SAMSUNG Plasma F8500

ciao
provato ieri sera funge benissimo

Funzionare funziona, è vero (c'ho visto anch'io un film di prova ieri sera), xò il setting Ottimizzazione del nero va in OFF e non si può impostare a Stanza buia, come lo tengo di solito, quindi il livello del nero peggiora notevolmente, tanto da poterlo percepire tranquillamente ad occhio (intendo senza sonda) se si visiona al buio.

Potrebbe valere la pena, visto che ho un BR Samsung BD-7500 che dovrebbe avere la SmartApp pure lui, di installare l'applicazione sul lettore e far fare a questo lo streaming: in questo modo sul TV, poichè l'ingresso è da HDMI, il setting di cui sopra dovrebbe restare impostabile a piacere.
Magari proverò.
 
Firmware 1113.x migliorato 3d aumentato effetto fuori schermo la profondità c'era sempre stata.

Nel sito americano c'è la versione 1116 che dovrebbe migliorare il floating black.

Merry Christmas
 
ciao Esagerao e Buon Natale a tutti.
aggiornato a 1113.x qualche giorno fa. quello che ho notato con l'aggiornamento a fw 1113 e' che diventa evidente con quest'ultimo fw quello che un utente in uno dei due thread f8500 chiedeva di testare, cioe' cambiando canale, sulla schermata nera precedente al cambio canale, il nero si abbassa progessivamente.

Non so se questo e' voluto oppure e' una evidenza del floating black. nella visione normale non l'ho mai notato (nemmeno con questo ultimo fw). sono curioso di vedere con il prossimo fw.
 
Ragazzi un mio amico pare intenzionato a prendere un 51F8500 e siccome lo deve appendere chiede se va bene qualsiasi staffa con standard vesa o se ce ne vuole una in particolare.
Grazie
 
Sono riuscito a vedere negli states un F8500 ed un Pana ST60 affiancati con lo stesso filmato, mio giudizio: l'ST60 ha un nero visibilmente migliore, l'F8500 una maggiore luminosità, non so come erano impostati ma almeno sono riuscito a vederli dal vivo affiancati ovviamente erano entrambi versioni USA.
 
Pur comprendendo (e avendo visto) che i Panasonic son più neri, trovo la visione globale dell'f8500 eccellente. Il nero mi sembra più che ottimo, e di un livello tale da permettere comunque una visione notevolissima.

Parlando di paragoni, in un centro commerciale della mia zona ho potuto vedere un vt60 da 55" e uno zt 60 affiancati che riproducevano lo stesso filmato (sky). Il commesso, gentilissimo, ha regolato entrambi i tv esattamente allo stesso modo e non c'erano differenze a occhio se non che lo zt ha fatto qualche bello scattino mentre scorrevano i titoli di coda (nulla di drammatico aggiungo io). Questo solo per dire che se si vogliono trovare "i difetti" si trovano.
 
Sono riuscito a vedere negli states un F8500 ed un Pana ST60 affiancati con lo stesso filmato, mio giudizio: l'ST60 ha un nero visibilmente migliore, l'F8500 una maggiore luminosità, non so come erano impostati ma almeno sono riuscito a vederli dal vivo affiancati ovviamente erano entrambi versioni USA.

Ricordarlo ad un'istituzione del plasma come te è parossistico, ma pur essendo risaputo che il nero della serie 60 è migliore di quello dell'F8500 (vale per il VT60, mi sembra equivalente per l'ST60, a memoria), ti assicuro che il non conoscere il setting dei TV è determinante: basta il fatto che durante la tua visione non fosse impostato il livello del nero su stanza buia (come capita guardando i film di Infinity, ad esempio) ed il livello del nero è davvero tanto peggiore, non serve la sonda per accorgersene!! (ed infatti siamo tanti, McKenzie compreso, a chiederci perchè esista quel setting e, soprattutto, perchè durante lo streaming da app SmartHub -devo ancora provare come mp- non sia modificabile!!!!!!!!!!!)

Poi io personalmente sono l'ultimo, anzi, l'ultimissimo a voler difendere Samsung, come ben sapete (ed infatti per Natale tutti gli acquisti e regali tecnologici, e relativi consigli agli amici, si sono rivolti altrove!)
 
"Purtroppo" un pò mi sono abituato, un pò ho alzato il volume dell'HT :O e, soprattutto, è molto variabile, anche se a mio avviso sempre nettamente percepibile (ora mima scriverà che ho solo delle balle... :D) in stanza silenziosa quando non ci sono rumori/suoni/dialoghi ad un certo volume.

