SAMSUNG Plasma F8500

Caro Rocus,
Quoto Pegarus, da quello che ho letto (tutte le 170 pagine e tutte le recensioni in giro sul web) l'unica differenza è il nero, migliore sul 64". Il prezzo di euro 1200 per un PS51F8500 è un altro Affarone, se conti che con quel prezzo compri un LG di serie bassa da 47 pollici.
Saluti
 
@rocus:
ho corretto il mio precedente post che riportava il modello d8500 di alcune centinaia di pagine invece dell'"F".
li troverai numerose info in poche pagine di lettura.
 
@ duca cinelli : concordo con te nel dire che un plasma di quella dimensione , normalmente, un ronzio lo emette. Il PS59D6900 che avevo prima era abbastanza rumoroso ma con il volume normale non infastidiva.
Per quanto riguarda il PS64F8500 invito tutti comunque a valutare l'entità del ronzio . Il mio non emette rumore neanche a 5 cm ( bisogna proprio attaccarsi con l'orecchio per sentire qualcosa ).

Per quanto riguarda la ritenzione , continuo a usarlo come monitor senza aloni di nessun tipo. Direi che , finora, è perfetto
 
Qualcuno saprebbe indicare un'elenco delle parole chiave relative ai comandi vocali ? A parte Smart Tv / Ciao Tv non saprei come utilizzare questa funzionalità.
Panasonic VT60, ad esempio, se si diceva Canale Cinque , cambiava automaticamente. C'è qualcosa del genere nel PS8500 ?
 
Non so se posso inserire nel post il nome del negozio, eventualmente i mod. potranno eliminarlo : Euronics Bruno di Palermo.
grazie per le vostre risposte
 
@mima e di che?:)
@valerio ho provato un pò la funzione, la parola chiave per attivarla è "Smart TV" (ma penso psi possa cambiare) poi puoi usare normali comandi a voce come "Canale avanti/indietro", "Aumenta/diminuisci volume" o appunto direttamente il canale come es."Canale cinque" poi se non sbaglio se pronuci "Altri comandi" compare a tv la lista completa dei comandi vocali disponibili.
Ho trovato difficoltà anzi non sono proprio riuscito ad esempio a cambiare canale sul 505 (canale 5 HD) mi andava comunque sempre sul 5
 
... Per quanto riguarda il PS64F8500 invito tutti comunque a valutare l'entità del ronzio . Il mio non emette rumore neanche a 5 cm ( ( bisogna proprio attaccarsi con l'orecchio per sentire qualcosa ).[CUT]

Prendo spunto da quanto scritto da Valerio, per fare alcune riflessioni forse trite e ritrite.
Leggo questo thread dall'inizio, in quanto molto interessato al TV (vantaggi del plasma, ottima luminosità, ottima gestione dell'SD, ecc).

Ho iniziato ad arrabbiarmi quando il Samsung di Tamagnun è iniziato a sembrare un ammazza-zanzare all'opera.
La rabbia è montata ulteriormente quando è emerso che non tutti i pannelli sono afflitti da questo problema.
Ma le p...e mi sono proprio cadute qualche pagina fa, quando mi è sembrato di essere in un forum di edili, più che di audio/video. Vista la sfilza di materiali illustrati...
Mi spiego meglio (vedi quarto punto).
Onore al TV (quando funziona).
Onore al CAT, in quanto mi sembra ce l'abbia messa tutta per provare a trovare una soluzione.
Onore a Tamagnun e Mima (ricordo loro, chiedo scusa agli altri :-o) per aver permesso di visionarlo a casa loro (in giro non si trova).
Onore a tutti coloro si sono "sbattuti" per trovare una soluzione. Ricordo: non usare ciabatte, serrare le viti, i pannelli fonoassorbenti di cui sopra, ecc.
Infine: biasimo più totale a Samsung per la gestione di questo "problema". NON è possibile che per potersi godere un tv top di gamma un possessore sia obbligato a comprare (o anche solo a pensare di comprare) enormi pannelli fonoassorbenti da piazzare dietro al TV, come visto qualche pagina fa. Il prossimo passo quale sarà? Costruirsi una camera anecoica o robe simili?
Pannelli che funzionano ce ne sono, quindi basterebbe cambiarli in garanzia.
Caspita, si è comprato il top di gamma, non un led da 150€!
Sveglia Samsung!

Scusate lo sfogo... :-(
Ribadisco, sarei interessato al prodotto, ma una cabala del genere la trovo inaccettabile.
 
