SAMSUNG Plasma F8500

beh non è una questione di chiacchiere...
Chi parla non dice cose a vanvera o per sentito dire, ma per cose che ha visto di persona...
OVVIAMENTE (almeno secondo me) non potrà mai essere paragonata alla nuova zt della panasonic, secondo me se riesce già a superare il vt50 è un'ottimo passo avanti, se poi verrà offerta con i tipici prezzi samsung :)

Se poi la panasonic quest'anno ha migliorato l'elettronica, tanto di cappello a loro, ma finchè non migliorano i loro problemi, preferisco una tv con meno contrasto ma con meno problematiche
 
Eh si... dice che la luminosità è aumentata moltissimo, ai livelli di un Lcd Led senza i compromessi di livello del nero di questa tecnologia, e anche quando viene misurata su finestre di dimensioni maggiori (quando cioè interviene l'ABL) l'immagine che ne risulta è 2 volte più brillante.
Ha un nuovo filtro capace di contrastare davvero efficacemente la luce ambientale e il "Super Contrast" è realizzato attraverso una combinazione di modifiche alla struttura delle celle, al filtro anti-riflesso, e al sistema di guida del pannello.
Samsung promette inoltre che i tv usciranno con preset pre-calibrazione migliori.

samsung-super-contrast.jpg
samsung-conventional-pdp.jpg
 
Le uniche dichiarazioni non provenienti dal produttore per adesso sono quelle di Emidio Frattaroli
Con non poco stupore ho potuto assistere ad una dimostrazione piuttosto convincente sulle straordinarie qualità della nuova serie 8500 di schermi al plasma...caratterizzata da una netta riduzione del livello del nero (pari a circa 4 volte rispetto alla serie attuale) e da un aumento della luminanza. Come conseguenza, la gamma dinamica del pannello al plasma si spinge fino a limiti immaginabili solo per i migliori pannelli Pioneer...

Pur dovendoci andare con estrema cautela su tanti aspetti, forse l'euforia di molti, guardando anche le fotografie dell'estetica, è in parte giustificata...

Senza dimenticare che l'F8500 andrà a migliorare (si può discutere di "quanto", ma che il miglioramento ci sarà è pressochè certo) quello che hdtvtest ha eletto (nel complesso) il miglior TV del 2012
 
Ultima modifica:
nn si sono MAI sbilanciati cosi tanto in samsung per i plasma,di solito riservavano ste robe per i led.
Qualcosa sotto c'e' per forza.
Vedremo quando escono sia per vt60 che per F8500 come si comportano.
 
la differenza che c'era tra il livello del nero dal 51 al 64 (dove normalmente il 51 aveva un livello di misurazione del nero molto più alto)..........[CUT]

Ok, però io mi esprimerei in modo meno enfatico.

Io li ho entrambi, sia il 51" che il 64"... la differenza, se c'è, è quasi invisibile.
Ok, su internet e sui forum, le iperboli si sprecano perchè aiutano a far passare i concetti, ma in un forum tecnico dovrebbero evitarsi.

Per il resto... io punto sugli OLED ormai. :D :D
 
Ultima modifica:
Tolgo di là e posto di quà :D:

Da Usa Today:

"Samsung è stato molto chiaro circa il suo intento per la F8500: Questa sarà una TV di riferimento, un display che sarà punto di riferimento per qualità delle immagini HD."

Qualità delle immagini

Traduzione Google:

"La F8500 è un artista brillante.

Il più grande miglioramento della F8500 ha oltre il E8000 è il contrasto, o quanto scuro e luminosità di una TV può ottenere. Samsung ha gettato un paio di numeri di là fuori per noi: due volte più scuri, volte quattro più luminosa. Questo è importante perché schermi al plasma sono noti per fare buio super, ma non molto brillante.

Samsung tirato un Panasonic e aveva una rissa tra E8000 qualità delle immagini di punta dello scorso anno e il suo successore. I risultati: il nostro amato E8000 è stato outmatched, battuto in maniera convincente. Entrambi i televisori sono stati fissati per la modalità immagine film ... e poi Samsung acceso le luci.

