sulla PS3 non ci gioco quasi mai ma quei 2 3 giochi che ho vanno perfetti!

Sicuramente gia lo saprete cmq posto le impostazioni della PS3:

-- impost. gioco --
Pontenziatore ris. schermo intero
Smussatore PS attivo

-- impost. video --
Potenz. ris. BD\DVD schermo intero
Formato uscita video BD y Pb/Cb Pr/Cr

-- impost. visualiz. --
Filtro riduz. distors. colore attivo
RGB gamma completa Limitata
y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco
uscita colore intenso automatica
 
salamandre40 ha detto:
Ho guardato i video ma onestamente non si capisce niente (meno male che c'è la fotografia in pagina 2 del thread).

Secondo me il problema viene dalla xbox o della play con certi giochi con framerate veramente basso. E' ovvio che se dai al televisore meno di 50 o 60 immagini al secondo non può inventarsi quello che manca (senza algoritmo di interpolazione ma come dicevo prima che senso ha giocare con un filtro del genere se si alza l'input lag).

Secondo me questo si vede su tutti i plasma o crt, magari non lo vedevi sul tuo televisore precedente perché era più piccolo o avevi attivato il filtro di interpolazione?
No, prima avevo un vecchio LCD della Sony, 46'' S2030, ma ho in casa anche un 55'' LED Samsung Serie 9 A950

Con i giochi a 60fps ripeto, non si nota lo sdoppiamento, ma con quelli a 30fps diciamo che mi pare più accentuato rispetto ad altri tv (con motion plus disattivato si intende), ecco.
Cioè non so, potrebbe benissimo essere normale per un plasma senza filtro... in quel caso chiudiamo pure la questione, non c'è problema :)

@marcocivox: eh, ma bisogna anche vedere quanti usano il tv per giocare assiduamente :D magari di sfuggita non si nota questo difetto.

@derekz: scusami, ma come ho già detto preferirei sentire l'opinione di chi la usa abbastanza e soprattutto con diversi giochi ;)
 
donzaucher, hai occhiali 3D?!
No perchè ieri per scrupolo ho provato uncharted 2 convertendolo in 3D, e sinceramente non si notava più come prima.........

bah a me comunque pare sempre più strano che possa essere un problema del mio TV... perchè se c'era qualcosa di rotto e difettoso lo manifestava con qualsiasi cosa gli sparassi dentro, e non solo con giochi a 30fps.... T_T'

Ho sto dicendo una scemenza?!

(Ho provato al volo GoW3 nel punto iniziale con i titani e anche li non si nota... Gow3 mi pare giri a 30fps... non ci capisco più nulla.... sarà solo il mio occhio....)

questa sera provo anche la Beta di battlefield 3 anche se sicuramente essendo un fps, non darà nessun tipo di problema...
 
Ultima modifica:
nn gira per niente a 30 fps ma oscilla da un minimo di 30 ( rarissimo ) a una media di piu' di 45 ( quasi sempre ) a un massimo di 60 ( raro ma ci va' )
 
ah.. ecco, grazie Sano!

scusate se mando avanti ancora questa storia, ho provato battlefield 3 (stupendo!!!!) e non ho visto nessun sdoppiamento; e poi anche Wipeout HD che dire, andava come una scheggia.

boh..... :wtf:
 
donzaucher ha detto:
Cioè non so, potrebbe benissimo essere normale per un plasma senza filtro... in quel caso chiudiamo pure la questione, non c'è problema :)

Mi piace capire, tutto qua!!!

Comunque, il problema viene dalla console. Si vede nel video linkato. Quando fai girare la telecamera intorno a un personaggio, con un hardware inadeguato, quello che viene visualizzato sullo schermo avrà tendenza a sdoppiarsi.
Questo succede perché l'hardware della console non è in grado di riprodurre le scene troppo complesse (o perché è stato programmato male).

Su xbox 360 e ps3 ci sono pochissimi giochi con il framerate bloccato (quindi è sbagliato dire i giochi a 30 o a 60). Di solito oscilla sempre (in media) tra 10 ips e 60 ips.
Sul sito "eurogamer.it" o "eurogamer.fr" ci sono delle analisi molto dettagliate sulla differenza di framerate e qualità visiva tra i differenti sistemi (PC, PS3 e Xbox 360).

Ieri sera ho giocato per 2 ore a dead space 2, ho avuto tanti lcd, e mi piacono davvero i videogiochi (da 23 anni ormai) e ti posso garantire che non ho mai avuto uno schermo cosi bello :eek: .
 
Ultima modifica:
Per la cronaca, ieri sera ho provato accuratamente Red Dead Redemption su PS3 (non so se fosse nella lista "incriminata"): perfetto su qualsiasi movimento, mai un minimo accenno di sdoppiamento.:)
 
Top