Già....il problema è che Samsung stessa non ha idea di come gestire la situazione. Credo che le sostituzioni dei pannelli si contino sulla punta delle dita ( politica perseverata da molti anni a questa parte) mentre intervenire a livello di produzione non sembra essere possibilie ( altrimenti non uscirebbero dalla filiera tv con e pannelli senza problemi ).

Io sono molto tollerante verso questo difetto, nonostante il fatto che spesso faccio uso di videogiochi senza volume audio ( e con i vecchi Plasma percepivo bene i ronzii ).

In ogni caso, per rasserenare quelli che non hanno un grado di rumorosità accettabile , vi dico che è molto più fastidioso il rumore altalenante della ventola del VT60 ( quello lo percepivo molto proprio perchè variava di intensità ).

Quello che non capisco è quanto gli utenti che si lamentano siano effettivamente sensibili a questo difetto ( io tolleravo il rumore del mio precedente plasma 59" che vedevo a 1,8 metri e alla stessa distanza non percepisco niente dal F8500). PS: premetto che ci sento bene e ci vedo bene ( mi piace vedere la tv da vicino per un maggiore coinvolgimento/effetto cinematografico ).
 
Ultima modifica:
Mah.. forse il repentino abbassamento di prezzo che sia dovuto proprio all'alta percentuale tv con buzz?..........

Sta di fatto che il mio non ne soffre (sgrat-sgrat) è sileziosissimo anche da vicino e con volume mute (mi dispiace chiaramente per quelli che hanno il problema) neanche dopo sostituzione pannello, quindi o sono stato fortunato o il problema è relativo a qualche scheda interna.
Possibile che non si riesca ad identificare con certezza se il buzz proviene dal pannello o da qualche scheda interna? E di conseguenza insistere con samsung nella sostituzione del componente difettoso.
 
Ultima modifica:
Concordo con quello scritto da Zanzarame, tempo fa anchio ero in procinto di prenderlo però poi tra la mobilia non pronta ad accoglier lo ma soprattutto il buzz mi ha bloccato. Quando leggo le vostre recensioni riguardo la parte video mi dico sempre lo prendo dai, poi subito dopo arriva un utente che si ritrova con il buzz ed allora mi blocco e vado alla ricerca di qualche altro tv, St60(magari poi me lo ritrovo anche qui) oppure un Led con tutti i contro già citati.
Ordini un tv di queste dimensioni, lo porti sù in casa, lo sballi, lo monti e poi con l'ansia incroci le dita e lo accendi sperando di non sentire niente e se va male devi rifare tutti i passaggi al contrario.
Possibile che comunque l'assistenza non possa fare niente, il cat non può aprire il pannello e verificare effettivamente da dove viene il ronzio e provare risolverlo? Samsung dovrebbe intervenire nel momento in cui si manifestano queste situazioni visto che ci sono pure tv silenziosi quindi come detto da tutti il problema è di assemblamento.
 
x Plasm-on
"Ultima cosa, ho 2 plasma Panasonic a casa (altri 5 li ho avuti in passato) nessuno di questi buzzava, lo posso garantire"
Appunto. Tu non li sentivi. Sono felice per te. Con un numero così alto di esemplari, sono praticamente sicuro che almeno qualcuno io lo sentirei buzzare distintamente, come tra l'altro per altri panasonic che ho "ascoltato".

..........[CUT]

Allora tutti i possessori di plasma Panasonic sono sordi, visto che se leggi le discussioni ufficiali di questi tv noterai che nessuno si lamenta del buzz mentre in questa discussione è l'argomento principale.
P.S. Il mio udito non ha alcun problema i buzz li sento quando ci sono.
 
no infatti di la' si lamentano delle ventole :rolleyes: vorrebbero tutti dei tv silenziosi come i led...ehh magari.
 
Ultima modifica:
sano, fai il bravo! :)

La situazione è molto diversa: di qua buzzano tutti tranne qualcuno, di là (a parte che non buzza nessuno, poi l'esemplare sfigato può sempre capitare) invece le ventole sono in genere silenziose e qualche esemplare ce le ha rumorose.
Direi che non si possono paragonare le due situazioni e Valerio che dice che sul VT60 sentiva addirittura un rumore altalenante deve essere incappato in un esemplare sfortunato, che tra l'altro presentava pure aloni (lamentati da nessuno quest'anno!), cross-talking in 3D (mai visto su VT60!!) e un nero che ha detto non discostarsi molto dall'8500 (!!). Direi che il suo esemplare non era certo uno su cui basare un paragone... ;)

Aggiungo: un rumore tipo il buzz, per sua natura e frequenza, è in genere ritenuto MOLTO più fastidioso del rumore di spostamento d'aria provocato da una ventola, e NON il contrario...
 