In genere, si desidera guardare un televisore al plasma in una stanza buia. Dal momento che non si ottiene molto luminoso, guardando uno in una stanza luminosa avrebbe reso l'immagine difficile da vedere. La possibilità che le "quattro volte più brillante" dichiarazione Samsung era vero è irrilevante-i rappresentanti della società di proposito acceso le luci nella stanza per mostrare quanto bene questo nuovo plasma esegue. L'E8000 sembrava lavato nella ormai luminosa sala, mentre la F8500 sembrava vibrante come un LED, con eccellenti livelli di nero."

Da C/NET:

".....Preparatevi per parole d'ordine di commercializzazione al PNF8500 utilizzando Real Black Pro, una terza generazione di filtro Real Black con il composto Nanocarbon, e Deep Black Algoritmo II. Che cosa significa tutto questo? plasmi dello scorso anno ha lottato per produrre abbastanza luce per soddisfare anche i nostri standard di prova, in modo da Samsung dice che il nuovo televisore dovrebbe avere 2,5 volte la luminosità ma anche di approfondire i livelli di nero.

La TV di punta dotato di un processore quad-core che dovrebbe aiutare con la velocità dell'interfaccia TV intelligente, oltre a fornire grugnito per attività di elaborazione dell'immagine, come il motore di conversione Frame Rate e il sistema di eliminazione Judder Motion."

http://www.youtube.com/watch?v=juUGM7tF60s

Su Trusted Review ho letto: "......significa che nel 2013 Samsung TV al plasma può finalmente rappresentare una sfida molto seria per artisti del calibro di Panasonic ZT60 ." :eek: Che paroloni! Ma aspetteremo la verità dalle prove sul campo e poi in appropriata sede (sul ring) faremo il confronto diretto. :boxe: :D

AVForums: http://translate.google.it/translat...a=X&ei=BXryUL6dKsjB0gXKzIDoCQ&ved=0CGcQ7gEwBQ
 
Ultima modifica:
È la prima volta che Samsung si sbilancia così tanto prima di far uscire un suo plasma,ogni anno dicevano "abbiamo migliorato la serie dell'anno scorso" e finita li,stavolta senza remore dicono che hanno migliorato il nero di 4 volte e che hanno fatto un tv di riferimento,sicuramente prima di sbilanciarsi così vuol dire che sono sicuri di quello che dicono e poi se ci pensiamo in ambito plasma di concorrente ne hanno uno solo(togliamo LG che dai plasma proprio non glie ne frega nulla),quindi per fare certe dichiarazioni vuol dire che hanno fatto un qualcosa di veramente ottimo.Oltre questo dico anche che vengo da tre generazioni di plasma Samsung(b850,c7000 e d8000) e posso tranquillamente dire senza problemi che sono televisori eccellenti.A questo punto sono davvero curioso di questo f8500....
 
Ultima modifica:
Posto di qua il video che qualche giorno fa avevo inserito nella discussione News dal Ces... cercate di guardarlo in formato HD. ;)

 
Immagginate se anche solamente egualiasse le prestazioni del VT60 o addirittura dello ZT, e che questo venga blasonato nei centri commerciali in bella vista come i led e facilmente visionabile un pò in tutte le varie catene. Immagginate anche l'utente medio non necessariamente appassionato che spenderebbe anche una cifra considerevole per un led (a rate ed in offerta ecc...) e va lì con la moglie senza sapere che quello è un plasma: "Guarda questo che si vede bello......". Il comesso: "Ma questo non è un Led, ma un plasma". La coppia: "Un plasma? :eek: Ma guarda che sottile e che designer che ha, la base sembra un occhio; no, a me sembra più un'altra cosa! :D Ma poi costa pure meno del led, che fa lo prendiamo?"

Bene, sarà che per Panasonic l'Italia è una piccola e "irrilevante" fetta di mercato per i suoi guadagni, ma se ci sarà la stessa politica dei modelli 2012, quasi introvabili, la vedo dura per le vendite Italiane!

p.s.: Qualcuno è già in grado di postare qualche specifica riguardante le dimensioni dei tagli previsti per noi? O anche solo del 64". :D Intendo ovviamente l'ingombro in cm o mm.
 
