• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

che se ti pare spettacolare quello che hai visto ( immagino da centro commerciale no? ) quando a me ha fatto bellamente pena ( ma anche il mio faceva pena da centro commerciale ) quando ce l'avrai e lo avrai calibrato ti si aprira' un nuovo mondo :D
Grazie per la risposta(ma tu hai un 64e8000?) si devo dire che l'ho visto in un grande centro di elettronica e mi ha fatto un'ottima impressione, considerando che a me piace l' immagine simil led razor e devo dire che ho notato anche un' ottima fluidita' (quasi soap opera che a me piace parecchio)alla fine penso di investire questi 400e. in piu e prendermi il 64e8000, l'unica cosa che mi fa un po riflettere e che leggevo che alcune tv soffrono di buzz ben udibile, ne sai qualcosa al riguardo?
Grazie
 
Dicevano che buzzava anche il 60e6500 ma io non sento nulla...
Dipende anche dalla grandezza della stanza x dire io avevo il 51d6900 e nella mia zona cucina/soggiorno di 20 metri quadri non sentivo nulla,l'ho venduta ad un mio amico che la usa nella sua piccola stanza letto ed un pò di buzz lo sente.
 
Per rispondere a Nastrick : il 60E6500 è sicuramente meglio del 51D6900. In particolare, il migliore livello del nero si dovrebbe percepire chiaramente. La differenza è netta solo nei confronti del 51". Se paragoniamo il 51D6900 con il 60E6500, una volta regolati adeguatamente ( modalità film...), le differenze non sono così nette. Il 60E6500 se la cava meglio in ambienti illuminati mentre il D6900 è un tv da vedere al buio o con poca illuminazione ( a casa ho il 69" e sono costretto a tenere le luci molto basse per percepire un nero e un contrasto accettabili ). Quanto ai colori, il 60E6500 è tarato, di fabbrica, con colori più naturali del 59D6900 ( Samsung ogni anno rende i settaggi out of the box sempre più naturali ). Se l'hai visto in modalità dinamica, l'E6500 è sicuramente meno esagerato del D6900 ma non per questo meno d'impatto. Resta comunque la possibilità di configurare il tv come si preferisce . Io, settandolo in modalità film e lavorando sui vari filtri ( più che altro disattivando quelli più invadenti ) sono arrivato a un risultato non molto differente al D6900. Insomma, direi che tra la serie dello scorso anno e questa, la principale differenza è il filtro antiriflesso ( prima presente solo sulla serie 8000 ). Per il resto, i tv restano sostanzialmente identici . Avevo pensato ( verso Aprile 2013) di cambiare il mio D6900 ma mi sono reso conto che nè l'E6500 , nè l' E8000 rappresentano un passo avanti così significativo. Altro discorso per chi viene da tv più vecchi o da chi vuole salire di polliciaggio : in quel caso, l'E6500 rappresenta un'ottima scelta. Considerata la qualità video pressochè identica, il PS64E8000, il più grande concorrente dell'E6500, non giustifica molto il maggiore costo di circa 550 euro. La butto lì ma, il best buy , per chi lo trova, resta il PS64D8000
 
scusate la domanda...sul sito samsung italia non compare la serie plasma e 6500.
online li ho trovati ma tutti garanzia europa.nei centri commerciali non ho mai visto nessun plasma samsung serie e 6500.
per caso è un prodotto non destinato al mercato italiano?
grazie
 
scusate la domanda...sul sito samsung italia non compare la serie plasma e 6500.
online li ho trovati ma tutti garanzia europa.nei centri commerciali non ho mai visto nessun plasma samsung serie e 6500.
per caso è un prodotto non destinato al mercato italiano?
grazie

Tutti con garanzia europa ma nel service menu trovi le impostazioni per l'italia compreso il tvsat.
 
Vendo su Roma, ritiro a casa - Plasma 59 " Samsung PS59D6900 , €. 900 - Acquistato Aprile 2012, usato poco, condizioni perfette garanzia fino Aprile 2014.

Avevo pensato ( verso Aprile 2013) di cambiare il mio D6900 ma mi sono reso conto che nè l'E6500 , nè l' E8000 rappresentano un passo avanti così significativo

ma insomma ce l'hai o no?
 
TV installato, tutto perfetto. leggerissimo buzz ma ti devi avvicinare a circa 50cm.
Aggiornamento fw fatto, italianizzazione fatta.
Per ora tutto ok, devo sono iniziare a capire l'enormità di settaggi che vi sono.

;-)
 
Dopo due giorni di champion, alcune considerazioni...in Italia siamo proprio messi male, neppure la partita dell'anno Juve - Chelsea trasmessa in HD.
E poi si parla di oled, 4k, 8k, dvb-t2, ma per piacere...in Italia neppure il semplice HD è sfruttato non dico al 100 ma neppure al 20% !!!
Che stato pietoso!!!
Se a questo aggiungiamo che chi a pagamento ti permette di vedere qualcosa in HD non lo fa neppure coi sacri crismi...

Per fortuna ci sono i vari bd (ma non si può neppure passare la vita a vedere bd....o almeno questo vale per la gran parte delle persone...)