Ultima modifica:
E' probabile che Panasonic utilizzi schede, condensatori ecc. ecc. di qualità migliore, oppure i serraggi sono eseguiti con più scrupolo... chissà.
Generalmente va anche a fortuna, ad esempio il Samsung che ho in salotto è del tutto silenzioso, discorso diverso per due VT30 che ho avuto dal momento che anche a volume "normale" il ronzio che emettevano era davvero micidiale.
Ho ancora da parte i pannellini in plostirolo (tipo deflettori) che avevo creato per alleviare questo fastidioso rumore... e c'ero in parte riuscito.

Quindi come vedete il "fai da te" funziona sempre! :)
 
Buonasera a tutti,
ho provato a chiedere al Negozio che vendeva i Sammy a circa 1700 euro come faceva a venderli ad un prezzo così aggressivo e li ho interrogati sul famigerato buzz, ecco le risposte:
- il prezzo è dettato da un accordo con Samsung che ha fornito loro circa 300 TV del taglio da 64";
- adesso, i TV li hanno venduti tutti, solamente 5 di questi sono stati restituiti per il buzz e 4 sostituiti senza aver più avuto lamentele, per solo 1 è stato richiesto il rimborso. I 5 TV buzzosi sono stati restituiti a casa madre.
Io il buzz non lo sento, solo andando dietro al pannelo sento il brusio, ma con un piccolo colpetto alla lamiera, scompare.
Io sono dell'idea che il buzz sia un fatto di vibrazioni del pannello retro.
Saluto tutti.
 
Inutile generalizzare, ciò che ho evidenziato per il VT60 rientrava comunque nei canoni dei plasma attuali . Gli aloni di cui parlo ( e l'ho specificatamente riportato ove menzionato ) erano visibili esclusivamente con schermata bianca, ma , in ogni caso , non compromettevano la visione. Altro discorso il fatto che l'F8500 sia perfettamente omogeneo ma , per me , non è una novità , visto che i precedenti Plasma Samsung che ho avuto lo erano tutti ( mentre il Pana G20 no... ).

La ventola era rumorosa esattamente nello stesso modo degli altri 3 VT60 ( anche 50" ) che ho provato nei CC. Immagini che il rumore altalenante sia dovuto al funzionamento della ventola stessa che dovrebbe aumenta di intensità in base alla necessità ( immagini più o meno luminose o temperatura crescente...).
A parità di emissioni di rumore, preferisco un ronzio continuo rispetto un fruscio altalenante.

Il crosstalk sul VT60 c'era e come ma con questo non ho detto che non ci sia anche sul PSF8500 ( che non ho ancora provato ).
Sicuramente ho trovato la visione 3D sul HX855 più rilassante per gli occhi .
Dall'F8500 non mi aspetto miracoli ma comunque scelgo i tv indipendentemente da come si vedono in 3D.

Per quanto riguarda il nero , mi chiedo veramente come si possa sostenere che la differenza tra un F8500 e un VT60 sia significativa. Io che sono un pignolo l'ho notato ma, in tutta onestà, non condivido le persone che dicono prendo Panasonic perchè ha un nero migliore.

Siamo onesti, indipendentemente dal fatto che siamo tutti persone mediamente analitiche, a volte si cade nell'errore di aggrapparsi più al concetto che all'effettiva realtà.


Il nero del VT60 può essere determinante rispetto a quello di tv come l'HX855, che , per quanto ottimo per un led, fa storcere la bocca a un amante del plasma. Non lo è assolutamente rispetto al PS8500 che è comunque su livelli ottimi.
 
- adesso, i TV li hanno venduti tutti, solamente 5 di questi sono stati restituiti per il buzz e 4 sostituiti senza aver più avuto lamentele, per solo 1 è stato richiesto il rimborso. I 5 TV buzzosi sono stati restituiti a casa madre.
[CUT]

Ti correggo subito, io sto ancora spettando che il centro assistenza di competenza del negozio mi riconosca il problema...
Mi hanno scritto ieri chiedendomi dove fosse il problema a cui è seguita una mia mail con la spiegazione in dettaglio, nonostante un mio odierno sollecito non ho avuto alcuna risposta.
 
Top