• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Ho scoperto una cosa abbastanza inquietante: seguendo la procedura per vedere le ore di utilizzo (mute>7>3>7 invio) alla voce mrt mi da come valore 36. Da quello che ho capito dovrebbe essere il tempo di funzionamento in ore della tv, giusto? Bene! Tenendo presente che la tv l'ho accesa ieri alla 16.00 circa e che anche se l'avessi lasciat..........[CUT]
Appena presa la tv io ho subito effettuato questa prova mute>7>3>7 invio effettivamente mi dava MRT 0, anche nel menu di servizio mi dava sempre zero (panel display time).
Leggendo in qualche forum americano qualcuno sostiene che le ore effettive della tv sono proprio quelle che segna MRT che non si possono azzerare, mentre facendo il factory_reset il panel display time si azzera.
Quando ho italianizzato la tv MRT segnava 42 stessa cosa nel panel display time; fatto il factory-Reset ed panel display time si è azzzerato mentre MRT è rimato a 42.
Mi sono accorta che ogni 2ore MRT va avanti di 2numeri.
Non so se effettivamente questo MRT segnala le effettive ore della TV ma nel mio E6500 non è azzerabile.
 
Grazie delle info, ora sono leggermente più tranquillo. Resta sempre il fatto di capire cosa sia l'altra voce "mrt" ed a cosa corrisponda realmente. Si dice che anche quello faccia riferimento alle ore di utilizzo che, in questo caso, non coinciderebbero con quelle indicate nel "panel display time".
Qualcuno mi farebbe la cortesia di confrontare i due valori per vedere se coincidono. Ammesso che il mio pannello fosse veramente nuovo, ma non l'elettronica, significherebbe aver venduto qualcosa per nuovo quando nuovo non è.
Mettiamo il caso, ad esempio, che il signor "X" acquisti una tv e che dopo averla accesa e guardata per un paio di giorni decida di recedere perchè non è convinto dell'acquisto o, peggio, perchè ha riscontrato un problema. L'ovvia conseguenza è che la tv torna al venditore che, nel primo caso, provvederà a controllare che tutto sia in regola, mentre nel secondo invierà l'apparecchio preesso il centro assistenza che provvederà a rimetterlo a nuovo. A questo punto la tv sarà pronta per essere nuovamente commercializzata, ma secondo me, almeno nel primo caso, l'acquirente dovrebbe essere informato che la tv è stata già utilizzata, anche se per pochissimo tempo. Del resto, il prezzo da me pagato è pieno e pertanto ritengo di avere il diritto di essere il primo ad accendere la tv nuova.
Mi auguro tanto che non sia così, anche perchè il venditore è molto noto e non posso credere che dipenda da lui, ma visto che la merce è immagazzinata oltre confine.....:rolleyes:
Quello che mi insospettisce, prontamente segnalato al postvendita, è l'imballo parecchio rovinato. Normale che durante il trasporto la scatola si possa rovianre, ma ad un esame più accurato l'idea è quella di una scatola vecchia, già aperta e mancante di un qualsivoglia sigillo.
Di più: come molti sapranno, se non tutti, le tv di grande formato hanno un sistema di imballaggio che non necessita di essere aperto tagliando il nastro, bensì, una volta tolti i sigilli, basta togliere i fermi alla base e sollevare la scatola intera lasciando solo la base con il tv inserito nelle protezioni in polistirolo. La vedo difficile aprire la scatola da sopra e sollevare il televisore. Ovvio che questo non è probante (qualcuno potrebbe non saperlo), ma la cosa sembra strana.
Sono tutte p***e mentali che mi faccio io o in qualche modo il ragionamento ha un senso?
A questo punto non si tratta nemmeno dei soldi, è solo che se i sospetti fossero confermati, il tutto sarebbe fortemente scorretto....... oltre che illegale.
In conclusione, spero tanto di sbagliarmi e che tutto si risolva per il meglio.
Scusate lo sfogo e la lungaggine.
Ciao
 
Appena presa la tv io ho subito effettuato questa prova mute>7>3>7 invio effettivamente mi dava MRT 0, anche nel menu di servizio mi dava sempre zero (panel display time).
Leggendo in qualche forum americano qualcuno sostiene che le ore effettive della tv sono proprio quelle che segna MRT che non si possono azzerare, mentre facendo il fact..........[CUT]

E ti pareva.......
Evidentemente i sospetti prendono corpo e diventano quasi certezze. Comunque aspetto lumi dal venditore e vediamo come si mette. Posso sempre far valere il diritto di recesso, ma mi rode perdere i soldi della spedizione per cause non dipendenti da me.
Grazie Margherita
Ciao
 
Alienix anche io credo che le tv rese vengono nuovamente imballate e vendute per nuove, se tu ti sei accorto che magari gli accessori erano aperti, non sigillati potresti anche avvalerti di questo per chiedere il rimborso delle spese.
Però se la tv è ok non presenta problemi io la terrei, magari chiedi un rimborso parziale non so 200€ perchè hai il sopsetto di aver acquistato un prodotto ricondizionato.
 