Sconforto totale allora?
Eh no, ancora più soddisfazione per l'acquisto :D (proprio considerando lo stato imbarazzante del nostro Paese)...non era ovviamente HD, ma la visione delle partite di questi ultimi due giorni la definerei ottima considerando il segnale...la serie E6500 fa davvero un lavoro egregio con i segnali SD (e non solo....)
 
Pensa che c'è gente che si è fissata con il DVB-T2 vuole acquistare per forza una tv che abbia questo decoder quando ancora non hanno definito lo standard per la trasmissioni in T2 anzi al 90% tutte le tv in commercio oggi con il T2 non serviranno a nulla.
Se poi consideriamo che ancora il T1 non copre al 100%, molti canali meno importanri come Rai4,rai5 italia2 ect in molti paesi non si vedono, si vedono solo quelli principali e probalbilmente non attiveranno mai i canali in hd.
Questo per dire che è inutile spendere molti soldi sulle tv con tanti accessori, meglio puntare sulla qualità dell'immagine che su fronzoli che magari non verranno utilizzati mai ;)
 
Ragazzi, sul mio e6500 51' ho trovato un pixel bruciato quasi al centro / destro / basso

tral'altro è verde / giallo... ma mi sembra che A VOLTE non si veda.. si può fare qualcosa?

:(:(
 
Ragazzi, sul mio e6500 51' ho trovato un pixel bruciato quasi al centro / destro / basso

tral'altro è verde / giallo... ma mi sembra che A VOLTE non si veda.. si può fare qualcosa?

:(:(
Non è bruciato è bloccato, anche sulla mia TV a volte si vede a volte no, ho un pixel lampeggiante rosso, sulla schermata grigia a volte si vede a volte scompare completamente, sempre ha una distanza di 20cm, dal divano non si vede nulla.
Col passere del tempo ho letto che si potrebbe anche sbloccare, la mia tv a circa 600ore ma ancora il pixel rimane lampeggiante.
 
@mynick
Domattina mi consegnano la TV!
Gli ssg4100 supplementari arrivati ieri mentre HomeTheatre BD e cablaggi vari sono ancora in viaggio (almeno spero!).
E' arrivato persino troppo presto! Tu come sei messo?
Me la sono gufata da solo...come minimo domani mi consegnano un'accozzaglia di pezzetti vetro,plastica e componentistica elettronica!
 
Ultima modifica:
@ tony
ahahahah e perchè!? non sei contento sia arrivato!? il mio mi dicono che dovrebbe arrivare domani ma dal sito brt ieri seraè partito da torino..fino in sicilia..mah!? vedremo..il fatto è che sono fuori e non so se riuscirò a rientrare entro sabato e quindi uasi spero ritardino ;)
 
Ragazzi,ripropongo la domanda: i possessori del 60 pollici sentono buzz(ronzio) a basso volume? l'uniformita' del pannello e' perfetta? ci sono casi di vertical banding?ultima cosa con uso intenso di immagini fisse (tipo 2 o 3 ore con lo stesso logo ,o giocando,oppure vedendo film con le bande nere sopra e sotto)notate ritenzione? se si in che quantita' e in quanto tempo va via?
Grazie per le risposte.
 
Ragazzi,ripropongo la domanda: i possessori del 60 pollici sentono buzz(ronzio) a basso volume? l'uniformita' del pannello e' perfetta? ci sono casi di vertical banding?ultima cosa con uso intenso di immagini fisse (tipo 2 o 3 ore con lo stesso logo ,o giocando,oppure vedendo film con le bande nere sopra e sotto)notate ritenzione? se si in che qua..........[CUT]

Giudica tu, questi sono i dati dei diretti possessori, non di chi "ha sentito dire dall'amico del vicino di casa della sorella del cugino di suo padre" che 3 anni fa aveva un plasma samsung....
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...-hd/219031-sondaggio-buzz-samsung-plasma-2012
A breve si aggiungeranno nuovi voti...

E' chiaro poi che una bestia del genere...se sei malato, non hai niente da fare e ti metti a 10 centimetri con l'orecchio per sentire se si sente qualcosa...qualcosa sentirai...
Sentirai il NORMALE funzionamento di un plasma....(un pc desktop fa il doppio del rumore e magari il malato che si lamenta neppure ci fa caso). E' normale, è fisiologico...chi ti dice il contrario, mente sapendo di farlo...
Vertical banding per adesso direi nessun caso (ma nessuno può darti la certezza matematica che non ci sarebbe in un tuo possibile acquisto). Lo stesso dicasi per pixel bruciati...
Quasi una certezza, invece, la non ritenzione (io ho visto anche due partite di seguito, mai nessunissimo segno...) Anche in questo caso...il tutto va preso con le dovute cautele....e anche se dopo diverso tempo su un canale con un logo "fetente" dovessi vedere qualcosa....un paio di minuti e tutto sparisce (chissà che tragedia!!)

Un'unica certezza assoluta: comprando plasma di altre marche avresti le stessissime possibilità di trovare i "difetti da te indicati" (ad iniziare dal buzzz, per passare da ritenzione e VB)...anzi (ANZI)...e non dico altro, mi fermo qui....
 
Ultima modifica:
Top