SAMSUNG Plasma F8500

Intanto un calibratore americano, Kevin Miller, ha messo le mani su un 60"... facendo registrare un livello del nero da paura...

Samsung PNxxF8500 Discussion Thread

Di seguito una foto scattata da un possessore...

5f7e3adep1140130.jpg

se ho ben capito il livello del nero è migliore di quello del VT50 ed è anche più luminoso....è davvero un peccato che non ci sia la serie 6000 quest'anno, perche la 8000 costa davvero tanto...

se avessero mantenuto i punti di forza dell'anno scorso: zero ritenzione, macrodifetti di serie assenti (aloni, VBI ecc.) uniti alle nuove vette raggiunte in livello del nero e luminosità, sarebbero veramente dei tv eccezionali. Ripeto, è un vero peccato l'assenza della serie 6000....

Credo che più che una recensione si tratti di un impressione di quanto visto al CES...
Almeno così mi par di capire dai commenti e dalle date dei medesimi.

Ultima modifica:
Ripeto, è un vero peccato l'assenza della serie 6000....

Sarebbe potuto essere un ottimo concorrente delle serie intermedie di Panasonic, peccato che anche Samsung al plasma non ci creda più ma voglia soltanto dare una dimostrazione di capacità tecnologica, credo ai soli fini di immagine del marchio...
Potrei farlo ma non voglio perché non rende.

ma credo che basti la dimostrazione che vuole dare con la serie top per il:
" posso farlo pure io un plasma figo con un nero super come gli altri e' solo che nn ho voglia "
Poi oramai come tutti stanno tagliando linee tanto i plasma nn vendono e pure samsung andra' a segare progressivamente fino a toglierli proprio dal mercato.

Da ciò che si inizia ad intravedere in rete, questo F8500 sembra mantenere le promesse di un prodotto veramente top, purtroppo per me anche come prezzo.

Certo che se questo fosse il canto del cigno del plasma, Samsung e Panasonic ci lasciano con l'amaro in bocca per i livelli qualitativi che avevano raggiunto... :sob: (Scusate l'OT)

Perchè l'amaro in bocca ?? te lo godi lo stesso !!!

quando cinque anni fà comprai il mio secondo KURO sapevo già che Pioneer avrebbe abbandonato la produzione ....
mai pentito di quella scelta ... tutt'altro !!!

Se un prodotto "nasce" ottimo, sia esso F8500 o ZT60, personalmente non mi farei problemi a comprarlo.

Perchè l'amaro in bocca ?? te lo godi lo stesso !!!

quando cinque anni fà comprai il mio secondo KURO sapevo già che Pioneer avrebbe abbandonato la produzione ....
mai pentito di quella scelta ... tutt'altro !!!

Se un prodotto "nasce" ottimo, sia esso F8500 o ZT60, personalmente non mi farei problemi a comprarlo.

Sfondi una porta aperta, a giugno prendo un'altro tv e al 99% sarà plasma (50GT60 :fiufiu:).

Queste meraviglie, F8500 e ZT, sono mooolto al di là delle mie possibilità...

Comunque non vedo l'ora di leggere le recensioni sul Samsung perché si annuncia un prodotto portentoso, tra l'altro in due tagli e, probabilmente senza contingentamento dei pezzi, per accontentare una clientela un pò più vasta del diretto concorrente.

peccato che anche Samsung al plasma non ci creda più ma voglia soltanto dare una dimostrazione di capacità tecnologica, credo ai soli fini di immagine del marchio...

Certo l'immagine fà tanto !! ma l'immagine senza il supporto Marketing è come la velocità senza controllo!!

appena qualche sera fà parlavo con un addetto al magazzino dei prodotti Samsung e lamentavo il perchè molti dei suoi colleghi venditori indistintamente indirizzano il consumatore verso Samsung ... risposta semplice e concisa che lascio a voi commentare:

samsung acquista e paga profumatamente i migliori spazi all’interno del C. Comm.
modula esteticamente attracerso il suo personale i prodotti all'interno delle spazio (un pò come avviene per le vetrine dei negozi)
ruota i prodotti con cadenza periodica (generalmente a seconda dei volumi di vendita)
richiede specificatamente al personale addetto alla vendita di indirizzare il cliente verso il prodotto
concede, in alcuni casi, benefit sulle vendite

Come contropartita il C.Comm.:

si occupa dello stoccaggio della merce (inutile entrare nel dettaglio della politica di Samsung rispetto a questa problematica)
gestisce il magazzino
si fa carico delle spese di illuminazione

Semplici mosse commerciali che fanno capire in modo efficace ed efficiente la strategia di Samsung ... il tutto senza voler entrare nello specifico sulla qualità del prodotto.

Poi spero anche nella qualità che stante le prime indiscrezioni sul F8500 sembra migliorare di molto la tecnologia al plasma di Samsung.

Ultima modifica:
Posto un'altra fotina giusto per far salire l'attesa....

Direi che ci siamo: pur nella sua relatività , l'immagine cui sopra, se sapientemente calibrata, dovrebbe far comprendere le possibili potenzialità di questo display. Bene, finalmente, a mio avviso, un indizio significativo.

Ultima modifica: