• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Ad onor del vero l'Lg avrebbe la possibilità del tweak che restituisce il nero simil-panasonic!!
Super nero e super prezzo....troppo bello per essere vero!
Mi sa che mi butto sul sammy...le recensioni sono veramente molto molto positive su tutti i fronti!
Sembrerebbe proprio essere il 60 best-buy d'autunno!
Purtroppo nella mia destinazione, ovvero il salotto, il nero ed i soldi extra di un panasonic risulterebbero sprecati.

Il 60" dalla recensione di hdtvtest ha un nero ANSI 0.02 cd/m2 direi niente male.
Poi valuta un pò il tuo uso, E6500 si sa va molto forte anche con i segnali meno puliti.

L'uso che ne farei sarebbe 80% sky (di cui 80%Hd 20%Sd) ed il restante 20% PS3 equamente distribuito tra bluray e games.
Il tutto in salotto potenzialmente molto luminoso (esistono gli scuri e le tende apposta!) e la uso soprattutto la sera e con luce soffusa.
Avrei un paio di domande veloci da sottoporre ai possessori:
E' wifi o wifiready?
Nel cambio canale su sky da Hd ad Sd e viceversa (tipo 111 e 112 o 401 e 402) è un po macchinoso?nel senso che impiega più tempo che da Hd ad Hd o da Sd a Sd?
Grazie per le risposte.

...stavo seguendo il thread del 60pm970s perchè anch'io, come Tony, sono in dubbio su questi 2 modelli. Volevo chiedere una cosa riguardo E6500...di recente ho provato un ue55ES6800 e sono rimasto veramente deluso dalla gestione del filtro "motion" sui contenuti 24p...appena si aumentava il livello di filtraggio (avevo diversi mkv di test...) si notavano sensibili cambiamenti di velocità nella visione del video. Sull'E6500 come va?

@ Plazzema
L'ue55es6800 presumo sia un led...a mio avviso tecnologia ad oggi ancora inguardabile!
I plasma da questo punto di vista dovrebbero essere avanti e di parecchio.
Tu hai capito se il samsung ps60e6500 è wifi o meno?

Grazie toshiden.
Molto bello questo plasma. Sono veramente ad un passo dall'acquistarlo.
Con la spedizione e 2 ssg-4100 aggiuntivi dovrei stare dentro ai millesei.
Fatto 30...ora cerco un sistema 2.1 magari sempre samsung cosi faccio pendant con TV occhiali3d e smartphone!
Se qualcuno ha qualche sistema 2.1 da consigliarmi non me ne ho a male!

Che dite vado o aspetto gli sconti natalizi a dicembre cosi mi portano la TV nel 2013!
Cercando con google shopping salta fuori un sito (Unip***e) che lo mette a meno di milledue...con pochi pezzi rimasti.
Pare 'na trappola bella e buona! sarebbero almeno 300 euro in meno.
Ma non ci son feedback e i prezzi sono troppo bassi. Cercando qualche opinione non ne esce molto bene ed io 1200 non li do a chi non se li merita..preferisco darne 1500 a chi se li merita. Nessuno sa nulla?

come mai questo modello non è presente sul sito ufficiale samsung italia nè nei maggiori negozi di elettronica online ?
ho letto un pò le recensioni e sembra soffra un pò di floating black e brightness..
ero orientato per il Pana (ST50)...ma a quanto pare il problema del VB sembra sia abbastanza diffuso...
mah...ci capisco sempre meno e non sò più orientarmi su quale tv comprare...
ho restituito così tanti tv negli ultimi anni che solo al pensiero di ricominciare da capo mi sento male :confused:

Leggendo meglio mi pare negozio online onesto ma molto molto lento...per il prezzo probabilmente non è comprensivo di iva/vat..al che tutto tornerebbe...il prezzo ora sarebbe veramente il migliore sul mercato ma s'aspetta fino a dopo le feste di natale!
Per 'na cinquanta euro in meno preferisco andare di peperoncino che è consolidata.

