...che puoi apprezzare su Sky, anche xchè è quello che curano di più loro stessi! Commento condiviso da un altro utente del forum che oggi è stato da me...
Battute a parte, anche marcoarn (possessore di un Kuro e di un buon occhio da quanto visto oggi) ha riscontrato come sia davvero difficile riscontrare difetti (tipo DFC sui Pana) così evidenti da saltare all'occhio durante la visione, forse questo può spiegare i pochi commenti su una visione davvero d'impatto! (prego marcoarn di dire la sua e, per quanto possibile, di confrontare la visione fruita oggi con il suo Kuro, nel bene e nel male).
Ciao a tutti, l'altro utente sono io.
Ho un Pioneer Kuro 5090H e, visto che non è una DU, posso fare qualche confronto. Non sono un esperto ma di tv ne ho visti parecchi...
Inizio subito con il nero: a occhio non è ai livelli del mio (nonostante sia presente sul mio kuro un leggero "red tint" che si può notare in ambiente oscurato, che non dà comunque un gran fastidio... anche se....), è più un bel grigione,ma proprio bello, sul serio. Quindi direi che sul 51 (a meno di sorprese) probabilmente non ci siamo, ma sul 64 secondo me può andare (il 55vt60 di un amico è più nero... ma meno coinvolgente

). Il contrasto è comunque di ottimo livello (il VT60 e il mio direi che fanno meglio) ma penso che solo ai più esigenti potrebbe non bastare, io lo cambierei con il mio considerando prezzo/prestazioni/dimensione ma poi so che mi mancherebbe

.
Con i blu-ray è sensazionale: sarà stata la dimensione, forse anche l'impiantino audio che non suona male, ma i pezzi di Avatar visti mi hanno veramente colpito, in questo caso difficile confrontarlo con il mio, la dimensione maggiore me lo fa preferire nettamente facendomi incredibilmente dimenticare un contrasto leggermente minore e, forse, una precisione inferiore. Ma direi che, PER ME (sia chiaro), il PS64F8500 batte il 55VT60 (le dimensioni contano).
Digitale terrestre in HD molto buono (anche se la trasmissione non era il massimo) ma godibilissima da circa 3,30-3,30 (abbiamo avvicinato il divano).
Alcuni pezzi in SD (avi di serie TV) rendono comunque bene, lo scaler lavora benissimo (si vedono peggio sul mio tablet...).
Sky, come di consueto veramente OTTIMO, tridimensionalità buonissima, definizione ottima e colori direi veramente azzeccati. Su questo punto penso sia meglio del mio Kuro (ma di pochissimo

, poi a contrasto vince il mio

).
Sulle partite rende veramente bene così come nella F1, pochissima "impastazione" (inventato ora) e comunque contorni definiti, se così poi possiamo definire il 90% delle partite su Sky....
Abbiamo anche visionato alcuni MKV (HD, fatti io da miei dischi, giusto per...) che naturalmente si vedono benissimo.
Ultima cosa, noto maggiormente dithering nel mio 50 (non mi dà comunque fastidio) che su questo 64. Quindi ottimo.
In definitiva (devo scappare, la mia fidanzata mi molla tra poco) CONSIGLIATISSIMO, secondo me, la versione 64, agli attuali prezzi, o anche leggermente più alti, è da preferire a qualsiasi altro display OGGI in commercio. A patto di avere spazio (sempre imho almeno 3,20m) , non vivere solo guardando blu-ray o con la sonda in mano, casi nei quali forse preferirei un 65VT60 (visto in un centro commerciale a Roma e smanettato pochissimo, non fosse altro per il pollice in più e un contrasto/nero sicuramente superiore nero inferiore naturalmente).
MIO VOTO: 9 +++
Sto ancora decidendo se comprarlo ma ho paura che 64 sarebbero troppi... E la mia fidanzara rompe... e ha rotto l'auto oggi

Ultima cosa, un grazie enorme a Roberto Tamagnun per l'ospitalità, veramente una bella persona con ottima birra

.
Ciao a tutti