Per rispondere a Nastrick : il 60E6500 è sicuramente meglio del 51D6900. In particolare, il migliore livello del nero si dovrebbe percepire chiaramente. La differenza è netta solo nei confronti del 51". Se paragoniamo il 51D6900 con il 60E6500, una volta regolati adeguatamente ( modalità film...), le differenze non sono così nette. Il 60E6500 se la cava meglio in ambienti illuminati mentre il D6900 è un tv da vedere al buio o con poca illuminazione ( a casa ho il 69" e sono costretto a tenere le luci molto basse per percepire un nero e un contrasto accettabili ). Quanto ai colori, il 60E6500 è tarato, di fabbrica, con colori più naturali del 59D6900 ( Samsung ogni anno rende i settaggi out of the box sempre più naturali ). Se l'hai visto in modalità dinamica, l'E6500 è sicuramente meno esagerato del D6900 ma non per questo meno d'impatto. Resta comunque la possibilità di configurare il tv come si preferisce . Io, settandolo in modalità film e lavorando sui vari filtri ( più che altro disattivando quelli più invadenti ) sono arrivato a un risultato non molto differente al D6900. Insomma, direi che tra la serie dello scorso anno e questa, la principale differenza è il filtro antiriflesso ( prima presente solo sulla serie 8000 ). Per il resto, i tv restano sostanzialmente identici . Avevo pensato ( verso Aprile 2013) di cambiare il mio D6900 ma mi sono reso conto che nè l'E6500 , nè l' E8000 rappresentano un passo avanti così significativo. Altro discorso per chi viene da tv più vecchi o da chi vuole salire di polliciaggio : in quel caso, l'E6500 rappresenta un'ottima scelta. Considerata la qualità video pressochè identica, il PS64E8000, il più grande concorrente dell'E6500, non giustifica molto il maggiore costo di circa 550 euro. La butto lì ma, il best buy , per chi lo trova, resta il PS64D8000