Ultima modifica:
Ciao Margherita, ciao Procyon,
qui più che di sospetto credo si possa parlare di certezza. In merito al tuo suggerimento, Margherita, diciamo che l'idea mi è già balenata nella mente, anche se poi, riflettendo bene, per il momento non voglio essere io fare una qualsivoglia proposta. Oggi mi sono limitato ad inviare una ulteriore descrizione, stavolta minuziosa, delle condizioni dell'imballo e di tutte le varie incongruenze nel confezionamento della tv. Ad esempio, tra le varie stranezze, ho notato che sotto il nastro trasparente applicato a protezione della cornice vi sono alcuni frammenti di polistirolo che, a meno di non aver tolto e rimesso il nastro stesso, non dovrebbero trovarsi lì. Per non parlare della sovrapposizione di nastro adesivo del corriere per sopperire all'assenza parziale del nastro d'imballaggio originale. In pratica hanno dovuto mettere nastro in più altrimenti la scatola restava aperta. Di più: le condizioni dell'imballo, seppur trasportato senza particolare cura, appaiono non conformi ad una scatola nuova, bensì a qualcosa di vecchio, consunto e deformato. Ed ancora: due parti della protezione interna in polistirolo erano rotte come se, una volta aperta la scatola, qualcuno le avesse tirate via senza tanti complimenti.
Posso capire che durante il trasporto qualche piccola ammaccatura o graffio si possa verificare, ma qui non c'è un centimetro sano né dentro né fuori.
Quello di cui mi sono "fatto persuaso", parafrasando il commissario Montalbano, è che con ogni probabilità questa tv sia stata oggetto o di recesso o di rigenerazione causa malfunzionamento e poi reimmessa in commercio. Di per se la cosa non sarebbe grave, visto che la tv funziona bene, a patto però di esserne informato prima e con conseguente diminuzione del valore. I miei soldi mica erano rovinati o strappati!
Le condizioni di vendita, quando non diversamente specificato, si riferiscono ad oggetti nuovi, non aperti e sigillati, cosa che in questo caso è palesemente diversa.
Gli accessori (telecomando, cavo alimentazione, magneti in ferrite ecc...) erano tutti regolarmente imbustati, ma non è certo un problema sostituire la busta in plastica. Diverso, invece, per il materiale bianco e morbido (non so come si chiama) che avvolge la tv e la base: era strappato in alcuni punti. Al momento, onde evitare qualsiasi problema, ho risistemato la tv nella scatola alla bene in meglio e son tornato al mio Pana 50" vecchio di 4 anni.
Comunque, per chiudere, resto in attesa di eventuali proposte da parte del venditore e, se non soddisfatto dalle stesse, eserciterò il diritto di recesso (ho tempo fino a venerdì prossimo).
Buona notte.

p.s.
Una cosa che non sapevo è che in caso di recesso il venditore è tenuto a restituire l'intero importo pagato dall'acquirente comprese le spese di spedizione, mentre a mio carico sono quelle relative al reinvio. Pensavo di dover pagare, in caso di eventuale recesso, anche quelle sostenute per la consegna. Meglio così.
Ora che ci penso mi sa che lo rimando indietro e mi prendo un bel 64e8000:sofico:
Ri buona notte...... anzi buon giorno.
 
Ma invece del "refurbished" che è in vendita adesso (non sul peperoncino, ma su un altro negozio in lista su trovap...) cosa ne pensate? vale la pena? quante ore potrà avere all'attivo? sarà danneggiato?....
 
Originariamente scritto da mima
grazie a tutti.
margherita, l'ultima domanda: quanto costa cam + tessera tvsat?
grazie


Ti mando un mp perchè qui non possiamo parlare di prezzi.

Scusa, ma sono a pag 41 della discussione (devo ancora leggere 50 e oltre pag.), ma di prezzi, da quello letto fino ad ora, c'è ne sono a tonnellate. Non capisco perchè hai scritto che non si può parlare di prezzi!!1!!!
 
Vedi tutti i canali della piattaforma TivuSat, ovvero tutti i canali Rai, Mediaset, la7 e le altre tv italiane (che sono gia visibili senza codifica) trasmessi dal satellite.
 
nel senso che questa tessera la richiedi alla Rai, la infili nella cam e vedi tutto il digitale terreste + i canali free?
Vedi tutti i canali del digitale terrestre sulla piattaforma tvsat (satellite).
La tessera mi sembra che non può più essere richiesta alla rai, esistono le cam con tessera inclusa che vanno attivate.
La piattaforma tvsat serve a coprire quelle zone dove non arriva il segnale del digitale terrestre solitamente zone montuose.
 
Top