• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

zac ma com'e' il tuo impianto? singolo lnb puntato su hot bird ? oppure magari ci sono switch, e' un dual feed ecc, oppure hai un lnb scr per il my sky? hai un decoder sat con il quale al momento puoi fare le prove e vedere che su di lui invece funziona tutto correttamente? sul mio di samsung prima in effetti devi configurare bene nel menu satellit..........[CUT]
Eh qui mi trovi completamente impreparato,la parabola me l hanno montata circa 2 anni fa con sky ed è sempre andata alla grande..circa 6 mesi fa ho iiniziato i lavori di ristrutturazione e data la disdetta a sky,da quel momento la parabola è finita completamente nel dimenticatoio quindi proprio non saprei..:(

Eh qui mi trovi completamente impreparato,la parabola me l hanno montata circa 2 anni fa con sky ed è sempre andata alla grande..circa 6 mesi fa ho iiniziato i lavori di ristrutturazione e data la disdetta a sky,da quel momento la parabola è finita completamente nel dimenticatoio quindi proprio non saprei..:(

io ho la parabola sky, ma sul decoder sat della mia tv non riesco a prendere nessun canale :(

direi allora ragazzi che avete avuto/avete entrambi mysky hd con unica calata e lnb scr e quindi ci vuole un decoder sat che supporti tale tecnologia, e non credo proprio lo siano quello delle tv interne, almeno fino alla gamma 2011, da questa 2012 avevo qualche speranza ma se non ravanate bene nelle impostazioni e non trovate un qualche posto dove potergli dire lnb di tipo scr allora vuol diire che non li supportano....mi spiace mannaggia...

purtroppo a volte anche la tecnologia ha i suoi limiti e ci sono dei compromessi, o avevate 2 calate indipendenti e quindi una era perfettamente funzionante se collegata alla vostra tv, oppure per problemi di spazio nelle canalette, o per non far scendere un altro cavo dal tetto ecc, il tecnico sky quando vi ha adeguato e/o installato l'impianto ha calato un solo cavo e nel caso del mysky utilizzato un lnb speciale, scr appunto, che consente di far funzionare quel decoder che in realta' vorrebbe 2 cavi distinti...

confermate o smentite? basta che non facciate come moggi hehe

Ultima modifica:
beccato hehe! e quindi hai un lnb scr ed e' quello il problema, si vede che il tuner della tua tv non lo supporta...beh se vuoi e hai possibilita' non e' difficile, sul tetto sulla parabola hai un'altra uscita sull'lnb che potresti con un altro cavo collegare alla tv e funzionerebbe perfettamente....si e' comodo avere il tuner sat....pero' se non puoi pazienza...

lo farei, tanto sono all'ultimo piano e ho già la mia canalina. però sto cambiando casa quindi non ha senso. nella casa nuova ho sempre la parabola sky e prima di fare i lavoro controllo se ci sono due cavi

Però il cavo che ho messo io è nuovo è va diretto dalla parabola al sat della tv,sono andato a controllare dalla parabola ma di ingresso ha solo quello..:(

si aiutami un secondo: hai avevi o no il mysky? cioe' sei in grado di dire se l'lnb e' scr ( dovrebbe esserci scritto sopra) oppure no? puo' essere che ci siano lnb scr che invece che 2 uscite ( una scr che con un cavo solo va al mysky ed e' come se fossero 2 cavi, e l'altra normale che era quella che consigliavo a dambro di far arrivare diretta alla tv) ne hanno solo una, quella scr, ed e' per questo che non ti funziona

altrimenti vuol dire che c'e' qualcosa che non va ( nell'impianto sat piu' che nel tv ) hai modo di provare con un decoder sat? li funziona tutto? non ci sono switch o altro : il cavo arriva diretto dalla parabola a dentro casa tua? oppure non so tipo nei condomini ci sono impianti particolari con partitori o switch diseqc complessi, tipo if if ecc?

nella tv sostanzialmente che problema ti da? che non trova proprio il segnale? sei riuscito a dirle sto cercando hot bird, trovami i canali di questo sat, non di altro? ciao

