@plasmato: non ti preoccupare, oramai mi prendo in giro anche da solo!!

:muro:
@peppino85 parte 1: la tua esperienza è perfettamente in linea con quanto sostenuto dall'avvocato di Federconsumatori (che ha gelato me, invece...), e cioè che la garanzia legale di 24 mesi è SEMPRE offerta dal VENDITORE, e che la prassi di rivolgersi direttamente ai costruttori (i quali mettono a disposizione diversi canali per farlo, ed ai quali il venditore ti dice sempre di rivolgerti!!!) è scorretta, ogni guasto/disturbo/mancanza di conformità andrebbe notificata entro 60gg al venditore ed è lui a dover risponderne (ai sensi della legge).
Poi nella realtà si salta sempre questo passaggio e si atterra direttamente sul costruttore (l'unico, in effetti, ad avere la struttura ed il know-how per risolvere i problemi), ma qualora questo si dovesse rifiutare di risolvere un problema (reale o presunto, come in questo caso) o risultasse incapace di affrontarlo, TU DEVI CHIAMARE IN CAUSA NON LUI (Samsung), MA IL VENDITORE!!! Il quale, ovviamente, sempre che per buon cuore decida di considerare le tue lamentele prima di ricevere una citazione in giudizio, non appena ricevesse l'apparecchio, nel caso specifico del ronzio, non farebbe altro che interessare a sua volta la casa madre, riceverne la dichiarazione di conformità, rispedirtelo a tue spese e magari chiederti anche di pagargli il disturbo!!
Ecco perchè bisogna SEMPRE approfittare nel diritto di recesso (ove previsto, ed è sempre previsto nel caso dell'acquisto online) e non fare MAI affidamento sulla volontà/dovere del costruttore di risolvere tutti i problemi, in quanto quest'ultimo ben sa che il servizio di riparazione lui lo sta compiendo "in vece del venditore", che è il diretto responsabile ai fini legali!!!! Ovvio che se il difetto è evidente ed indiscutibile (magari un rumore davvero insopportabile in ogni condizione di visione, ma anche pacchiani difetti di visione o malfunzionamenti inoppugnabili) un costruttore mai si negherà, mai nei casi "dubbi", come questo del ronzio di fondo, hanno l'agevole possibilità di nascondersi dietro la presunta conformità. La quale, tra l'altro, non dev'essere per forza misurabile con criteri OGGETTIVI, poichè a seguito di un'eventuale citazione in giudizio sarà il venditore a doversi difendere, e non il costruttore (ed è ovvio che in questo caso parte il gioco di perizie e controperizie)...
Ecco spiegato perchè hanno proibito al tecnico del CAT di metterti per iscritto l'esistenza del problema, sarebbe stato come riconoscerne la paternità nei tuoi confronti e nei confronti del venditore, il quale avrebbe potuto rivalersi su di loro, in quanto è lui l'unico che li può tirare in ballo, mai l'acquirente finale.
Capito perchè ho rinunciato a procedere ed appena potrò lo aprirò e vedrò se riesco a farci qualcosa?
Capito perchè hai fatto bene a reimballarlo e rispedirglielo?
@peppino85 parte2: mi ricordi l'app da utilizzare per rilevare il ronzio? con quale telefono hai effettuato la misurazione?