SAMSUNG Plasma F8500

nobrand, il pannello normalmente non ha compotamenti anomali.
Qualora fosse (un paio di utenti a memoria hanno dichiarato sul forum problemi) si tratta di anomalie, quindi il pannello e' malfunzionante e da sostituire.
 
Ma tanto per capire, mediamente in percentuale quanti esemplari "buzzano"? 1/10? 1/100? 1/1000?
E' uno dei miei candidati ma se devo rischiare di mettermi in casa un ronzatore passo ...
 
Buonasera a tutti ragazzi!
Avevo scritto qualche tempo fa in merito alla questione ronzio....ebbene credo cmq di aver preso una decisione ormai, in ogni caso tenterò la sorte e prenderò l'F8500 da 64"!
La decisione nasce dal fatto che il VT60 l'ho visto e smanettato in due centri commerciali diversi...ebbene, con mio rammarico (in quanto po..........[CUT]


Guarda che se calibrato con sonda, qualsiasi tv non ti da un bianco dash, c'è una temperatura di colore precisa per il bianco che non è quella tipo led che si vede nei cc. Anche il Samsung che è piu luminoso se calibrato ha la stessa temperatura di colore del VT60 calibrato.
Che poi a te piaccia un bianco con una temperatura di colore alterata è un altro discorso, ma ti ripeto i due tv calibrati danno la stessa temperatura sul bianco che è un po giallino.
 
Ma tanto per capire, mediamente in percentuale quanti esemplari "buzzano"? 1/10? 1/100? 1/1000?
E' uno dei miei candidati ma se devo rischiare di mettermi in casa un ronzatore passo ...

piovera' domani? mah :-)

per la pioggia ci sono le previsione del tempo. per il buzz c'e' un sondaggio.
deduzioni derivanti dalle previsoni o dal sondaggio sono affette da errori dipendenti dalla natura stocastica del fenomeno e dalla statistica dei campioni a disposizione.
 
mamma mia quanto ti quoto Plasm-on :)
se il discorso e' la luminosita' magari ci potrebbe pure stare ( esagerando magari dato che il 60 nn e' il 50 dell'anno scorso )
Ma sul bianco...boh il bianco e' quello a 6500K, nn si scappa ne su uno ne su un altro.
La resa finale che avrai a video deve per forza essere la stessa,di standard ce ne uno solo.
Se poi piace il bianco alterato e' un altro conto e li nn mi pronuncio ( che poi bianco un corno e' blu quando uno si abitua ai tv calibrati ;) )
 
Ultima modifica:
Blu? perche? questa non lo capita.

perche' tante persone quando parlano del bianco che nn e' bianco sono semplicemente abituate a un bianco che nn e' assolutamente 6500k ma ben di piu',virando verso l'azzurro.
Cioe' la media di come sono tarati tutti gli lcd pre calibrazione e di quasi tutti i plasma ( alcuni a dire il vero fanno il contrario di plasma e cioe' visualizzano un bianco piu' giallo di quello che deve essere ma anche li si interviene facilmente in presenza di comandi avanzati per la calibrazione del bilanciamento )
 
Ho riscontrato più volte un'anomalia del sw :uscendo dalla visione tramite mediaplayer e passando alla normale visione tv ( stoppando i file in play e spostandosi con il tasto SOURCE su tv ) , è successo più volte che l'audio fosse mute.
Soltanto spegnendo il tv e riaccendendolo il problema è scomparso . Vi è capitato ? Per fortuna si tratta di un problema marginale ( parliamo di una cosa tipo 4 volte su 100 ) facilmente risolvibile ma mi sa di bug del software.
 
Blu? perche? questa non lo capita.

Come ha gia scritto Sanosuke, se per bianco intendi quello che vedi sui tv led esposti nei cc, sappi che quello non è un bianco che rientra nella giusta temperatura di colore (6500k) ma ha una temperatura di colore alterata molto piu alta che vira nell'azzurro, infatti le modalità shop di tutti i tv (specie i led) hanno l'impostazione della tonalità di colore su freddo o freddo2 ovvero tutto vira sul blu. Ti ripeto qualsiasi tv decente (che si possa calibrare) una volta tarato ti darà lo stesso bianco, che poi ci sono tv con un'intensità maggiore o minore, questo dipende dal tv ma il colore del bianco calibrato è uno solo 6500k.
 