Non l'ho ancora aperto, prima o poi provvederò, sono un tipo piuttosto pigro :rolleyes: ed evidentemente è più forte la mia pigrizia che il ronzio! ;)
 
:) se non ricordo male sono 3 le volte che vado da Tama. non l'ho sentito mai buzzare. la seconda c'era una pletora di astanti, non ricordo nessuno che lo abbia riportato.

sicuramente dipende dalla variabilita' riportata da Tama. e se Tama, con orecchio ed occhio finissimo, lo riporta vuol dire che c'e'.
a me e' accaduto (adesso piu' volte) di sentirlo buzzare alla accensione ed il buzz e' modulato secondo la quantita' di luminosita' della immagine coem riportato anche da altri. dura 3-5 sec, il tempo che ci faccia caso, poi smette. quando la notte lo ascolto a bassissimo volume, niente, non si sente niente. ed abito in una zona sileziosa.
quelle volte che l'ho sentito non mi ha dato fastidio, suppongo pero' che qualora si protraesse oltre i 3-5 sec potrebbe portare a noia specie se l'orecchio si 'sintonizza' con il buzz.

il livello del nero del 64 e' quello del VT50. personalmente un nero da VT50 (che stavo acquistando l'anno precedente interrotto solo da mie paturnie sull'SD), una luminosita' da LED ed una immagine SD da processore darbee, me lo fanno preferire al VT60. che peraltro ho fatto acquistare ad un mio amico volendo andare sul sicuro ed essendo un 50'' che incide meno su SD.
sono scelte personali e trovo buffo l'appassionarsi quasi fosse una contesa calcistica alla tenzone pana-sam. sono curioso di ammirare il nuovo plasma sam 2014 e di leggere i cultori plasma orfani del loro marchio. :-)

se devo essere sincero il 64 mi sembra piccolo e ne vorrei gia' uno piu' grosso...aspetto gli OLED quando affidabili.

concordo con Tama sul tema dei settings che incidono parecchio in una comparativa. concordo anche opzionalita' di 'stanza buia' che dovrebbe essere ad ON di default per tutte le sorgenti.

buone feste a tutti!
 
Ragazzi un mio amico pare intenzionato a prendere un 51F8500 e siccome lo deve appendere chiede se va bene qualsiasi staffa con standard vesa o se ce ne vuole una in particolare.
Grazie
Ragazzi,scusate il quote,qualcuno mi sa rispondere per favore?Basta prendere una staffa vesa 400x400 qualsiasi?
Grazie
 
non avendolo montato a staffa non ti avevo risposto...ma ho realizzato che non mi impediva di misurare le distanze degli attacchi. :-)
scusa

ho il 64. ho misurato: dobrebbe essere 600 (H) * 400 (V). pero' pf chiedi conferma a chi lo ha montato su staffa.
ciao
 
Si infatti,spero qualcuno mi risponda....per esempio sono andato sul sito Meliconi e ho fatto la ricerca per modello di tv,non c'è nulla per quanto riguarda la 51f8500,possibile?
Grazie
 
Il 64" è 600x400 dove 600 è la distanza orizzontale tra i fori, prendila comunque 600x400 almeno sei sicuro che va bene ovunque
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
In questi giorni mi sto arrovellando per trovare nei cc un plasma f8500 da vedere in zona padova ma non ne trovo, ho trovato ieri su un mediaworld la versione a led ma nessun commesso vuole sintonizzarlo su un programma TV....dice che non hanno l'antenna, cmq stessa cosa anche se voglio vedere un altro plasma o LCD.
Qualcuno di voi che possiede il plasma 8500 da 51" mi Sadire come si vedono i canali in SD? Fanno così' pena? Visto che la maggior parte dell'uso della TV che ho attualmente sono programmi TV nn vorrei sbagliarmi nell'acquisto.
Ma ci sono canali da digitale terrestre o satellitare in HD??
Ciao e...scusate l'ignoranza!!!
 
Il 64" è 600x400 dove 600 è la distanza orizzontale tra i fori, prendila comunque 600x400 almeno sei sicuro che va bene ovunque
Ma è vero che il piedistallo non si toglie?Parlo della 51,possibile non ci sia qualcuno che l'ha appesa e mi sa dire che staffa ha usato?A me pare troppo strano che sul sito Meliconi non trovo una staffa compatibile con questa tv.....
Grazie
 
Top