[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

salve ragazzi sono nuovo del forum.sono possessore attualmente del tv samsung 40b8000led che mi ha dato molte soddisfazioni ma con l'attuale sala di visione 3,5 metri dalla tv ci sembra un quadretto appeso al muro.ora sono indeciso sull'acquisto di una tv piu' grande ,inizialmente ero piu propenso ad acquistare il 55d8000 essendo abituato a led,ma leggendo sul forum sarei tentato a provare il plasma d8000 .sono un po' indeciso tra 51" e 64" io prenderei il 64"voi cosa ne dite sui 3,5 metri é guardabile in termini di dithering?ho visionato nei vari cc il vt 30 e il samsung plasma e led,personalmente prefrisco samsung ,nei plasma noto però uno sfarfallio(penso sia una caratteristica dei plasma perchè ho visionato un c7000 plasma da un amico e sfarfalla anche quello) ,non vorrei pentirmi dell'acquisto per questo fatto essendo abituato a led.leggendo ho visto che come input lag siamo li tra d8000 plasma e d8000 led,invece sul 3d secondo voi qual'é il migliore fra i due?cosa mi consigliate?grazie

apocalisse, come detto e ridetto , è meglio adottare misure precauzionali durante le prime 200 ore di vita di una TV al plasma,
quando i fosfori sono ancora instabili e tendono a bruciare più intensamente. Il consiglio più comune (e corretto)
è di passare alla modalità Cinema, abbassare la luminosità e il contrasto e utilizzare il televisore al plasma in
modo normale, avendo cura di non visualizzare le immagini statiche o loghi per più di 30 minuti. Inoltre, si puo'
utilizzare modalità di zoom per riempire lo schermo 16:9 plasma durante la visione di programmi di 4:3 o 2.85:1 ... per le prime 100 a 200 ore.
Le slide colorate sono un buon modo per effettuare questo, perchè non hanno loghi, sono a schermo intero, invecchiano le celle in modo omogeneo e dopo 4 ore (se attivato) il tv si spegne da solo.

...magari bastassero le prime 4 ore...

@Roby

Si è quello! :)
Non so perchè ma ricordavo fossero varie gradazioni di grigio, invece erano di colore.

Comunque sia sono riuscito grazie a quei geni di AVS Forum (che siano benedetti) e AVSHD a non perdere nessun dettaglio sulle basse luci in Game Mode mantenendo il nero privo di Dithering abbassando il Gamma, quindi so che è almeno possibile sul mio pannello. Regolandolo bene e in ogni suo aspetto magari riuscirò davvero ad avere una resa perfetta!

Benissimo... d'altronde, come detto prima, il pannello è sempre quello. La fix più che spostare qualche parametro non ha fatto... però ha tolto di mezzo quelle caxxo di fluttuazioni.
Mi daresti il link delle informazioni che hai trovato circa la Game Mode? Magari integro la prima pagina.
Grazie ;)

spiderman prova a cambiare la modalità film in opzioni immagine. La migliore per il tuo problema dovrebbe essere auto 1. Comunque prova anche auto2 e off
Altra cosa prova ad aggiornare il firmware. 1013 è un po vecchiotto

Incredibile ragazzi era proprio questo!!! GRAZIE!!!!!

Allora, io avevo proprio Auto 1 e mi dava grandissimi problemi con le carrelate e con i replay... mettendo su Auto 2 o su OFF il problema sparisce!!!
Ora sono su off, non so se mi convenga tenere su auto 2 o meno, anche perche' non so quale sia il beneficio. Non vedo blu ray, solo cinema hd con sky...

Dato che ci sono chiedo due cose: la modalita' bd wise cos'e'? Poi, ho impostato la rete wifi per l'aggiornamento, ma se ora voglio disattivare il wifi come faccio?? Non mi serve a nulla la tv sempre in rete....

Di niente peter...personalmente con sky hd uso auto2 e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda bd wise serve solo nel caso avessi un lettore BD della samsung. Io ce l'ho e ovviamente tengo BD wise rigorosamente su off :D
Per il wifi ora non saprei dirti..io uso il cavo ethernet

Mi daresti il link delle informazioni che hai trovato circa la Game Mode?
Mi riferivo al test AVSHD. ;)

Comunque tutto perfetto, ringraziando il cielo sono riuscito a regolarlo e tutto ok, NESSUN infinitesimale dettaglio perso, tutto sempre visibile, ZERO Dithering! :ave:

Ora è veramente perfetto, ho rivisto qualche spezzone che conosco alla perfezione ed è a memoria identico a quanto visto sulla modalità THX del VT20, di meglio non posso avere, credo davvero di aver raggiunto la perfezione, perchè ho passato tutti i Test di AVSHD eccetto uno sul bianco, ma questo per via della PS3. :)

L'unica cosa che separa questo TV dal massimo del massimo è un nero perfetto, tant'è che credo non l'aggiornerò più a meno di importanti funzioni.

Grazie Samsung, e grazie a Roby, Sala, e chiunque in questo Forum mi consigliò questa meraviglia.

