Grazie delle info, ora sono leggermente più tranquillo. Resta sempre il fatto di capire cosa sia l'altra voce "mrt" ed a cosa corrisponda realmente. Si dice che anche quello faccia riferimento alle ore di utilizzo che, in questo caso, non coinciderebbero con quelle indicate nel "panel display time".
Qualcuno mi farebbe la cortesia di confrontare i due valori per vedere se coincidono. Ammesso che il mio pannello fosse veramente nuovo, ma non l'elettronica, significherebbe aver venduto qualcosa per nuovo quando nuovo non è.
Mettiamo il caso, ad esempio, che il signor "X" acquisti una tv e che dopo averla accesa e guardata per un paio di giorni decida di recedere perchè non è convinto dell'acquisto o, peggio, perchè ha riscontrato un problema. L'ovvia conseguenza è che la tv torna al venditore che, nel primo caso, provvederà a controllare che tutto sia in regola, mentre nel secondo invierà l'apparecchio preesso il centro assistenza che provvederà a rimetterlo a nuovo. A questo punto la tv sarà pronta per essere nuovamente commercializzata, ma secondo me, almeno nel primo caso, l'acquirente dovrebbe essere informato che la tv è stata già utilizzata, anche se per pochissimo tempo. Del resto, il prezzo da me pagato è pieno e pertanto ritengo di avere il diritto di essere il primo ad accendere la tv nuova.
Mi auguro tanto che non sia così, anche perchè il venditore è molto noto e non posso credere che dipenda da lui, ma visto che la merce è immagazzinata oltre confine.....

Quello che mi insospettisce, prontamente segnalato al postvendita, è l'imballo parecchio rovinato. Normale che durante il trasporto la scatola si possa rovianre, ma ad un esame più accurato l'idea è quella di una scatola vecchia, già aperta e mancante di un qualsivoglia sigillo.
Di più: come molti sapranno, se non tutti, le tv di grande formato hanno un sistema di imballaggio che non necessita di essere aperto tagliando il nastro, bensì, una volta tolti i sigilli, basta togliere i fermi alla base e sollevare la scatola intera lasciando solo la base con il tv inserito nelle protezioni in polistirolo. La vedo difficile aprire la scatola da sopra e sollevare il televisore. Ovvio che questo non è probante (qualcuno potrebbe non saperlo), ma la cosa sembra strana.
Sono tutte p***e mentali che mi faccio io o in qualche modo il ragionamento ha un senso?
A questo punto non si tratta nemmeno dei soldi, è solo che se i sospetti fossero confermati, il tutto sarebbe fortemente scorretto....... oltre che illegale.
In conclusione, spero tanto di sbagliarmi e che tutto si risolva per il meglio.
Scusate lo sfogo e la lungaggine.
Ciao