• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

qualcuno mi consiglia qualche cosa per configurarlo, per quando arriva?
specie con i videogiochi in fullhd, avete consigli su che filtri modalità ecc sono preferibili attivare?

Sicura?! Ho sempre letto il contrario!

Sul 60" il nero lo porta 0.02cd/m2 mentre il 51" dovrebbe essere 0.05cd/m2.
In una stanza completamente al buio potresti notare la differenza.
Io uso vedere la tv sempre con una lucina accesa il nero per i miei gusti è perfetto, il filtro davanti al pannello aumenta la percezione del nero.

Scusate il disturbo, ma ho appena acquistato un PS64F8500 che a mio avviso ronza (buzz)) un pò troppo (ne ho scritto in abbondanza sul thread apposito), come va la serie precedente in questo senso? Se ne è parlato oppure esistono soluzioni per ridurre almeno un pò il difetto?

Grazie e scusate se invece di cercare... rompo, ma sono un pò tirato con il tempo e domani vorrei giá sentire Samsung (è arrivato venerdì)
Roberto

Non so se hai messo i due magneti che trovi nella confezione con quelli dovresti ridurre il buzz.
Il mio si sente leggermente con le schermate bianche a volume 3 se mi avvicno al televisore, dal divano non avverto nulla.
Se tu lo senti dal divano con il volume 3-5 forse buzz un pò troppo.

Allora buzz davvero troppo: si sente benissimo in tutti i 30mq di stanza anche su videata full-black, ovvio, se non c'è l'audio della trasmissione che lo copre (posso anche accendere l'HT buttare fuori 300W RMS, ma se c'è una pausa fra due dialoghi, si sente benissimo!!)

Grazie CIAO

P.S.: provati i magneti, nulla da fare...

Richiedi l'assistenza oppure effettua il reso, io fare più il reso dato che si tratta di un prodotto nuovo non ci farei mettere le mani dai tecnici anche perchè la maggiorparte delle volte non sono molto preparati.
La mia TV si sente un leggero buzz è non proviene dall'alimentazione ma dal lato dx però è davvero minimo.

margherita tu hai un 51 che di solito buzza infinitamente meno e soprattutto un E che è un modello completamente diverso dall'F

PS la ferrite non riduce il ronzio.

Anche il mio 60E6500 sta cominciando a buzzare un po' troppo. All'inizio non si sentiva, ma ora, passato qualche mese, è fastidioso. Purtroppo sembra non ci siano soluzioni, è così? E anche richiedendo l'assistenza, non è assolutamente garantito che te lo sistemino. Ho letto di gente che si è fatto sostituire schermo e alimentazione 5 o 6 volte senza risolvere il problema.

Ma qualcuno l'ha aperto? Cos'è di preciso che fa rumore? Il trasformatore o qualche condensatore o induttanza sottodimensionata?

Ultima modifica:
Non conosco il modello in questione dentro, ma conosco bene i plasma (che in generale sono fatti tutti allo stesso modo), solitamente quello che buzza sono le schede che pilotano il pannello (X e Y) l'alimentatore solitamente lo fa di meno. Quello che genera il buzz sono induttanze e trasformatori. Se lo apri puoi provare a stringere le viti di massa sulle schede a volte così si attenua. Ovviamente il problema succede perche alcuni componenti sono sottodimensionati.

Parlavo di condensatori perchè ho visto un video sul tubo di uno che sostituiva proprio un paio di questi, su un TV Polaroid (ma non faceva le macchine fotografiche?!). Cmq è strano che, nonostante la diffusione mondiale di questi apparecchi e del relativo problema, nessuno abbia ancora individuato la causa precisa.... evidentemente nemmeno i centri assistenza o la casa produttrice, visto che si ripete nonostante l'aggiornamento dei modelli.

I condensatori non ronzano, probabilmente il tipo nel video sostituiva i condensatori poiche facevano parte di un circuito L/C e sostituendo il condensatore variava l'accordo della bobina collegata che quindi non ronzava piu, ma son le induttanze che ronzano.

è un mese che lo aspetto dal mercato dell'affare (vende tv refurbished), ma rimandano ancora, qualcuno di voi ha comprato da questo negozio e sa dirmi se mi conviene aspettare o farmi fare il rimborso?

Ultima modifica:
Ci siamo un pò bloccati sul E6500 giustamente sono usciti i modelli nuovi....
Sembra ieri ma è passato già un anno dal mio acquisto, posso confermare che sono rimasta estremamente contenta di questa tv, ad oggi sono convinta che non esiste di meglio rapporto qualità prezzo, quei piccoli problemi che ho riscontato all'inizio sono praticamente scomparsi grazie anche a tutti gli aggiornamente che samsung ha rilasciato nel corso dell'anno.

Condivido! Ancora ho un po' di ronzio ma direi che non mi posso lamentare, visto che funziona tutto molto bene. A proposito di aggiornamenti, non mi sembrano cosi frequenti: l'ultimo sul sito risale ad Aprile 2012.

Mi chiedevo cosa ci fosse di innovativo sui nuovi modelli. Forse la doppia (o quadrupla?!) CPU, ma al momento non ne sento la mancanza. Che altro?