SAMSUNG Plasma F8500

@max1965: sommando le offerte DTT e TivuSAT (non free ma senza canone extra, oltre al canone Rai) puoi avere l'intera offerta "standard" in HD (qualità cmq non eccelsa, non è Sky, ti assicuro, tantomeno un Blu-Ray!!!), divisa in:
- su DTT trovi in HD un canale Rai (di solito trasmette i contenuti di Rai 1, in caso di eventi sportivi o di rilievo può cambiare) e i tre Mediaset (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), più MTV (La7 "finge" di essere HD, almeno a Torino, lo è solo nel nome, anche se come SD è uno dei migliori), talvolta anche qualche emittente locale (cmq con contenuti e qualità moooolto discutibili)
- su SAT, piattaforma Tivusat (quindi devi spendere 70-90 per CAM e scheda una-tantum): Rai 1, Rai 2, Rai 3 HD

Per tutti il TV indica che l'audio è Doby Digital, ma in realtà ciò capita davvero raramente, il mio HT "dice" che gli arriva via ottico un bel PCM stereo, quasi sempre...

Purtroppo la pessima gestione separata di DTT e SAT del TV (due elenchi canale divisi e di macchinosa selezione) rendono impossibile creare un'unica lista preferiti con le sette emittenti in HD tutte insieme, sigh!
Purtroppo soprattutto sui canali Rai HD spesso le trasmissioni sono in 4:3 "brutale", non bello da vedere...

@Nejiro: dai, com'è possibile che la base non sia rimovibile, su... il tuo 64D8000 t'è arrivato già montato?!?!
E' già stato detto mille volte che il TV arriva senza la base e bisogna montarla! Capisco che ci sono 207 pagg in questo thread, però ogni dieci ripetiamo sempre le stesse cose (pure io, adesso!!).
Poi un supporto VESA 400 per il 51" (meglio 600 che di solito sono più robusti) è standard e va bene con entrambi i TV (solo il 600 per il 64") anche questo già detto mille volte, è molto importante controllare il carico massimo (peso) sopportato dal supporto, e magari tenersi un pò di margine, nonchè verificare che il muro sia adeguatamente robusto (non un cartongesso, eh?!?!) e utilizzare tasselli con ancoraggio chimico che si vincola al muro (qualsiasi Brico, Leroy Merlin o buona ferramenta li ha).

Infine: non trovi indicato sul sito dei produttori di supporti che è compatibile con l'F8500 perchè è un TV recente e molto di nicchia, non perchè per forza non sia compatibile...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
In questi giorni mi sto arrovellando per trovare nei cc un plasma f8500 da vedere in zona padova ma non ne trovo, ho trovato ieri su un mediaworld la versione a led ma nessun commesso vuole sintonizzarlo su un programma TV....dice che non hanno l'antenna, cmq stessa cosa anche se voglio vedere un altro plasma o LCD.
Qualcuno di voi ch..........[CUT]

Max, non dico che ti debba leggere tutto il thread nel quale e' ripetuto piu' volte il concetto, ma lo avevo appena scritto in questa pagina!
La visione SD sul PSxxf8500 e' forse la migliore che puoi trovare, Valgono anche le considerazioni di Tamagnun sulla disponibilita' di segnali HD su DTT e SAT.

@Nejiro: dai, com'è possibile che la base non sia rimovibile, su... il tuo 64D8000 t'è arrivato già montato?!?!
OK Tamagnun non Ti arrabbiare dai.....il tv è per un mio amico e questo tread l'ho seguito pochissimo,non serve fare tante storie :p
La deve per forza appendere e non trovando nessuna notizia in merito(sul sito Meliconi ci sono i modelli f8500 ma NON LA 51F8500) quindi è normale che uno chiede....C'è da dire inoltre che facendo ricerche in giro(se vuoi Ti giro i link)esce fuori spesso sia dai forum che dalle recensioni che stà tv non si appende,purtroppo queste chiacchiere messe in giro sulla rete rimangono,quindi ecco il dubbio,ho letto il tread ma non tutte le 207 pagine,tutto qui.
La Tua è stata la prima risposta concreta da quando ho fatto la domanda,almeno adesso sono sicuro!
Grazie

Ultima modifica:
beh, anche la mia e' stata concreta :-)
dal momento che il sito dichiara che il 51 e' compatibile con vesa 400 * 400, ogni attacco vesa 400 * 400 e' adatto al tv....

