• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG Plasma F8500

trovamene uno che li produca in scioltezza....nn sono confortanti le notizie eh..
spero nn sia solo un becero ricarrozzamento dell'8500 senza NESSUNA novita',nel qual caso se e' solo per la smart tv ( di cui mi interessa il giusto ) si va di pana senza problemi.
Il problema e' che mo tocca aspettare meta' anno solo per avere le prime informazioni...uff
 
ciao ragazzi, da un po' non ci si sente ... del resto mi sto godendo il mio 51 (che festa per me che vengo da un catodico!!).

Ho acquistato un sistema audio wireless (Dynaudio Xeo 3) e vorrei ora completare il sistema con un lettore BD.
Documentandomi nella sezione appropriata del forum, mi hanno detto che il BD si collegherebbe via HDMI alla TV e con uscita ottica al trasmettitore audio delle casse che ha ingressi analogici (RCA e minijack), ottico digitale (quello che userebbe il BD) e USB.

Dovrei poi collegare in analogico (mi dicono!) il tv al trasmettitore, per sentire l'audio dalle casse anche quando non uso Blu Ray.
Domanda (stupida): quale sarebbe l'uscita analogica del nostro buon 8500 ... confermate che c'è?! :rolleyes:

Grazie e mi scuso se anche guardando dietro, non ci capisco nulla!

Se poi qualcuno si sente anche di consigliare un lettore BD (meglio se con una buona resa audio) è il benvenuto!
 
trovamene uno che li produca in scioltezza....nn sono confortanti le notizie eh..
spero nn sia solo un becero ricarrozzamento dell'8500 senza NESSUNA novita',nel qual caso se e' solo per la smart tv ( di cui mi interessa il giusto ) si va di pana senza problemi.
Il problema e' che mo tocca aspettare meta' anno solo per avere le prime informazioni............[CUT]

Pare che anche Samsung abbia abbandonato i plasma purtroppo...
 
Non si capisce bene: SAMSUNG produrra' e vendera' nuovi modelli plasma. Non si sa quanto quelli nuovi saranno innovativi rispetto al plasma F8500.


http://ces.cnet.com/8301-35303_1-57616106/tvs-at-ces-2014-bye-bye-1080p-plasma-hello-4k-led-lcd/



First off, LG and Samsung will most likely introduce and sell new models of plasma TVs in 2014. Heck, the successor to the Samsung PNF8500 plasma, even if it's exactly the same, is my odds-on favorite for best non-OLED TV of the year
 
trovamene uno che li produca in scioltezza....nn sono confortanti le notizie eh..
spero nn sia solo un becero ricarrozzamento dell'8500 senza NESSUNA novita',nel qual caso se e' solo per la smart tv ( di cui mi interessa il giusto ) si va di pana senza problemi.
Il problema e' che mo tocca aspettare meta' anno solo per avere le prime informazioni............[CUT]

In scioltezza nessuno, però penso che se Samsung avesse tenuto botta sugli OLED avrebbe mollato già quest'anno sul plasma.
Oppure semplicemente non voleva portare il plasma al CES per relegarlo ancora di più nella sua nicchia e dare spazio solo ai suoi nuovi LED 4K
 
da quello che ho capito leggendo nelle varie interviste si tiene il beneficio del dubbio apposta.
Per quello nn ha presentato nulla.
Ipotizzano una linea da affiancare all'attuale 8500 come linea piu' economica ( senza cazzabubole ) ma sulla base dell'8500 lasciando il modello 2013 come top gamma.
MA visto che nn hanno presentato nulla fanno in tempo a cannare tutto e via.
Il brutto e' che nn vedo alternative valide allo stesso prezzo sia per samsung che per pana il che mi rende infinitamente triste...
 
