thegladiator
Active member
@tg: bella l'associazione "frigorifero"-->"cold", magari calibrandolo si ridurrà anche il ronzio?!?!?!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@tg: bella l'associazione "frigorifero"-->"cold", magari calibrandolo si ridurrà anche il ronzio?!?!?!
si ma bianco a parte i 6500 k si portano dietro pure tante altre conseguenze che a 7500K per dire nn avresti.
Come diammine si fa a nn apprezzare un comparto colorimetrico corretto e naturale nn lo so'.
Per fortuna di persone cosi nn ne conosco.
Se becco uno che mi dice calibrami il tv ma a 7500K perche' fa' piu' figo il bianco stacco tutto e lo s..........[CUT]
Guarda che se calibrato con sonda, qualsiasi tv non ti da un bianco dash, c'è una temperatura di colore precisa per il bianco che non è quella tipo led che si vede nei cc. Anche il Samsung che è piu luminoso se calibrato ha la stessa temperatura di colore del VT60 calibrato.
Che poi a te piaccia un bianco con una temperatura di colore alterata è un..........[CUT]
Come già detto il problema non è tanto il bianco tendente all'azzurro, quanto piuttosto l'intera scala dei grigi che vira verso quel colore.Il bianco sporco, falsa l'immagine! Quindi dubito fortemente che un Plasma calibrato col bianco tendente al giallo possa definirsi "calibrato" meno che meno un TV dalla resa colorimetrica fedele....
Se becco uno che mi dice calibrami il tv ma a 7500K perche' fa' piu' figo il bianco stacco tutto e lo saluto con tanti ringraziamenti
per questo ho fatto calibrare 2 plasma e poi, sui successivi, non vedendone una reale utilità, mi sono limitato a provare i vari settaggi trovati sui forum fino ad arrivare a quello più naturale sul mio pannello
[CUT]...
La temperatura colore 6500°K corrisponde alla luce d'ambiente in pieno giorno (luce diurna).
5500°K rappresenta il Bianco puro, ma in campo monitor direi che il riferimento da perseguire è proprio il D65.....
[CUT]
Ora capisco ancora di più perchè preferisci l'F8500 al VT60....![]()