[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

avrei una domanda stupida...volevo provare la modalità game...ma non la "trovo" mi sono perso qualcosa? io ho solo dinamica, film, standard, e relax :confused:
 
Menu - Sistema - Generale e li attivi la modalita' film....e si non so neanche io perche si trova li,se la mettevano assieme alle altre sarebbe stato piu' semplice he he he........ciao

x VickPS
Mi hai fatto venire una gran voglia di provare le tue impo in modalita' game esattamente come hai tu...ieri ho dato un occhiata velocemente,l'immagine mi appariva in generale piu' luminosa ma ripeto non ho avuto molto modo di osservare bene le differenze tra questa e quella che uso attualmente. Poi sinceramente non ho modificato i valori 10p...........cmq appena li metti ion tabella li provo........
 
con Spazio Colore e Bilanciamento del Bianco di Salamandre, ottengo lo stesso risultato della Modalità THX del Pana.
Se ci sono differenze, sono minime e non mi risaltano ad occhio.
Considera che io ho il 51D6900, tu il 51D8000. Usano lo stesso pannello, ma probabilmente non hanno lo stesso bilanciamento del bianco.
Anch'io sulla dominante verde (con quei setting) sul mio pannello non ho dubbi. Pensa che perfino nel menu del lettore bluray (che ha un tema color ghiaccio) venivano fuori delle sfumature verdi in mezzo al normale colore azzurrino :)
Quello che a me risulta invece inguardabile, è il Bilanciamento del Bianco e Spazio Colore di Deafult, dove noto dominanti rosse pazzesche.
Concordo. A volte più giallo che rosso.
Ribadisco: la mia non voleva essere una critica né a te né a Salamandre. Volevo solo mettere in guardia gli utenti meno smaliziati sul fatto che spesso non basta copiare i setting di un altro utente per avere un pannello perfettamente calibrato, altrimenti non si capirebbe perché i tv non escono di fabbrica già calibrati.
I plasma non sono come gli lcd. Ogni pannello fa storia a se.
 
Per chi chiedeva come regolare ad occhio (senza sonda) la scala dei grigi (2p e 10p), vi basti osservare l'esempio sottostante (immagine sx corretta, dx no) dove le tonalità luminose hanno una tinta rossastra, i toni medi hanno una dominante verde e le tonalità scure hanno una tinta bluastra.
Questi effetti sono chiaramente visibili nella scala di grigi accanto all'immagine, ma più difficile da individuare nella fotografia reale.
La scala di grigi, quindi, vi permette di "domare" le dominanti intervenendo nei rispettivi step (10) regolando il rosso, il verde ed il blu.
Il bilanciamento a 2p, vi permette di regolare il bianco intorno ai 30 ire e intorno agli 80 ire.
Ripeto: solo per una regolazione a occhio.

pictureQuality_poorGreyScale.jpg
 
Ciao a tutti. Ho un dubbio, probabilmente stupido, che spero mi risolviate. Sono orientato all'acquisto del ps64d8000, ma cercando prezzi online ho fatto un po' di confusione, sostanzialmente trovo due diverse sigle con una differenza di prezzo notevole (quasi mille euro). Uno e' il ps64d8000FQXZT e sta nei negozi a circa 3300 (2800 online), mentre l'altro e' il ps64d8000FSXXC che trovo a 2300/2500 euro. Che differenza c'e'? Grazie e scusate se e' una doma sciocca....
 
Il secondo è Garanzia Europa, il primo Italia.
In prima pagina ci sono le indicazioni per renderlo del tutto identico al modello italiano.
 
@Roby7108
Gran bel esempio.
Certo, le dominanti che si vedono nella scala di grigi a destra sono alquanto marcate.
Nell'utilizzo reale purtroppo ci possono essere delle dominanti che nella scala di grigi si notano un po' meno, ma vale comunque la pena tentare.
 
Neanche da chiedere.
Magari vedi se lo trovi Garanzia Ita allo stesso prezzo di quello EU.

Sappi che qui siamo OT... per ulteriori domande vai sulla disc non ufficiale.




Si philip, vale sicuramente la pena tentare... vedrai che non è impossibile, e il risultato (nel contenuto reale) sarà tangibile.
 
Scusate ma Nessuno ha notato un comportamento strano delle ombre proettate dai giocatori di calcio nelle partite in notturna ? Io da quando ho messo il fixfbr lo vedo ma non posso escludere che ci sia stato anche prima
 
USB - HDD

Prima di tutto vorrei unirmi al coro degli apprezzamenti e dei ringraziamenti nei confronti di Roby per il "taglio " estremamente tecnico che ha dato a questa discussione e per la razionalizzazione e semplificazione grafica che ha dato agli " input " fondamentali riportati all'inizio della discussione. GRAZIE ROBY !
Dopo essermi sruffianato adeguatamente il moderatore passo al sodo. Visto il tempo da lupi che abbiamo in Romagna mi sono messo a pistolare la TV. Avevo già italianizzato l'apparecchio con ottimi risultati, impostato i 100 Hz ( non sono riuscito però ad apprezzare differenze ), scaricato il file del FIX FB ( ma non ho il coraggio di mettere la chiavetta USB nella TV per ora ) ed infine ho provato a registrare programmi del digitale terrestre utilizzando una chiavetta 32 giga velocissima che già avevo. La chiavetta è stata formattata regolarmente dal TV ma non ha superato il test ed è stata rifiutata come " dispositivo USB con prestazioni insufficienti ". Chiedo a chi ha già esperienza se obbligatoriamente serve una unità HDD da 500 giga. Nel manuale non c'è granchè dice solo di capacità adeguata e con almeno 5.400 r.p.m ( ma penso che siano tutte 5.400 r.p.m. ). Grazie a chi mi risponderà.
Buona neve a tutti.
 
Ciao ti rispondo io.
La funzione PVR non va con le chiavette. Funziona solo con HDD. Se lo attacchi alla USB1 puoi anche usare uno da 2.5" autoalimentato perchè la porta ha corrente a sufficienza.
 
Ciao Mauro e grazie. L' HDD deve avere una capacità particolare ? ne avrei uno da 350 giga ma ci sono dentro miglia di foto non vorrei perderle..e quindi penso di acquistarne uno dedicato.
 
sarò daltonico ma con spazio colore su nativa con valore compreso tra 40 e 42, con bilanciamento bianco tutto a 25 e con bilanciamento 10p su off con qualsiasi scala di grigi nn noto nessuna dominante. Invece con praticamente ogni setting ricopiato mi trovo il maledetto tendente al giallino dato da caldo 2. Test migliore per notarlo la schermata iniziale xbox. Con i miei setting semplici è bianca. Con i setting degli altri è giallina.
 
ragazzi ho deciso mi butto sul ps64d8000 se mi confermate che da 3,5 metri di distanza non ho problemi la prossima settimana lo ordino.spero nel vostro aiuto tecnico per le varie tarature, intanto speriamo mi arrivi tutto intero e a posto a presto
 
USB HDD

Grazie a te....
...ma addirittura moderatore!!! :D

Hai ragione Roby scusa....volevo dire... Sua Eminenza...:p
A parte gli scherzi grazie ancora davvero. Qualcuno ha altre dritte da darmi per acquistare una memoria esterna per il TV ? Ho letto qualcosa su internet ed ho visto che non tutte sono idonee, se avete già esperienza e potete segnalarmi anche qualche modello in mp....grazie ed ancora buona neve ( a Rimini non ha mai smesso..).
 
Top