Vista pure io anche se sul 51", davvero un bel vedere.
Curiosità, a che distanza andrebbe guardato un 64"? Perchè nel mio salotto la distanza massima è di 2,80 - 3 mt, è sufficiente o troppo vicino per quella diagonale?
 
concordo. io l'ho a 5 m, ma per acuni giorni ho dovuto avanzare il divano a 3 metri. era ok. specie BD.
adesso che mi sono abituato vorrei gia' una dimensione maggiore.
 
Grazie mille ragazzi. Ora vedo se fare sto passo, anche perchè avrei chi mi prende il mio a praticamente quello che l'ho pagato.
Ma per curiosità voi mediamente a quanto tenete la luce cella quando guardate blu-ray (al buio ovviamente :) ) ?
 
io la tengo a 14...
Avrei un dubbio... ho collegato un bluray samsung bd-f5500 ogni volta che inserisco un dvd devo andare nelle impostazioni immagini e modificare manualmente alcuni parametri come la nitidezza che perennemente me la ritrovo a 50... come mai ogni volta mi si resetta tutto e devo cambiare manualmente le impostazioni? questa cosa non succede nelle impostazioni della tv
 
Avrei intenzione di prendere il 64 f8500.
Mi dite una cosa: dopo quanti giorni potrebbe verificarsi il problema del buzz?
In questo modello è possibile cambiare l'evolution kit? Che migliorie apporterebbe eventualmente?
 
Ultima modifica:
calibrato 64f8500 di tamagnun. calibrazione professionale.
un modo per calibrare segnali 50 hz puo' essere attraverso il lumagen radiance che ha all'interno un generatore di segnali che puo' uscire anche a 50 hz.

seguiranno commenti del possessore.

Nota: i miei settings con il mio lettore bluray non portavano a calibrazione il tv di tama -> i tv sono diversi e sembrarebbe confermato che i setting professionali non sono applicabili a tv differenti (forse pero' la diversita' dipende da qualche paciocco fatto da tama con il service menu)

Nota2: Ric quel disco era il tuo. contiene i segnali di test che cercavi (quelli di ted aspiotis). te lo devo restituire.
 
Quando hai inserito il blu-ray o dvd vai nel menu immagine, fai le tue regolazioni e poi vai giù in fondo dove troverai la voce "applica modalità immagine" e puoi scegliere se applicare le regolazioni fatte a tutte le sorgenti o solo a quella corrente.;)

Per cui per sorgente si intende il singolo bluray? io pensavo che per sorgente si intendesse il lettore non il disco
 
@mima credo anche io che sia qualche paciocco con il service menu,infatti la scala dei grigi pre-calibrazione sul tv di tamagnum dava dopo i 30 un blu maggiore e un rosso minore mentre quella sul tuo e quella di hdtvtest davano invece un rosso maggiore e un blu minore dopo i 30;e soprattutto con contrasto 91 e luce cella 13 i comandi del 10 punti erano sfasati come succedeva sul tuo tv e su quello in mio possesso (51e8000) tenendo il contrasto minore di 85
ecco dove era finito il mio disco dei pattern :)
 
Ultima modifica:
...Bestiolone piazzata in sala ed installato....
visione materiale HD, paniko e paura!! per ora molto soddisfatto...
naturalment eil buzz c'è e si sente, ma per me non è un grosso problema per ora...vedo nei prossimi giorni!!
(prima ero abituato ad avere il case del mio pc quasi sempre acceso in camera, case con 6 ventole , quindi diciamo che non ci faccio caso....)

appena acceso, con i settaggi di default c'era il cosidetto effetto telenovela, quindi ho preso dei setup da avs, e ora è molto migliorato, non so se sia l'ottimale, ma devo ancora studiarlo per bene e poi inizieremo a smanettare!

c'è da dire che la "smart TV", fa il suo dovere, ovvero legge di tutto, si configura in un attimo senza problemi... non ci avrei sperato!

Insomma ottimo TV, ora mi sale la scimmia per installare anche l'impianto audio!! hehehehe
 
Top