se non ricordo male sono 3 le volte che vado da Tama. non l'ho sentito mai buzzare. la seconda c'era una pletora di astanti, non ricordo nessuno che lo abbia riportato.
sicuramente dipende dalla variabilita' riportata da Tama. e se Tama, con orecchio ed occhio finissimo, lo riporta vuol dire che c'e'.
a me e' accaduto (adesso piu' volte) di sentirlo buzzare alla accensione ed il buzz e' modulato secondo la quantita' di luminosita' della immagine coem riportato anche da altri. dura 3-5 sec, il tempo che ci faccia caso, poi smette. quando la notte lo ascolto a bassissimo volume, niente, non si sente niente. ed abito in una zona sileziosa.
quelle volte che l'ho sentito non mi ha dato fastidio, suppongo pero' che qualora si protraesse oltre i 3-5 sec potrebbe portare a noia specie se l'orecchio si 'sintonizza' con il buzz.
il livello del nero del 64 e' quello del VT50. personalmente un nero da VT50 (che stavo acquistando l'anno precedente interrotto solo da mie paturnie sull'SD), una luminosita' da LED ed una immagine SD da processore darbee, me lo fanno preferire al VT60. che peraltro ho fatto acquistare ad un mio amico volendo andare sul sicuro ed essendo un 50'' che incide meno su SD.
sono scelte personali e trovo buffo l'appassionarsi quasi fosse una contesa calcistica alla tenzone pana-sam. sono curioso di ammirare il nuovo plasma sam 2014 e di leggere i cultori plasma orfani del loro marchio.
se devo essere sincero il 64 mi sembra piccolo e ne vorrei gia' uno piu' grosso...aspetto gli OLED quando affidabili.
concordo con Tama sul tema dei settings che incidono parecchio in una comparativa. concordo anche opzionalita' di 'stanza buia' che dovrebbe essere ad ON di default per tutte le sorgenti.
buone feste a tutti!