Scheggiaimpazzita
New member
Non metto in dubbio che sia eccezionale, e del buzz mi importa poco visto che il fruitore per eccellenza sarà mio padre che è mezzo sordo per colpa di uno sparo di mortaio. Vorrei sapere se guardare un 64 da 3 metri da o no il voltastomaco...
Non da nessun fastidio, nemmeno in 3D e nemmeno da una distanza inferiore, posso garantirlo io che ho una distanza dai 3 metri a scendere a seconda di come mi metto sul divano (se "in punta" per giocare con la console o usare il pc, o spaparanzato
Quanto al buzz, io non lo sento quasi dopo aver implementato il trucco del rotolo di scotch tra muro e tv, tranne in alcuni rarissimi punti.
Ad esempio se mi avvicino con l'orecchio al lato della tv mantenendolo dietro il pannello, quindi nella zona teoricamente più rumorosa, il rumore è bassissimo. Quando invece sto magari andando a sedermi sul divano, stando quindi di fronte al pannello a circa 3mt c'è un punto in cui sembra si incrocino i flussi e si sente un macello, come mi sposto di 10 cm da quel punto, quasi nulla. Una roba da uscire matti. Premesso che ritengo che anche il mio apparecchio necessiti di verifica, perché se tolgo lo scotch dopo un po' il rumore si alza, e comunque non è normale che sia variabile solo applicando 1Kg di forza su un bordo, penso che con un pannello fono assorbente posto sulla parete, di quelli che abbattano le alte frequenze, si possa risolvere molto.
Probabilmente il rischio è anche quello di cambiare la timbrica dei diffusori interni ma si sentono molto bene e penso si possa compensare, magari si può posizionarlo lasciando più scoperta la parte bassa dove mi pare siano posizionate le "casse".
Magari lo faccio perché ho una staffa con correzione di inclinazione che occupa comunque quei 6/7 cm mentre ho visto che ci sono delle ultra slim che ingombrano la metà, restituendo una migliore sensazione estetica.
Sarà un incubo con i cavi, o si posizionano tutti prima, o non c'è più nulla da fare.
Vorrei invece chiedere un'altra cosa che avevo già indicato in un post precedente: nessuno si lamenta o ha trovato soluzioni alle abominevoli modalità zoom?
Non è possibile che sul Samsung ci siano modalità che aumentano solo la dimensione verticale sballando completamente le proporzioni. Guardare un film diventa un incubo, o ti arrabbi per le facce da luna park o lo fai perché devi lasciare le bande nere sopra e sotto!