peccato che anche Samsung al plasma non ci creda più ma voglia soltanto dare una dimostrazione di capacità tecnologica, credo ai soli fini di immagine del marchio...
Certo l'immagine fà tanto !! ma l'immagine senza il supporto Marketing è come la velocità senza controllo!!
appena qualche sera fà parlavo con un addetto al magazzino dei prodotti Samsung e lamentavo il perchè molti dei suoi colleghi venditori indistintamente indirizzano il consumatore verso Samsung ... risposta semplice e concisa che lascio a voi commentare:
samsung acquista e paga profumatamente i migliori spazi all’interno del C. Comm.
modula esteticamente attracerso il suo personale i prodotti all'interno delle spazio (un pò come avviene per le vetrine dei negozi)
ruota i prodotti con cadenza periodica (generalmente a seconda dei volumi di vendita)
richiede specificatamente al personale addetto alla vendita di indirizzare il cliente verso il prodotto
concede, in alcuni casi, benefit sulle vendite
Come contropartita il C.Comm.:
si occupa dello stoccaggio della merce (inutile entrare nel dettaglio della politica di Samsung rispetto a questa problematica)
gestisce il magazzino
si fa carico delle spese di illuminazione
Semplici mosse commerciali che fanno capire in modo efficace ed efficiente la strategia di Samsung ... il tutto senza voler entrare nello specifico sulla qualità del prodotto.
Poi spero anche nella qualità che stante le prime indiscrezioni sul F8500 sembra migliorare di molto la tecnologia al plasma di Samsung.