il tv arriva con il piedistallo smontato. vai tranquillo. il tuo amico dovrebbe confermartelo.
ciao

il tv arriva con il piedistallo smontato. vai tranquillo. il tuo amico dovrebbe confermartelo.
ciao
Quel "pazzo" stanotte ha fatto non si sa quante ricerche e spesso gli è uscito fuori stà storia che non si può appendere,quindi ha annullato l'ordine :(
Adesso stà valutando il da farsi,gli ho detto più volte che doveva fidarsi di quello che c'è scritto nelle specifiche nel sito Samsung ma leggendo tutte queste chiacchiere non si è fidato e ha annullato.Vuole ripiegare sul led 46F6500 che gli costa la metà,io gli ho detto ok ma hai pure la metà della qualità del plasma 8500 :p

Ultima modifica:
e se costa la metà allora perchè sforzarsi di guardare la tv con tutti e due gli occhi....ne bendiamo uno così si riposa...ahahahahaha
Buon plasma a tutti!

Ricordarlo ad un'istituzione del plasma come te è parossistico, ma pur essendo risaputo che il nero della serie 60 è migliore di quello dell'F8500 (vale per il VT60, mi sembra equivalente per l'ST60, a memoria), ti assicuro che il non conoscere il setting dei TV è determinante: basta il fatto che durante la tua visione non fosse impostato il livell..........[CUT]

Non voleva essere una critica o un apprezzamento ad uno dei due tv, ma solo la mia constatazione, visto che vederli affiancati è impossibile qui in Italia. Purtroppo non c'era nessun commesso nella zona dove erano esposti per chiedere i settaggi, ma erano in una saletta semi oscurata a parte con grandi poltrone per poterli osservarli comodamente, presumo che entrambi siano stati in shop mode come settaggio, ma non ci giurerei visto che il contrasto non era tipico di quel settaggio. Cmq erano 2 ottimi tv di certo entrambi migliori di tutti i led esposti (anche dei 4k secondo me) come colorimetria e dettagli sulle basse luci. Poi dipende dai gusti chi ha come priorità il nero va su uno, chi la massima luminosità sull'altro.

Ultima modifica:
Alla fine la TV il mio amico l'ha presa :D dovrebbe arrivargli venerdì
Spero non sia nociva per me che e che non mi metta la scimmia per il 64F8500 :p

beh, devi prenderlo Nejro. O il F8500 oppure quello nuovo del 2014. il 64.
fino ad adesso il F8500 e' andato benissimo. gestione del movimento ottima, colori, profondita'. anche in SD e' molto buono.
aspetterei il CES, tanto e' vicino.

Samsung mi pare che non ha fatto sapere nulla riguardo i Plasma 2014 o sbaglio?
Cmq ancora il 64D8000 me lo godo alla grande,non è che ho tutta questa esigenza di cambiarlo.....

quale nuovo del 2014? samsung nn ha detto NULLA al riguardo ancora =)
mo al CES qualcosa si sapra' nel caso nn ne facciano e' una bella rogna =_=

PS se cambio sono sempre piu' orientato al pana vt60 da 65 che come prestazioni massime in HD ha qualcosa in piu' ed e' piu' preciso come colori a ogni saturazione,del resto io quello devo farci hehe sempre se ne trovero' quando mi decidero' per il cambio....

nn lo pensi,lo speri ( come me =P )
di tempo ne avro',mo che esce ( se esce ) che ci fanno le review e che dimostri che merita,e che cala di prezzo campa cavallo hehe

Ultima modifica:
i plasma LG con il livello del nero medio che hanno giusto a mia nonna potrei darli...mi è bastato calibrare quello di Nejiro prima che lo rifilasse in sala e si riprendesse il D8000 Samsung.
Cmq bella cosa saltare il CES per i plasma in casa Samsung,ci credono molto insomma,li fanno come riappiccico st'anno hehehe tempo che escono a che li prova qualcuno saremo a metà 2015...

PS no nn lo apro e nn tocco nessun trimmer,il nero me lo deve fare di casa senza smontare nulla :-)

Da quello che ho capito dalle prime notizie del CES sembra che Samsung il riappicico lo faccia perchè stia soffrendo nella produzione degli OLED