Ultima modifica:
@Moppo

FlatpanelsHD:"Samsung has introduced a limited plasma line-up for 2013 but plasma is certainly not dead. Samsung introduces the F8500 flagship plasma TV and new, cheaper 5 and 4 series."
 
Ultima modifica:
Vorrei esprimere alcune mie considerazioni sull'enfasi che si sta creando attorno a questo modello plasma di samsung.
Samsung presenta il top di gamma plasma F8500 come un riferimento per i TV HD, cosa che non aveva fatto gli anni scorsi, questo vuol dire tutto e nulla, nel senso che un conto sono le dichiarazioni al lancio e un altro sono i risultati sul campo, quindi il tempo ci dirà come stanno effettivamente le cose.
Trovo molto più significativo il fatto che Panasonic ha deciso di mettere sul mercato modiale la serie ZT, che fino all'anno scorso era riservata esclusivamente ad alcuni mercati se non solamente a quello giapponese, che motivo avrebbe Panasonic a mettere sul mercato un prodotto superione al VT60 che sta sostituendo il VT50 che sono prodotti gia superiori ai plasma Samsung? forse, proprio il fatto che Panasonic è a conoscienza delle potenzialità del F8500, cosciente del rischio di vedersi superata da Samsung a livello mondiale nel settore plasma si è vista costretta ad allargare la distribuzione della serie ZT su scala più ampia, altrimenti poteva benissimo stare con il VT60 come top e non temere il nuovo prodotto Samsung. Del resto la serie ZT c'èra anche l'anno scorso e l'anno prima.
Spero proprio che sta volta Samsung dia del filo da torcere Panasonic in ambito plasma anche una politica commerciale degna del nome, le premesse ci sono.
 
Quoto quanto detto da Tonio99! Praticamente lo stesso concetto che ho espresso questa mattina su "Il futuro dei plasma". ;)
 
Ultima modifica:
Ok, però io mi esprimerei in modo meno enfatico.

Io li ho entrambi, sia il 51" che il 64"... la differenza, se c'è, è quasi invisibile.
Ok, su internet e sui forum, le iperboli si sprecano perchè aiutano a far passare i concetti, ma in un forum tecnico dovrebbero evitarsi.

Per il resto... io punto sugli OLED ormai. :D :D
Guarda che è una cosa saputa e risaputa...
Ci sono anche le misurazioni precise su internet...

un samsung 51 pollici riporta una misurazione del nero intorno allo 0.05...
Il 64 porta una misurazione intorno allo 0.025...

non è una esagerazione ciò che ho scritto, ma un dato di fatto

ps51e8000:

0.055 cd/m2 (24p and 50hz content), 0.05 cd/m2 (60hz content)

ps64e8000:

0.017 cd/m2, screen shuts off with fully black screen
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.020 cd/m2

se per te questa differenza è quasi invisibile, hai problemi agli occhi mi sà... xD

e sulla serie precedente (d8000) la differenza era netta anche sui 24p con cs su off
 
Ultima modifica:
Non ho serie E, ma serie D... calibrata. Se vuoi prendo i valori, ma non credo siano di interesse!

Cmq attendiamo.
Credo che la questione sia quanto gli OLED impiegheranno ad entrare sul mercato in modo massivo.

Un paio d'anni o 5 anni?

Si tratta di scelte diverse, già gli attuali tv sono eccellenti.
 
Anche la serie D aveva lo stesso difetto

ps51d8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz), 0.062 cd/m2 (24p), 0.065 cd/m2 (50hz)

ps64d8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 (24p), 0.04 (50hz), 0.025 (60hz) cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.046 (24p), 0.048 (50hz), 0.028 (60hz) cd/m2

Sulla serie d anche sui 24p la differenza era netta...
queste misurazioni sono prese con il cs attivo...
Se fosse disattivato, le misurazione sarebbero come per i 60hz

Quindi la differenza c'era anche nella serie D xD

E cmq se prendi i valori a me interessano :P

Per quanto riguarda il futuro dei plasma e delle altre tv, ovviamente è già segnato dall'ingresso in campo degli oled...
Quando diventeranno alla portata, le altre tecnologie andranno a scomparire...
Tocca solo vedere quando diventeranno meno costose xD
 
Ultima modifica:
Top