@philip
Io venivo da un VT20, uso intensissimo direi, e con Spazio Colore e Bilanciamento del Bianco di Salamandre, ottengo lo stesso risultato della Modalità THX del Pana. Se ci sono differenze, sono minime e non mi risaltano ad occhio. Quello che a me risulta invece inguardabile, è il Bilanciamento del Bianco e Spazio Colore di Deafult, dove noto dominanti rosse pazzesche.
Se ci vedi una dominante verde, probabilmente è perchè quella di Deafutl è sballatissima e ti appare diversa, ma anche ieri con tutti i Pattern di AVSHD non ho avuto nessun problema, con un grigio che è grigio, nè rosso, nè verde.
Sono abbastanza esigente, se avessi notato che quei Setting male si adattano alla visione, stai sicuro che non li avrei utilizzati. Ho perfino fatto prove "spartane" che tempo fa feci anche con la Modalità THX del Pana (con risultati incredibili), ovvero di fotografare vari elementi colorati in condizioni di luce perfetti e caricare la foto per farla leggere dal TV. Ebbene stessa cose, in Modalità Gioco con Spazio Colore e Bilanciamento del Bianco di Sala, risultato perfetto, stessi identici colori, stessa resa, una finestra sul mondo, come quando ottenni questo risultato solo in modalità THX del Pana.
Ovviamente ho provato anche con la Film di Deafult, e, beh, un risultato che definire anni luce lontano è poco.
Detto questo, non pretendo che i miei Setting vengano usati nell'industria come Reference, volevo solo ottenere la resa che ricordavo con THX del Pana per godermi i contenuti senza stare a pensare troppo al TV, e solo con l'aiuto di Sala ci sono riuscito. Se avessi avuto una sonda avrei agito diversamente, per ora mi sta bene così e di meglio non credo possa proprio desiderare.
@peter
No, non è che mi meritavo il Dithering, intendevo che mi meritavo di aver stravolto quell'equilibrio provando a rischiare con quella procedura. Ora però è tutto ok, è bastato regolarlo nuovamente con AVSHD e tutto bene ora, problema risolto.
P.S. A chi devo chiedere per poter aggiungere i miei Setting in Tabella?