Avevo sky hd ma non il decoder mysky,ho provato a guardare se ci fosse scritto qualcosa ma non c'è scritto nulla,l' unica cosa che riesco a vedere è che di cavo ne esce solo uno che va direttamente al televisore,purtroppo un decoder sat non c'è l ho ma anche io sono piuttosto convinto che dipenda dalla parabola o da qualcosa nell' impianto.
La tv fa la ricerca dei canali su hotbird m non ne trova nessuno..:(

Finalmente ci sono riuscito,era la parabola che si era leggermente spostata ora prendo tranquillamente tutti i canali del digitale e quelli del sat..Piacevolmente sorpreso dalla qualita sd,nessun problema a vedere questo 60 pollici da 3m di distanza anche con materiale in bassa definizione..Sempe più contento dell acquisto fatto..:)

Qualcuno ha provato il 3d?
Mi sto guardando un po' in giro e questo plasma dopo aver letto quai tutto il topic questo plasma è balzato al primo posto tra i papabili successori al mio vecchio pana.

Finalmente ci sono riuscito,era la parabola che si era leggermente spostata ora prendo tranquillamente tutti i canali del digitale e quelli del sat..
:sofico:

A quanto pare, di grandi non ne vedi, ma qualche difetto, anche minimo???

Hai "goduto" particolarmente con qualche BD?

A livello di nero, lo trovi comunque profondo, più che sufficiente?

Qualche partitella di calcio, anche solo con la parabola???

Scusami, forse in passato lo avrai anche precisato, questo è il tuo primo plasma?

Come sempre, grazie mille e complimenti per l'acquisto :ave:

Per il momento difetti niente,per i blu ray ne ho ordinati una ventina in quanto al momento ho solo il gladiatore,arriveranno titoli ottimi per testare il tv tipo il cavaliere oscuro,io sono leggenda,avatar e così via quindi a breve avremo qualche info in più..Il nero mi sembra ottimo nonostante la calibrazione non sia stata fatta con sonda,la profondità d' immagine è veramente notevole.
Purtroppo partite ancora niente eppure sono un appassionato ma non ho ancora avuto possibilità di vederne una..
Vengo da un pana 50 g10 che si è sempre comportato con onore..:)

Mi sono arrivati proprio oggi 300,troy,10000ac e scontro fra titani quindi si puo cominciare a fare qualche test..Pensavo che se avete qualche scena in particolare che puoi interessarvi potrei fare qualche screen e mi dite cosa ne pensate..:)

Mi sono arrivati proprio oggi 300,troy,10000ac e scontro fra titani quindi si puo cominciare a fare qualche test..Pensavo che se avete qualche scena in particolare che puoi interessarvi potrei fare qualche screen e mi dite cosa ne pensate..:)

:sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico:

Goditi i tuoi BD!!!
Gli screen sono sempre ben accetti...: lasciamo a te la scelta nel caso ci fosse qualche scena che reputi meritevole (ci fidiamo del tuo buon gusto, già dimostrato nella scelta stessa dell'E6500 :D)

Grazie.

si si foto! foto! FOTO! FOTO! hehe, son sempre gradite, anzi ti ringrazio gia' a priori! fai tu, come preferisci, io se posso avanzare qualche richiesta/consiglio, mi piacerebbe tanto vedere ANCHE qualche scena molto scura, per valutare bene i dettagli sulle bassi luci, il nero che si percepisce, il contrasto com'e', insomma oltre ai soliti primi piani particolari dettagli sulle luci alte ( di giorno, con luce ecc) dove tutte le tv sono ormai fantastiche ed "inattacabili" escludendo dominanti o colorimetrie piu' o meno vicine al riferimento, mi piacerebbe proprio vedere come si vedono le scene molto buie, di notte, film horror per capirci, ecc

grazie ciao e buon godimento..che e' assicurato!

Vedo questo thread molto trafficato ho urgentemente la necessita di sapere quanto sia lunga la base di un ps51e8000 o simile intendo basta che sia la base a treppiede perche non so se ci sta nel posto in cui ho intenzione di metterlo,qualcuno puo misurarla grazie in anticipo.

Ok ragazzi allora a mia discrezione stasera posto qualche screen tanto proprio oggi sono arrivati un' altra decina di blue ray,non vedo l' ora consegnino i diffusori per completare l' impianto audio/video.

@tvtv: se vuoi posso misurare la mia ma non so se è la stessa fra 51 e 60..cmq la mia non è a trepiede ma rettangolare..