@peterparker
Scusami, credo di non aver capito la domanda. ;)

ciao vickps perche' non posti i tuoi setting nella tabella?vorrei provare anche i tuoi anche se penso che pure io per ora ho raggiunto il massimo ma in modalita' cinema

VickPS, benissimo!!! Il disco di AVSHD è perfetto, contiene un'infinità di pattern e permette di regolare Ottimamente il tv anche a occhio.
Pensa che proprio ieri (dopo i tuoi post) ho ricontrollato le mie basse luci e (sempre grazie al disco) ho alzato la luminosità da 54 a 57.... evidentemente non mi ero resoconto che la luminosità era un pò scesa. E pure io ho ritirato fuori i dettagli in ombra e il dithering sul nero (per altro normale nei plasma) se n'è stato buono buono.

L'unica cosa che separa questo TV dal massimo del massimo è un nero perfetto, tant'è che credo non l'aggiornerò più a meno di importanti funzioni.
Hai il 51"... ci sarebbe un modo per abbassarlo un pò.... :rolleyes::D

ciao vickps perche' non posti i tuoi setting nella tabella?
Lo farò quanto prima, prima ho evitato in quanto mi sarebbe sembrato irrispettoso nei confronti di Salamandre, perchè Spazio Colore e Bilanciamento Bianco erano presi di peso dalla sua calibrazione. Specificherò che è tutto merito suo in tabella. ;)

@Roby
Si si, veramente ottimo AVSHD, anche se sono sicuro che da solo serve a poco essendo i colori "Out of the Box" di questo TV tanto lontani dal riferimento. Nel mio caso avendo una base tanto perfetta grazie ai Setting di Sala raggiungere tali livelli è stata una passeggiata.

Per quanto riguarda il nero LOL. :asd:

Aspetto prima che la procedura la faccia tu assieme ad altri dieci utenti, dopodichè aspetterò il resoconto di una sonda per verificare cambiamenti, dopo aver atteso 2 o 3 anni per constatare se la procedura ha provocato qualche risultato inatteso nel tempo, e solo allora procederò. :sofico:

No la verità è che il mio TV ha garanzia Europa quindi vorrei evitare di fare danni, senza contare che è un modello perfetto (uniformità totale, ZERO pixel morti) quindi me lo tengo buono. :)

Mamma mia Uncharted 3... :eek:

Il gioco lo conosco a memoria, finito svariate volte sia sul VT20, che sul Pioneer, che sul Samsung prima del Fix, ma così non l'avevo mai visto, è uno spettacolo incredibile! E' proprio vero Roby, avevi ragione a dire che questo Fix donava un boost all'immagine (previa nuova calibrazione), con un contrasto del genere veramente altissimo, regolare, ma altissimo, il gioco è uno spettacolo davvero incredibile, sembra la realtà.

Tutti dicono il contrario ma il mio pannello soffre parecchio di ritenzione, non c'è niente da fare. Praticamente tutti i giorni devo usare lo scorrimento, ieri sera ho giocato un po' a FFXIII-2 che nelle battaglie ha un HUD piuttosto ingombrante (ovvio poi che in modalità game tengo i settings piuttosto sparati) e prima di spegnere ho giocato anche parti senza HUD e poi ho guardato un po' di TV, quindi non pensavo ci fosse bisogno di lavare il pannello.

Ora lo accendo e vedo una forte ritenzione, sperando, ancora una volta, che non sia stampato (cosa che leggevo impiegava svariate ORE per farlo, non 10-20 minuti seppur con alto contrasto di loghi fissi).

Così sto facendo un po' di effetto neve.

Sinceramente a mesi dall'acquisto è una delle cose che mi fa storcere il naso di questo plasma, lo uso metà per giocare (quindi settings sparati e presenza di HUD) e metà per i film (con settings più moderati) oltre alla mia eterogeneità del nero nella parte in basso a sinistra (che è più luminosa), che ancora non ho capito se andrà a posto o cosa.

Per il FIX ho notato anch'io un leggero aumento del contrasto, ma nulla di abissale, comunque mi bastava per correggere le fluttuazioni delle bande nere con il CS off, e qui ci siamo.

Invece per i 100Hz Real Support NESSUNA differenza con i segnali a 60 Hz, devo ancora provare con gli altri ma credo non cambi nulla ugualmente, di certo non è un sistema di interpolazione.

VickPS, benissimo!!! Il disco di AVSHD è perfetto, contiene un'infinità di pattern e permette di regolare Ottimamente il tv anche a occhio.
Pensa che proprio ieri (dopo i tuoi post) ho ricontrollato le mie basse luci e (sempre grazie al disco) ho alzato la luminosità da 54 a 57.... evidentemente non mi ero resoconto che la luminosità era un..........[CUT]

Ho scaricato dal link il file AVCHD (.7z) che masterizzo su dvd che leggerò con la ps3.
Volevo sapere se tu avevi passato tutti i test oppure mi devo aspettare qlc problemino. Questo test va fatto dopo il rodaggio vero?
Grazie

Per il FIX ho notato anch'io un leggero aumento del contrasto, ma nulla di abissale, comunque mi bastava per correggere le fluttuazioni delle bande nere con il CS off, e qui ci siamo
La cosa belle è che, se vuoi, puoi tenere il CS disattivato.

AVCHD
Volevo sapere se tu avevi passato tutti i test oppure mi devo aspettare qlc problemino. Questo test va fatto dopo il rodaggio vero?
Ma più che di test (è vero, a volte lo chiamiamo disco test) si tratta di pattern di calibrazione, pertanto non è che devi passare dei test, piuttosto potrai regolare davvero bene i parametri base (luminosità, contrasto, colore, tinta, definizione).