Mi auto cito...
Per aggiornare il sondaggio aspetto questa sera... dopo un po di smanettamento. Aspetto prima di cantar vittoria...
Il mio nuovo giocattolino buzza...

Nelle prova che avevo fatto subito dopo il montaggio avendolo tenuto acceso 2 minuti non lo avevo avvertito, ma ieri sera quando mi ci sono messo di tutto punto a settarlo e a iniziare a godermelo il buzz è apparso...
Io personalmente noto 2 effetti:
1. un buzz ambientale che si presenta dopo poco dal riscaldamento del tv. La sensazione è di un sibilo costante con intensità molto bassa ma che è udibile anche a 3.5 metri a volume basso (più o meno la mia posizione di visione).
2. un buzz in una posizione specifica molto intenso e che non copri neanche con il volume al massimo, diciamo che nel mio caso sembra di passare vicino alla spada laser di Luke Skywalker! Ho fatto alcune prove, sul mio questo fenomeno si avverte quando sono con la testa all'altezza della webcam e quando supero i 2mt di distanza dal pannello, prima di arrivare a tale distanza non si sente e più ci si allontana più è forte. Il buzz è talmente intenso e direzionale che anche solo girando la testa (porgendo l'orecchio verso il display) il suono si intensifica notevolmente.
In conclusione (ma sono solo al primo giorno quindi ne ho ancora di cose da verificare) posso dire che il punto 2 anche se più intenso non mi disturba più di tanto; quando mi siedo sul divano sono più basso del punto di fuoco del buzz quindi non lo percepisco. Il punto 1 invece anche se meno intenso personalmente mi ha creato più disturbo... pur se di bassissima intensità alzare il volume non lo elimina ma lo nasconde e a fine serata dopo alcune ore passate avanti allo schermo mi sentivo un po infastidito. In ogni caso farò altre prove e posterò le mie impressioni se possono risultare utili a qualcuno.
Veniamo ai punti positivi, direi che di negativo ne ho trovato solo uno (e purtroppo non è piccolo).
1. Ha una visione in SD eccezionale! Non avrei mai pensato che su uno schermo di questa dimensione si potessero vedere così bene i canali del digitale terrestre.
2. Out of the box ha degli ottimi settaggi.
3. La visione di materiale HD è più che ottima.
4. Il 3D è veramente performante, l'unico limite qui lo detta la sorgente (ho provato diverso materiale, alcuni contenuti sembravano senza profondità altri ti immergevano nella scena).
Dopo le mie lunghe considerazioni chiedo a voi una cosetta... è normale che il mio pannello appena scartato riporti 38 ore di uso? vengono effettuati dei test prima di farli uscire sul mercato?
Ps. per chi si pone il problema che il 64" è grande... io che per la prima volta mi mettevo d'avanti ad uno schermo di queste dimensioni posso dire che in SD si vede benissimo e che in HD ne vuoi ancora qualcuno in più!