@sano, rispondo in ritardo sul discorso del lum.cella a 20 durante la visione diurna: ovviamente di solito non serve, ma avendo una stanza con pareti bianche e 3 finestre/porte sui tre lati diversi da quello dov'è collocata la TV, se non tiriamo le tende, in estate, di luce ambientale ce n'è in abbondanza e spesso a 15-18 lo tengo, poi l'ho provato a 20 per soddisfare la curiosità di tirare fuori il consumo massimo (in 2D), in mod.FILM che, a mio modesto avviso, è l'unica decente.

@valerio: proverei volentieri a vedere se il mio TV presenta lo stesso problema, probabilmente dipende dal flusso audio presente nell'MKV, avranno "dimenticato" di resettare qualcosa prima di tornare al DTT, avresti mica voglia di postare un link ad un pezzo di filmato che ti causa sempre il problema? Procedendo a tentoni non ne usciamo più...
E dicci la versione fw utilizzata.

@vodolaz: vedendo cos'hai in firma come impianto audio, mi sa che tu il ronzio lo sentirai proprio... considera che per mia esperienza (e prima che lo scrivano le malelingue sappi che sono piuttosto sensibile al tema, anche perchè l'ho strapagato e mi aspettavo di più, anche su questi... dettagli!) diverse persone non recepiscono tale ronzio in modo marcato, oppure non lo considerano fastidioso, quindi non mi stupirei che la situazione rilevata dal sondaggio sia in realtà, come dire,... ottimista!!
Poi il mio esemplare sta peggiorando bla bla bla (leggi indietro per la saga con Samsung e gli schiaffoni presi), quindi preparati, se decidi di tentare l'acquisto (a mio avviso sempre moooooolto interessante, vista la qualità d'immagine ed il prezzo, fossero pure 2000-2200€) ad affrontare la trafila del recesso, qualora non avessi la fortuna di valerio o mima, e tu risultassi sensibile al problema (cosa che darei per scontata, visto il tuo impianto hi-fi, come già scritto).
Se sei di Torino scrivimi in PVT, magari si organizza un meeting.

@calibratori ;): mi sa che appena avremo calibrato il mio frigorifero, tornerò alla modalità "scalibrata" e fonderò il club di tutti coloro che amano il plasma scalibrato, se devo beccarmi il bianco giallognolo, me lo tengo sfalsato (termine usato proprio perchè quello che sembra piacere a molti è il falso bianco con un pò di blu dentro...).
Poi fonderò il club degli amanti della nitidezza, del nero "arricchito", etc.etc. :D :uh: :sbavvv:
 
Chiariamo un punto: non è il bianco di un tv calibrato a 6500K ad essere giallognolo, è il tuo bianco ad essere AZZURRATO (dato che magari stai 7500K....) e sei talmente assuefatto che il tuo cervello lo ritiene quello corretto!!
Giusto per dovere di cronaca: qui nel forum col mio "trattamento forzato" ho già fatto cambiare idea a soggetti "ribelli" come te (:D).... di cosa si tratta? Un mese FORZATO di tv calibrata con bianco a 5400K, dopodiché mi racconterai dove sta il vero bianco... ;)
(mi verrai a ringraziare in pm dopo il lavaggio del cerv..... ehm.. il trattamento!! :D )
 
@ Tamagnun
... e poi ti toccherà fondare anche il club secompravounleddaottocentoeurofacevoprimarisparmiavounbottoenonbuzzavacomeunfrigorifero :D

p.s: perdona la battutaccia... ma se fosse fuori luogo, edito il post :)
 
Per quanto riguarda invece "l'ultra enhanced nitidezz", "il black enhanced clouding and flashlighting" e "l'ultra bianco Dash filter" è sufficiente comprare un led Samsung. Sai quanti club che, ahimè, già ci sono.... :O
 
Scherzi a parte, abituare l'occhio (e, di conseguenza, il cervello) alla visione di immagini tarate secondo riferimento non è cosa semplice. In alcuni casi, è come far ascoltare un impianto in flat source direct a chi è abituato al suono equalizzato e con filtro loudness o addirittura DSP... all'inizio gli sembrerà piatto e insignificante. In una parola, inascoltabile. Dopodiché, se si ha la voglia e la costanza per riabituare il proprio sistema percettivo, allora si può fare, ma ci vuole tempo e pazienza, è un processo che comunque richiede tempo e gradualità, almeno secondo me. Alcuni, invece, potrebbero rifiutare la cosa a priori e non si può certo costringerli...
 