Sembrerebbero minor issues che a occhio nudo si faticano a vedere persino in stanza buia per via della progressività del fenomeno.
Con luce soffusa o un led dietro al tv mi sa che manco me ne accorgo. Io intendo metterlo in salotto quindi no mi preoccupo più di tanto. Difficilmente sarà totalmente oscurato. Chiaro che in ambito Home Theatre a stanza oscurata la cosa cambia e notarlo mi farebbe arrabbiare. Ma per l'home theatre io prediligo i videoproiettori...
Se non ricordo male, Margherita in questa discussione notava il problema relativo al brightness ma dopo l'aggiornamento firmware e modificando i settaggi l'ha notato meno.
Potrebbe gentilmente dirci qualche impressione. Io la ringrazio fin da ora.

Il modello più appetibile ovviamente non è commercializzato in Italia...che roba!

Il peperoncino pizzica? ahi ahi ahi....sono rovinato! a quel prezzo ce l'hanno solo loro!
Ma pizzica solo, magari dopo un mese o due, oppure brucia proprio e per sempre?

Ho letto i feedbacks e direi che confermano il rating!
Cosa sai che io non so? Please abbi la coscienza di farmi mettere 1600 euro nelle mani giuste.
Grazie

la coscienza non la tirerei in ballo per così poco. Anche io ero/sono tentato da re.d.... ma ho letto le opinoni e ho fatto mrcia indietro.
nienye di più. Di buono c'è che si può pagare in contrassegno che è ciò che io farò in ogni caso

Volevo fare il simpatico, ma non uso le faccine e non mi si intende...è un mio limite eh!
A quanto ho letto (6-7 pagine di opinioni) non ci si lamenta molto e i ritardi di una settimana sono a mio avviso trascurabili!
Probabilmente sono abituato male avendo fatto arrivare con furore qualche pacco dalla cina (quando va bene un mese con espedienti di ogni tipo per evitare che si blocchi in dogana altrimenti un altro mese!)
Il pagamento in contrassegno è un'ottima cosa almeno i soldi rimangono coperti in ogni momento.
L'unica cosa davvero strana è la scelta di non distribuirlo in italia!
Considerando che oggi giorno la percentuale delle persone che si informano (almeno un'occhiata) su internet è in continuo aumento (avmagazine.it ne è una prova) e viste le buone review di performance e l'ottimo rapporto qualità-prezzo non capisco la scelta.

come mai questo modello non è presente sul sito ufficiale samsung italia nè nei maggiori negozi di elettronica online ?
ho letto un pò le recensioni e sembra soffra un pò di floating black e brightness..
ero orientato per il Pana (ST50)...ma a quanto pare il problema del VB sembra sia abbastanza diffuso...
mah...ci capisco sempre meno e non sò p..........[CUT]
Non è presente sul sito italiano poiche non è un modello destinato al mercato italiano, quindi lo puoi comprare solo d'importazione. Occhio che in questo caso in caso di guasto al tv devi portarlo tu al cat o pagare l'uscita del tecnico anche se è in garanzia.

Se non ricordo male, Margherita in questa discussione notava il problema relativo al brightness ma dopo l'aggiornamento firmware e modificando i settaggi l'ha notato meno.
Potrebbe gentilmente dirci qualche impressione. Io la ringrazio fin da ora.
[CUT]
Sul mio modello nella fase di rodaggio non riuscivo a gestire bene il contrasto, avevo le scene chiare dove i bianchi sparavano troppo coprendo qualche dettaglio specie in SD.
Questo problema ora non lo noto più, ho aggiornato il firmware T-MST10PDEUC-1029.0, ho usato la guida di roby7108 questa http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv ho migliorato tantissimo la visione non ho più quel fastidioso problema.
Poi ogni modello varia, è sempre soggettivo.