Oggi ho ordinato occhialini samsung modello ssg 3570 ricaricabile:

oltre al motivo ricarica via usb con ovvio risparmio di pila (necessaria per modello in dotazione)
voglio verificare se il modello ricaricabile è privo del riflesso interno che secondo me affligge le lenti del modello standard anche in stanza buia che sta iniziando a essere fastioso.

Aggiornamenti a seguire dopo prova
 
Mai esempio fu più calzante ros!! :)
E' vero, non lì si può costringere, ma quanto meno rendere consapevoli che è il LORO modo di vedere ad essere "deviato", non il nostro. L'affermare, in maniera quasi "dispregiativa" (per modo di dire eh), che il bianco di un tv calibrato è "giallognolo" non è proprio azzeccato, specialmente in un forum tecnico.
Ovviamente con tutta la simpatia, e solidarietà, per il nostro amico Tama ed il suo "frigorifero" con bianco "cold"... (questa è sottile!!) :D
 
@calibratori : mi sa che appena avremo calibrato il mio frigorifero, tornerò alla modalità "scalibrata" e fonderò il club di tutti coloro che amano il plasma scalibrato, se devo beccarmi il bianco giallognolo, me lo tengo sfalsato (termine
La cosa bella è che (in quelle condizioni) non solo il bianco è tendente al bluette, ma lo è tutta la scala dei grigi!!! Il che comporta uno spostamento verso sinistra di tutto il Gamut nel diagramma CIE.

Direi che è decisamente meglio azzeccare il punto D6500....
 
@rosmarc/roby/thegladiator: il mio post era ovviamente ironico, e le risposte in linea con questo :D, resta però il fatto che il post di rosmar di inizio pagina centra perfettamente il problema; cambiare le proprie abitudini è difficile, riconoscere il valore dell'ascolto (o della visione) reference, qualora richieda uno sforzo in questo senso, potrebbe non interessare tutti coloro che, alla fine, si comprano un apparecchio e ci tirano fuori il meglio secondo il proprio gradimento, e non lo fanno per doversi adattare ad esso.
Da quando in casa c'è l'ampli Denon è costantemente su Music (quindi estremi della banda "sparati"), in modalità Direct mi sembra "piatto", quello che non capisco è come mai invece con il vecchio Technics SUV90 (modello a memoria, perdonate) di vent'anni fa, ora deputato a pilotare il sub, questa esigenza di correzione non l'avessi mai sentita (era sempre in Power Amp Direct, bypassando proprio tutti i controlli di toni, loudness, etc. per ottenere una qualità migliore...)!!
Starò invecchiando, e si sa, i vecchi sono come i bamabini!!! :(
In ogni caso, prima o poi proverò anche con i colori calibrati, a mia difesa considerate che veramente apprezzo il Caldo 2, non è stato uno scimmiottare i consigli, proprio mi piace di più... e per ora lasciatemi quei 20-25 punti di nitidezza e un pò di nero aggiunto!!! :D

@tg: bella l'associazione "frigorifero"-->"cold", magari calibrandolo si ridurrà anche il ronzio?!?!?! :D :cry:
Cmq non ho mai detto che il bianco calibrato sarà "giallognolo", non l'ho mai visto, ho detto che tornerò indietro SE mi sembrerà giallognolo!!

@rosmarc: ma cosa vuoi editare, sono tre mesi che mi prendo in giro da solo!
Il mio stato d'animo è ben rappresentato dalle due icone di cui sopra...
In ogni caso il led di pari livello (UE65F8000, e non trovo il prezzo dell'F8500 che sarebbe il vero confronto) è ancora oggi a 3200€, quindi quel club che dici tu proprio non lo posso fondare!! ;)
 
Ultima modifica:
Top